Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dio interviene nella storia dell'uomo?

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2019 12:19
Autore
Stampa | Notifica email    
14/07/2019 15:11
 
Quota
pandora
[Non Registrato]
3D per anonimi
Salve, leggevo un vostro commento sul caso se Dio puó intervenire si o no nella storia dell'uomo. E credo di avere capito che sostenete che Dio non intervenga nella storia dell'uomo.
Vorrei conoscere il vostro parere.

Nel frattempo vi esprimo il mio.
Trovo assurdo pensare che Dio non debba intervenire nella storia dell'uomo, e neppure nelle sue scelte.

Non ha senso una tale obiezione, e se qualcuno vuole estremizzare su questo, in realtà segue un pensiero che per scelta appartiene ai demoni.

Elenco il perchè.

1)Primo la storia dell'uomo non è soltanto dell'uomo ma dell'uomo e degli angeli ribelli, pertanto per una questione di equilibrio deve essere necessariamente presente in tale storia anche la controparte angelica fedele a Dio e quindi Dio stesso.

2)Secondo: l'uomo per scegliere deve conoscere le due divinità in essere, una è rappresentata dall'originale dragone, l'altra da Dio stesso.

Quindi era necessario che Dio si facesse conoscere e che dimostrasse di meritare la nostra fiducia o fede in Lui.

3)Dio fa piovere sui giusti e sugli ingiusti il che significa che Dio doveva comunque intervenire a livello cosmico per dare la possibilità agli umani di poter continuare a vivere e quindi esistere come specie, e quindi poter scegliere, tanto è vero che la questione del diluvio in realtà risulta a favore dell'uomo, poiché senza intervento divino propriamente l'uomo non avrebbe avuto un futuro.
Infatti Dio affrettò la storia dell'uomo quando confuse le lingue degli uomini poichè diede l'input perchè l'uomo accelerasse il suo processo evolutivo culturale...popolando la intera terra con tutte le implicite conseguenze anche biologiche, dovendo affrontare e attuare nuove forme di vita sociale; altrimenti si ripeteva la storia precedente al diluvio e si stagnava centralizzati in una sola forma di cultura sociale senza andare o poter andare avanti, e finendo nell'autodistruzione prima del tempo per eccesso di corruzione, propriamente come stava succedendo prima. E quindi Ripetevamo un altro diluvio?

Dunque la neutralità di Geova Dio consiste solamente nel non imporre il suo patto , la sua amicizia o paternità a nessuno, ma chi accetta la sua presenza nella propria vita deve sottostare alle Sue regole poichè Egli é piú che un Padre, é il vero Dio creatore dell intero universo la cui sapienza é unica.

Significa anche altro, ma mi fermo qui.
Mi appare evidente che la posizione pseudo intellettuale fondamentalista di alcuni sia piú che altro dominata da sentimenti errati, o da naturale mancanza inconscia per il quale chi in essere dovrebbe rivedere la sua formamentis a prescindere dal campo religioso , poiché trovo chiaramente corrotta la sua forma di pensiero logico già in sé stessa, e quindi inaffidabile al di fuori dello stesso tema religioso.

Come dire che un cattivo buddista è o sarà inevitabilmente come terreno anche un cattivo cristiano, in questo caso...un cattivo giudice..per un ingiusto giudizio valutativo



3D anonimo - convalidato Gian/mod
[Modificato da Giandujotta.50 14/07/2019 16:10]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com