Nuova Discussione
Rispondi
 

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 01:44
Autore
Stampa | Notifica email    
01/11/2020 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 01/11/2020 08:23:


Caro Ciccino,




Ma qui c' è la "smentita netta" solo nelle tue fantasie.
Te lo sei sognato stanotte e ci credi!
Secondo Atti 20:28 è lo spirito santo che sceglie i presbiteri/episcopo, ma lo stesso spirito santo ha ispirato Paolo a scrivere nella parola i requisiti degli episcopi/presbiteri, che puoi leggere in 1 Timoteo 3:1-7 e Tito 1:5-9.
Quindi la nomina è teocratica e chi è raccomandato per una nomina (confronta Atti 1:23!) deve comunque rispondere a quei medesimi requisiti indicati dallo spirito santo.

Vedi come è facile risponderti con la Bibbia e senza fare copia/incolla come fai tu?

Stammi bene





Grazie per l'augurio di buona salute di cui ne ho tanto di bisogno. Allora prima dici che l'episcopo o presbitero per te unica figura è nominato direttamente dallo spirito santo, poi invece il documento su esposto recita che essi sono nominati dal comitato direttivo, CD , ma nel Nt essi vengono nominati dagli apostoli e i 12 da Cristo. Non è la chiesa che li nomina ma lo Spirito Santo. Tranne che lo Spirito Santo o Cristo stesso abbia nominato prima il comitato direttivo, dimostrami se nel NT il comitato direttivo sia stato nominato dallo Spirito Santo. Quando è stato redatto in maniera completa il NT? Io dico nel 397, all'epoca esisteva la stampa? No, Quindi la fede veniva trasmessa a viva voce traditio, i discepoli venivano istruiti mediante la predicazione apostolica e dopo la loro morte? Coloro i quali venivano designati dagli apostoli. Gli apostoli hanno ricevuto la potestà di legiferare, e quindi di creare un vescovo unico monarchico , il futuro Papa. Se poi questa potestà a casa vostra volete trasferirla al Cd in virtù della libertà di culto , liberi di farlo, così va a finire che gli eretici siamo noi, e Voi gli unici in grado a interpretare bene la sacra scrittura. Insisti sui requisiti che deve avere un vescovo un modo gentile per dire i nostri sono gente per bene , mentre i vostri sono degli eretici, malfattori, pedolfili e chi ne ha più ne metta. Vedi quanto mi può interessare che tu ci consideri stupidi o peggio e voi intelligenti e pii , insomma il discorso ruota sempre là. Allora per quel che mi riguarda io mi considero ignorante stupido e peccatore ma rimanere fedele al mio credo . Vuol dire che Geova ha voluto aspettare 20 secoli prima di pronunciarsi in materia di fede e lo ha fatto solo con i tdg? Ti auguro una buona salute




[Modificato da Seabiscuit 02/11/2020 18:07]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com