Nostradamus e la Bibbia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walter.Simoni
00martedì 7 luglio 2009 22:35
domanda:
Un utente scrive:
[SM=g28005]

Le profezie bibliche sono sovrapponibili alle profezie di Nostradamus o si tratta di previsioni differenti?
Voi testimoni date valore a quanto predetto dal profeta Nostradamus?




Methatron
00martedì 7 luglio 2009 23:15
Si pensa che, delle presunte 946 predizioni attribuite a Nostradamus, solo una settantina abbiano avuto un certo adempimento. Ciò equivale a un successo del sette per cento circa. Senza contare la mancanza di riscontri oggettivi delle sue quartine e quindi l'ambiguità e la libertà interpretativa lasciata volutamente, e furbescamente, al desiderio del lettore di leggervi adempimenti arbitrari.

Nostradamus toccò alcuni soggetti biblici, ma nelle sue predizioni preferì appoggiarsi all'astrologia e a calcoli astronomici per redarre le sue criptiche profezie invece che al testo biblico.

Non riteniamo di nessun conto, quindi, le profezie di chi, col suo modo di vivere, contrasta apertamente il cristianesimo, cercando di trovare l'ispirazione in pratiche apertamente condannate dalla Bibbia quali oroscopia, magia, astrologia, et similia.

Quand'anche qualche profezia di chi vive in codesto modo dovesse avverarsi prendiamo sul serio il comando espresso in Deuteronomio 13:1-5

“Nel caso che in mezzo a te sorga un profeta o un sognatore di un sogno e davvero ti dia un segno o un portento, e in effetti avvenga il segno o il portento di cui ti aveva parlato, dicendo: ‘Camminiamo dietro ad altri dèi, che non hai conosciuto, e serviamoli’, non devi ascoltare le parole di quel profeta o il sognatore di quel sogno..."

Cordialità.
Roberto Carson
00mercoledì 8 luglio 2009 00:03
Consiglio la lettura di questo libro:

Randi James - La Maschera di Nostradamus

Michel de Notredame, più noto come Nostradamus, è considerato il più celebre e osannato veggente da ormai cinque secoli. Medico, indovino, guaritore e astrologo, un autentico figlio del suo tempo che continua ad essere studiato e analizzato ancora oggi. In questo volume l'autore ha indagato su questo singolare personaggio, innanzitutto inserendo il Veggente di Salon in un preciso contesto storico e sociale: la famiglia di origine ebrea costretta alla conversione, gli studi all'Università di Montpellier, i rapporti con i Valois e con Caterina de Medici. Ma anche analizzando le sue oscure quartine, le famose Centurie, per quattro secoli sottoposte alle più fantasiose ed improbabili interpretazioni da parte del numeroso stuolo dei Nostradamiani.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com