Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Differenze fra Studenti Biblici e Testimoni di Geova.

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2009 21:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
16/06/2009 17:28

Per Gattosilvestro67
Approfitto della disponibilità della nostra cara ospite Gattosilvestro67 per porle questa prima domanda:
Vorrei sapere, quali sono le differenze attuali, in ambito dottrinale, fra Testimoni di Geova e Studenti Biblici?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 51
Città: FIRENZE
Età: 57
Sesso: Femminile
27/06/2009 19:08

differenze attuali, in ambito dottrinale, fra Testimoni di Geova e Studenti Biblici
Le differenze fra i Testimoni di Geova e gli Studenti Biblici sono molteplici e sostanziali, anche se ci sono altrettanti punti dottrinali di convergenza. Essendo un’ottimista per natura, preferisco iniziare da insegnamenti e dottrine che gli accomunano. Entrambi non credono:
Alla Trinità, all’immortalità dell’anima, all’inferno, disconoscono alla Chiesa di Roma qualunque primato, che tutto il genere umano buono andrà in cielo, che questo mondo malvagio durerà per sempre, che la morte e le malattie continueranno a vincere per sempre il genere umano, ad una vita oltretomba, ad intercessione da parte di uomini presso il Padre, (eccetto Gesù Cristo) a non avere successioni apostoliche (capi o pastori designati dall’alto) ecc.
Un aspetto invece totalmente diverso è come viene affrontato il tempo che intercorre tra la prima venuta del nostro Signore ed il suo ritorno.
I Testimoni di Geova lasciano in sospeso circa duemila anni di Storia; ( dalla morte degli apostoli – la distruzione di Gerusalemme- e la diaspora degli ebrei,) considerano interrotto il rapporto di Geova con l’umanità , infatti non c’è nessun accenno nelle loro pubblicazioni (dalla morte del Pastore Russell ad oggi),
eccetto che alla fine del 1800 ci sia stato un risveglio spirituale improvviso che, abbia fatto sì, che migliaia di persone si interessassero alle Sante Scritture e decidessero di consacrare la loro vita al Signore con la speranza di un futuro celeste.
Un punto sostanziale che caratterizza gli Studenti biblici è questo: Cristo sarebbe stato presente durante tutta l’età del Vangelo, così come assicurò ai suoi discepoli prima di salire al cielo. Matteo 28:20 – Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Questo testimonia che durante “l’età presente” l’età del Vangelo, Cristo ha avuto membri consacrati che hanno formato via via il numero scelto di 144.000 persone che hanno composto il numero di questo piccolo gregge. La Patristica e la storia secolare ci fornisce l’esempio che a partire dai primi martiri cristiani (prendiamo ad esempio il periodo che è legato alla lettera di Smirne nell’Apocalisse di Giovanni dove vengono menzionati dieci giorni di tremenda prova profetizzata dal Signore stesso e che corrispondono ai dieci anni della terribile persecuzione da parte dell’Imperatore Dioclezziano 303-313 d.C. “nella Bibbia vale la regola di un giorno per un anno” vedi Ez.4:6, ) ci sono stati uomini coraggiosi ,intrepidi, fedeli che non si sono piegati di fronte a coloro che insegnavano false dottrine che hanno preferito anche affrontare una morte di sacrificio, pur di non abiurare il Cristo. Girolamo, Ario, Arnaldo da Brescia, Pietro Valdo, Giovanni Huss, Calvino, Nicola di Antiochia, Michele Serveto, Lutero ed una schiera infinita di uomini noti o sconosciuti, si sono passati il testimone l’uno a l’altro nel corso di questi 2000 anni adempiendo in pieno i primi quattro capitoli del libro di Apocalisse che ben profetizza tutto quello che sarebbe accaduto alla Chiesa Militante che pur trovandosi sparsa in mezzo a Babilonia la grande “era fuggita nel deserto con le ali della grande aquila (Vecchio e Nuovo Testamento) dove è nutrita da Dio per un tempo due tempi e la metà di un tempo.
