Nuova Discussione
Rispondi
 

come poteva Gesù essere perfetto, se venne partorito da un essere imperfetto?

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2022 15:36
Autore
Stampa | Notifica email    
14/01/2022 16:03
 
Quota
Saverio
[Non Registrato]
Re:
g68g, 14/01/2022 14:42:


Caro Gigi ,scusa, ma io non credo di essere andato OT, perchè ho voluto semplicemente spiegare, almeno ci provo; di cosa significa che lui ha portato il nostro peccato, poichè noto che troppo spesso viene ripetuto come recita, ma a mio giudizio poco compreso e non spiegato .



Caro Saverio ,non credo che occorre una laurea per capire una Tesi così solida, espressa nel testo biblico,
ossia che Cristo è morto per i peccatori e che ha portato su di se il peccato di noi tutti;
che ci ha liberati dalla schiavitù di questo, e che per la SUA morte e Resurrezione , per il Suo prezioso sangue, ci ha riconciliati col Padre.
Ora senza quanto sopra, tutti coloro che si sono Ravveduti dai loro peccati, che hanno creduto in LUI "e non in una propria giustizia" e che LUI hanno invocato chiedendoGLI di dargli La Vita, ecco che sarebbero ancora nei loro peccati.
Dunque ,senza sofismi e strane interpretazioni, leggo che, LUI ha dato se stesso per i nostri peccati "adulterio, sodomia, malvagità maldicenza, magia, ladri, avari, bugiardi...", compreso la disubbidienza dei nostri progenitori "Adamo, Eva".
Questo è un fatto inconfutabile.
Quindi anche tu "come me" sei chiamato a Ravvedimento e prendere posizione, per essere salvato, credendo In LUI e invocando IL Suo Nome per ricevere La Vita ,se sei ancora morto nei tuoi peccati.
Poi circa la Deità del Figlio, è argomento OT; ne abbiamo discusso a lungo...
Saluti



caro gigi, saranno strane per te, ma non hai spiegato in che senso ha portato i nostri peccati e quelli di Adamo e Eva, per me hai generalizzato, buttandola sui sofismi ..ma non hai centrato la questione , non hai dato una risposta, poichè portare i peccati va inserito sulla stessa domanda sul perchè doveva morire su una croce in veste di un ultimo Adamo.
Non centrando minimamente la deità se era come essenza divina oppure, no, poco importa sulla questione qui discussa , i peccati non sono vestiti che si possono indossare ; pertanto per capire il valore di quel portare i peccati devi valutare il ruolo del figlio in contrasto a quello del primo Adamo e il suo peccato originale .

La trama che ruota intorno al suo sacrificio non lho inventata io, nè letta in testi di libri di filosofia greca o cattolica .

Le tue risposte per me non sono risposte, risultando per te stesso evasivo, perchè non ne hai le basi; di conseguenza non puoi arrivare a una spiegazione conforme alla trama o tragedia iniziata nel giardino dell'Eden; infatti non puoi essere in grado di spiegare perche doveva essere, dal tuo punto di vista, il creatore Dio a morire su una croce.
Per amore è una risposta priva di senso e ragione , dogmatica, l'amore ha sempre una ragione, la passione no.

la fede non è passione, ma evidenza logica di realtà non vedute , se qualcuno mi vuol convingere che per Dio nulla e impossibile sostenendo che un elefante può volare con l'ausilio delle sue orecchie, rispondo che è impossibile per Dio dare credito e materializzare , errori partoriti da involontaria ignoranza umana.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com