Apoc.12:7;12:14. Sì la donna, la Sposa del Signore, è sempre stata presente durante tuta l’età del vangelo, perché le sette chiese dell’Asia a cui il Cristo invia personalmente tramite Giovanni una lettera, descrivono minuziosamente quello che è successo nella storia secolare al cammino di questa Chiesa. Argomento che incoraggio a chi interessasse, di approfondire accuratamente . Personalmente lo ritengo uno dei più affascinanti viaggi che si possa intraprendere nel tempo passato nella storia delle Profezie!
Gli Angeli di ogni chiesa ( angelo inteso come portatore di messaggio o di verità), ci sono stati in ogni età e di solito non sono formati da un solo uomo, ma spesso “angeli”, composti anche da più persone, questi hanno dato cibo a loro tempo come schiavi fedeli alla famiglia della fede. E’ impensabile da parte degli Studiosi della Bibbia credere che Gesù abbandonasse i suoi fratelli per due millenni e tornasse improvvisamente nella figura del fratello Russell per raccogliere l’ultimo grano da mettere nel “granaio, il Regno dei Cieli”. Questo sarebbe stato anche un segno di grande discriminazione per le generazioni intermedie tra il primo e il secondo avvento
Un’altra sostanziale differenza è l’importanza che ricopre Israele nella storia profetica.
Nel Vecchio Testamento Israele è paragonata all’eredità di Geova, alla sua vigna alla sua vite. Ci sono decine e decine di Scritture che comprovano questo. Cito 1° Re 8:51. Anche se Israele ha peccato ripetutamente contro Dio, ciò non di meno il Signore ha profondamente amato il suo popolo, fin dai tempi del suo “amico Abrhhamo, facendo con lui un patto eterno giurando su se stesso che il seme di questo santo uomo avrebbe benedetto tutte le famiglie della terra, Genesi 22:16. Certo Geova non fa un giuramento su se stesso e poi non lo rispetta! L’adempimento di tale giuramento non si esaurisce con la venuta di Gesù sulla terra (promessa progenie spirituale) poiché è certo che la missione di Cristo era di selezionare durante tutta l’età del Vangelo, un corpo scelto, santo di pochi uomini che formassero un piccolo gregge il cui numero è predestinato in Apoc.7:14, di 144.000 persone.
Anche se il popolo di Dio è stato colpevole di non riconoscere il tempo in cui è stato visitato, non di meno Geova in armonia alla parola di suo figlio Gesù quando vide Gerusalemme dal monte degli Ulivi ebbe da dire: “Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati! Quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli come la gallina raccoglie i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco la vostra casa vi è lasciata deserta. Poiché vi dico da ora in avanti non mi vedrete più, finchè non direte: Benedetto Colui che viene nel nome del Signore! Matteo23:37-39. Essi cadranno sotto il taglio della spada, e saranno condotti prigionieri fra tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai Gentili, finchè i tempi dei Gentili non siano compiuti. Luca 21:24”.
L’assicurazione per Gerusalemme da parte del Signore era che, allo scadere dei tempi dei Gentili di nuovo i legittimi abitanti di tale città avrebbero calpestato il suolo di quel paese.
Gli Studenti Biblici di tutto il mondo concordano che nel 1948 con l’Istituzione dello Stato d’Israele si è adempiuta tutta la profezia biblica intorno alla restaurazione del popolo di Dio, o la vera eredità di Geova, che sono e rimangono i suoi Testimoni per eccellenza in quanto scelti da Lui. La profezia della valle delle ossa secche di Ez.37:1-14 testimonia che dall’anno 70 con la distruzione di Gerusalemme fino al 1948 Israele era “morto” davanti agli occhi di Geova ma attraverso il movimento Sionista una delle più commoventi profezie delle Scritture si è adempiuta. Geova per spingere la sua eredità, a tornare nella terra promessa, ha permesso ancora una volta di provare il suo popolo fino a giungere allo spaventoso olocausto che c’è stato sotto il regime nazista. Ciò era stato predetto minuziosamente dal profeta Isaia cap:3:16-24.
Che l’eredità di Geova sarebbe stata restaurata, ripeto ci sono decine di Scritture. Queste sono solo alcune. Geremia 23:6-8. Michea 2:12. Isaia 35:10. Ez 36:26-28.
Un altro aspetto di intendimento diverso tra Studenti Biblici e Testimoni di Geova è che i primi non dividono le persone in due classi separate: il Piccolo Gregge, e la grande folla.
Gli Studenti Biblici la sera della Cena del Signore, partecipano tutti all’invito fatto da Gesù “mangiatene voi tutti” prendendo il pane ed il vino. Vorrei subito precisare che al tempo del Pastore Russell tutti prendevano parte agli emblemi, ed è solo con Rutherford, secondo presidente della Società Torre di Guardia di Sion, che le cose sono state cambiate. Ma torniamo a noi, nei Vangeli non c’è l’insegnamento che Gesù avesse diviso le persone in due classi, anzi ha sempre e solo parlato di un solo ovile, e di un’unica chiamata: IL REGNO DEI CIELI! Durante tutta l’età del Vangelo la chiamata è sempre stata la stessa!
Sapendo però che il numero degli eletti è così limitato e le esigenze per entrare a far parte di questo piccolissimo numero (in confronto all’umanità) molti di coloro che vengono chiamati a questa elezione divina non portano a termine la loro consacrazione e quindi adempiono le parole di “tanti i chiamati ma pochi gli eletti”. Chi sono coloro che pur amando profondamente il Signore non sono in grado di presentarsi al matrimonio della sposa con l’Agnello con la veste bianca così come è richiesto nella parabola delle nozze del figlio del re? Sono la Grande folla che nessuno uomo poteva contare di Apocalisse 7:9. A costoro che si trovano in piedi davanti al trono di Dio e davanti all’Agnello vengono dalla grande tribolazione ed hanno dovuto lavare la veste nel sangue dell’Agnello. A differenza dei loro fratelli degni (i 144.000) non sono rimasti fedeli fino alla morte e non hanno potuto ricevere l’immortalità come compete alle nuove creature che cantano un nuovo cantico che nessuno conosce se non i 144.000, mentre la grande folla che sta in cielo davanti al trono- e non sul trono canta che la salvezza la deve a Dio e all’Agnello.
Questo comporta che il messaggio che essi danno alle persone in questo periodo come nel secolo scorso non è cambiato, invitano a convertirsi al Signore facendo una consacrazione della loro vita per una chiamata celeste, qualunque sia poi la loro destinazione, o piccolo gregge o grande folla.
Questo è un’aspetto di diversità sostanziale, per loro non c’è salvezza attraverso un’opera di predicazione al fine di convertire le persone tra chi fa parte di una organizzazione od una appartenenza ad una chiesa specifica, ma la scelta di appartenere a questo numero di privilegiati è da Dio e non da gli uomini. Tutto il resto dell’umanità godrà dei meravigliosi benefici che questo regno di persone provate fedeli e incorruttibi,
largirà non appena avrà cominciato a regnare. L’umanità avrà mille anni di tempo, partendo tutti uguali con le stesse opportunità per dimostrare se accetteranno di volersi sottomettere al regno di Dio oppure no. A loro la scelta!
E’ chiaro che ci sono tantissimi aspetti scritturali per ampliare i soggetti sia da una parte che dall’altra, ma per non tediare mi sono limitata a dare un’infarinatura generale sull’argomento.
Tea.

[Modificato da Roberto Carson 27/06/2009 19:38]
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
27/06/2009 20:25

Una spendida trattazione, davvero interessante. Ho notato anche che ci metti tanto calore.
Magari più avanti avremo di modo di trattare i singoli punti facendo dei confronti scritturistici.
Grazie.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
27/06/2009 21:05


Un punto sostanziale che caratterizza gli Studenti biblici è questo: Cristo sarebbe stato presente durante tutta l’età del Vangelo



Su questo punto vedo invece delle affinità [SM=g27988] , di fatto rimane anche nei TDG la credenza di una chiesa esistente in perpetuo sin dai tempi apostolici.
OFFLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
27/06/2009 21:21

Re: differenze attuali, in ambito dottrinale, fra Testimoni di Geova e Studenti Biblici
gattosilvestro67, 27.06.2009 19:08:


...
I Testimoni di Geova lasciano in sospeso circa duemila anni di Storia; ( dalla morte degli apostoli – la distruzione di Gerusalemme- e la diaspora degli ebrei,) considerano interrotto il rapporto di Geova con l’umanità , infatti non c’è nessun accenno nelle loro pubblicazioni (dalla morte del Pastore Russell ad oggi),
eccetto che alla fine del 1800 ci sia stato un risveglio spirituale improvviso che, abbia fatto sì, che migliaia di persone si interessassero alle Sante Scritture e decidessero di consacrare la loro vita al Signore con la speranza di un futuro celeste.
Un punto sostanziale che caratterizza gli Studenti biblici è questo: Cristo sarebbe stato presente durante tutta l’età del Vangelo, così come assicurò ai suoi discepoli prima di salire al cielo. Matteo 28:20 – Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine dell’età presente. Questo testimonia che durante “l’età presente” l’età del Vangelo, Cristo ha avuto membri consacrati che hanno formato via via il numero scelto di 144.000 persone che hanno composto il numero di questo piccolo gregge. La Patristica e la storia secolare ci fornisce l’esempio che a partire dai primi martiri cristiani (prendiamo ad esempio il periodo che è legato alla lettera di Smirne nell’Apocalisse di Giovanni dove vengono menzionati dieci giorni di tremenda prova profetizzata dal Signore stesso e che corrispondono ai dieci anni della terribile persecuzione da parte dell’Imperatore Dioclezziano 303-313 d.C. “nella Bibbia vale la regola di un giorno per un anno” vedi Ez.4:6, ) ci sono stati uomini coraggiosi ,intrepidi, fedeli che non si sono piegati di fronte a coloro che insegnavano false dottrine che hanno preferito anche affrontare una morte di sacrificio, pur di non abiurare il Cristo. Girolamo, Ario, Arnaldo da Brescia, Pietro Valdo, Giovanni Huss, Calvino, Nicola di Antiochia, Michele Serveto, Lutero ed una schiera infinita di uomini noti o sconosciuti, si sono passati il testimone l’uno a l’altro nel corso di questi 2000 anni adempiendo in pieno i primi quattro capitoli del libro di Apocalisse che ben profetizza tutto quello che sarebbe accaduto alla Chiesa Militante che pur trovandosi sparsa in mezzo a Babilonia la grande “era fuggita nel deserto con le ali della grande aquila (Vecchio e Nuovo Testamento) dove è nutrita da Dio per un tempo due tempi e la metà di un tempo.
Apoc.12:7;12:14. Sì la donna, la Sposa del Signore, è sempre stata presente durante tuta l’età del vangelo, perché le sette chiese dell’Asia a cui il Cristo invia personalmente tramite Giovanni una lettera, descrivono minuziosamente quello che è successo nella storia secolare al cammino di questa Chiesa. Argomento che incoraggio a chi interessasse, di approfondire accuratamente . Personalmente lo ritengo uno dei più affascinanti viaggi che si possa intraprendere nel tempo passato nella storia delle Profezie!

...
E’ chiaro che ci sono tantissimi aspetti scritturali per ampliare i soggetti sia da una parte che dall’altra, ma per non tediare mi sono limitata a dare un’infarinatura generale sull’argomento.
Tea.



Grazie dell'intervento. Effettivamente questa prima differenza non mi sconvolge più di tanto.
E' chiaro che in tutto quel periodo il vangelo è stato preservato, tradotto e portato alle persone, seppure in maniera limitata e con mille difficoltà.
I personaggi che hai citato vengono ricordati anche nelle nostre pubblicazioni e hanno segnato in maniera indelebile la storia della preservazione del testo biblico.
La CCR li considera per gran parte eretici e questo è per noi una conferma che stiamo andando nella direzione giusta! [SM=g27986]

Simon
[Modificato da Roberto Carson 27/06/2009 22:02]
01/09/2009 14:13


I Testimoni di Geova lasciano in sospeso circa duemila anni di Storia; ( dalla morte degli apostoli – la distruzione di Gerusalemme- e la diaspora degli ebrei,) considerano interrotto il rapporto di Geova con l’umanità , infatti non c’è nessun accenno nelle loro pubblicazioni (dalla morte del Pastore Russell ad oggi),
eccetto che alla fine del 1800 ci sia stato un risveglio spirituale improvviso che, abbia fatto sì, che migliaia di persone si interessassero alle Sante Scritture e decidessero di consacrare la loro vita al Signore con la speranza di un futuro celeste.



Splendida trattazione, e grazie! Vorrei solo puntualizzare che su questo punto c'è un fraintendimento: in realtà dalle pubblicazioni WTS, specie dal libro "Proclamatori" del 1993 in poi, si evince chiaramente che dall'apostasia al 1914 veri cristiani (singoli o sparuti gruppi) ce ne sono sempre stati (come d'altronde insegna la parabola del grano e delle zizzanie), ma dato che non sappiamo tutto di loro (spesso le informazioni vengono da acerrimi nemici di questi "eretici") e che comunque non sta a noi giudicare, non possiamo con certezza matematica dire CHI QUESTI FOSSERO.

[SM=g27985]
04/09/2009 15:18

"sarò con voi fino al termine del sitema di cose"

Gatto silvestro67 ha commentato:

Un punto sostanziale che caratterizza gli Studenti biblici è questo: Cristo sarebbe stato presente durante tutta l’età del Vangelo

E' certamente vero. Fu una promessa di Gesù; fu però fatta ad un ristretto numero di persone; come suggerisce la scrittura.

(Matteo 28:16-20) ...6 Comunque, gli undici discepoli andarono in Galilea, al monte che Gesù aveva loro designato, 17 e, vedutolo, resero omaggio, ma alcuni dubitarono. 18 E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: “Ogni autorità mi è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.

Quindi per "loro" per gli "unti" Gesù è stato sempre presente a loro favore, affinché vi fosse una continuità generazionale che conducesse alla sua presenza finale(parusia) e al suo regno.

Quindi nei secoli passati, Gesù non ha oprato a favore di questa o quella confessione religiosa. Per quanto io posso comprendere, ha operato per gli unti che nel frattempo vivevano il periodo di oscurità che sarebbe seguito alla fine degli apostoli secondo le parole di Paolo:

(2 Tessalonicesi 2:6-12) 6 E ora sapete ciò che agisce da restrizione, in vista della sua rivelazione al proprio tempo stabilito. 7 Infatti, il mistero di questa illegalità è già all’opera; ma solo finché colui che ora agisce da restrizione non sia tolto di mezzo. 8 Allora, in realtà, sarà rivelato l’illegale, che il Signore Gesù sopprimerà con lo spirito della sua bocca e ridurrà a nulla mediante la manifestazione della sua presenza. 9 Ma la presenza dell’illegale è secondo l’operazione di Satana con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna, 10 e con ogni ingiusto inganno per quelli che periscono, come retribuzione perché non hanno accettato l’amore della verità per essere salvati. 11 E per questo Dio lascia andare da loro un’operazione di errore, perché credano alla menzogna, 12 affinché siano tutti giudicati perché non hanno creduto alla verità ma hanno preso piacere nell’ingiustizia.

Tale periodo di oscurità finì con lo scadere dei tempi dei Gentili, quando il regno fu ristabilito nelle mani di Gesù. Da allora la "parusia" di Gesù, mentre domina "in mezzo ai suoi nemici" è a favore di tutto il genere umano che ama la giustizia e ascolta la sua parola, per la loro salvezza.

monseppe.
OFFLINE
Post: 51
Città: FIRENZE
Età: 57
Sesso: Femminile
15/09/2009 19:46

Re: "sarò con voi fino al termine del sitema di cose"
monseppe, 04/09/2009 15.18:


Gatto silvestro67 ha commentato:

Un punto sostanziale che caratterizza gli Studenti biblici è questo: Cristo sarebbe stato presente durante tutta l’età del Vangelo

E' certamente vero. Fu una promessa di Gesù; fu però fatta ad un ristretto numero di persone; come suggerisce la scrittura.

(Matteo 28:16-20) ...6 Comunque, gli undici discepoli andarono in Galilea, al monte che Gesù aveva loro designato, 17 e, vedutolo, resero omaggio, ma alcuni dubitarono. 18 E Gesù, accostatosi, parlò loro, dicendo: “Ogni autorità mi è stata data in cielo e sulla terra. 19 Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, 20 insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.

Quindi per "loro" per gli "unti" Gesù è stato sempre presente a loro favore, affinché vi fosse una continuità generazionale che conducesse alla sua presenza finale(parusia) e al suo regno.

Quindi nei secoli passati, Gesù non ha oprato a favore di questa o quella confessione religiosa. Per quanto io posso comprendere, ha operato per gli unti che nel frattempo vivevano il periodo di oscurità che sarebbe seguito alla fine degli apostoli secondo le parole di Paolo:

(2 Tessalonicesi 2:6-12) 6 E ora sapete ciò che agisce da restrizione, in vista della sua rivelazione al proprio tempo stabilito. 7 Infatti, il mistero di questa illegalità è già all’opera; ma solo finché colui che ora agisce da restrizione non sia tolto di mezzo. 8 Allora, in realtà, sarà rivelato l’illegale, che il Signore Gesù sopprimerà con lo spirito della sua bocca e ridurrà a nulla mediante la manifestazione della sua presenza. 9 Ma la presenza dell’illegale è secondo l’operazione di Satana con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna, 10 e con ogni ingiusto inganno per quelli che periscono, come retribuzione perché non hanno accettato l’amore della verità per essere salvati. 11 E per questo Dio lascia andare da loro un’operazione di errore, perché credano alla menzogna, 12 affinché siano tutti giudicati perché non hanno creduto alla verità ma hanno preso piacere nell’ingiustizia.

Tale periodo di oscurità finì con lo scadere dei tempi dei Gentili, quando il regno fu ristabilito nelle mani di Gesù. Da allora la "parusia" di Gesù, mentre domina "in mezzo ai suoi nemici" è a favore di tutto il genere umano che ama la giustizia e ascolta la sua parola, per la loro salvezza.

monseppe.



Non solo sono pienamente daccordo con Monseppe, ma mi permetto di aggiungere che nel libro di Apocalisse (cap.1 ver.13-17) Gesù viene visto camminare in mezzo ai sette candelabri d'oro. Poichè i sette candelabri d'oro raffigurano le sette chiese (vedi il vers.20; questa raffigurazione è di grande conforto al Piccolo Gregge perchè da loro la sicurezza che durante tutta l'età del Vangelo il Signore cammina affianco a loro.
OFFLINE
Post: 18
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Femminile
01/11/2009 21:30

chi sono i studenti biblici
CHI SONO GLI STUDENTI DELLA BIBBIA?
Ci chiamiamo ,, studenti biblici” e usiamo questa denominazione perché ci piace studiare la Bibbia. Certo che siamo cristiani, (sarà poco probabile che una persona studia la Bibbia e non ama il Cristo). Secondo la
Bibbia, Gesù Cristo è stato la persona più importante che ha vissuto sulla Terra. Lui è ,,la Pietra Angolare”,Lui ha pagato il prezzo del riscatto per Adamo e la sua progenie (1 Tim.2:6), il fondamento su quale il Padre celeste ,,ristabilirà tutte le cose”(Atti 3:21).
Studiamo lo stesso il vecchio testamento e il nuovo testamento, tutte due sono necessari per conoscere il
Vero Dio, il Creatore dell’ Universo, la Sua volontà e quello che riguarda l’umanità e la Terra. Tante persone
leggono la Bibbia, ma non capiscono il mistero e l’armonia che sta nascosto nelle Sue parole. Marco 4:11
Certo è che le persone hanno opinioni diverse da quello che la Bibbia insegna, e per questo motivo esistono così tante denominazioni oggi nel mondo.
COSA CREDIAMO NOI CHE INSEGNA LA BIBBIA?
Noi crediamo che la Bibbia insegna che Regno si stabilità in un prossimo futuro. (Dan. 2:44, Isaia11, Mat.6:10 etc). Gesù ha insegnato agli apostoli una preghiera, ,,Padre nostro che sei nei cieli…venga tuo regno,….come in cielo anche su la terra”
Noi crediamo che il regno sarà un tempo di benedizione per tutti, anche per quelli che OGGI non sono in armonia con le promesse della Bibbia, benedizioni per i Gentili, ma anche per il popolo d’Israele naturale, che diventerà ,,il popolo pedagogo delle nazioni”.Rom.11:1-36, Ezec. Cap. 36, cap. 37, Zaccaria 8:21-23. Nella Bibbia troviamo tanti passi dove si parla del regno: Genesi 22:18, Michea 4:1-5, Isaia 2:2-4, cap.35. In Apoc.21:4 leggiamo: ,,….”.Ci domandiamo: come sarà possibile le benedizioni per tutti se così tanti riposano nelle tombe, senza che loro siano stati benedetti. La risposta viene sempre dalla Bibbia: Atti24:15,,la resurrezione dei giusti e non giusti..”, 1 Cor. 15:22, la resurrezione del amico di Gesù, Lazzaro è un esempio della resurrezione dell’umanità intera. Tutti saranno aiutati, educati ha conoscere il vero Dio e suo Figlio perchè tutta la terra sarà piena della conoscenza del Signore e della sua volontà.(Geremia31:34, Isaia26:13, 11:9 ecc) Tutte queste cose saranno al inizio del millennio,quando Satana, il grande nemico del uomo , del Signore sarà ,,legato”,reso inattivo per mille anni : Apoc. 20:2-3.
Studenti della Bibbia sono diversi delle altre denominazioni, perché non insistono per convertire la gente alle nostre convinzioni religiose, lasciano la libertà ad ogni persona di fare la libera scelta: di seguire Cristo in questa vita, per fare la consacrazione di essere con Gesù e divenire parte della Chiesa , così di ricevere la vita immortale, o di accettare nel millennio il Signore e le Sue leggi, per ricevere la vita eterna terrena(però siamo convinti che verrà il momento di convertire il mondo dopo ,,la grande tribolazione”, che ha lo scopo di preparare dei cuori buoni, per accettare la parola del Signore(Sofonia3:9, Gioele2:28-29, Michea4:3, isaia 26:9 ,Ezechiele18:20-23, 1Timoteo2:3-4, ecc. Siamo felici di condividere la gioia nel studiare la Bibbia con ogniuno che ama il Signore.
Per chi si interessasse di più a noi, aspettiamo domande sui diversi soggetti: la creazione, il carattere di Dio e suo Figlio(la Giustizia, l’Amore, la Sapienza, la Potenza),che ha dato anche ad Adamo, la promessa Abraamica, la nascita di Gesù, il prezzo di riscatto, la resurrezione, il mistero della nuova creazione, il ritorno del nostro Signore, la glorificazione della Chiesa, il ristabilimento dell’umanità e la terra, il popolo d’ Israele ristabilito in suo territorio promesso ad Abraamo, quale è il scopo che il Signore è venuto al mondo?, il ruolo della Chiesa dopo il matrimonio con il suo Sposo, o tante altri soggetti più o meno grandi però importanti.

OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
01/11/2009 21:45

Cara Filadelfia,
grazie per le interessanti informazioni che ci hai fornito.

Mi piacerebbe affrontare un confronto con te in merito alla speranza della grande folla di Apocalisse. Ho già aperto una discussione:

tdgstoriasoctel.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
01/11/2009 21:47

Inoltre vorrei conoscere quale sia il vostro attuale punto di vista sul Pastore Russell:

tdgstoriasoctel.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com