Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

CONFUTARE L'EVOLUZIONE

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2009 13:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
31/07/2009 11:34

Comunicazione A.I.S.O.
CONFUTARE L'EVOLUZIONE, J.D. Sarfati, Edizioni A.I.S.O.

Finalmente AISO esce con una nuova propria edizione e non poteva che scegliere la traduzione del bestseller del Dott. Jonathan Sarfati “Refuting Evolution” che in lingua originale ha venduto oltre le 500.000 copie.

Refuting Evolution, in italiano CONFUTARE L'EVOLUZIONE, è un libro particolarmente efficace per la lettura di un vasto pubblico e non è per caso che il testo è uno dei migliori libri sul tema creazione-evoluzione.

Negli ultimi anni il movimento creazionista è andato via via crescendo accompagnato da un dibattito acceso, alcune volte pacato ed altre volte con forti accenni polemici; dibattito che ha evidenziato il fatto che il problema delle origini è molto attuale e certamente lungi da essere risolto.

Questo libro vuole essere un manuale per studenti, genitori e insegnanti per combattere le ultime tesi a favore dell'evoluzione.

Vi presentiamo qui di seguito la recensione del libro scritta da Stefano Bertolini, vice direttore di AISO che insieme a Mihael Georgiev (capo redattore AISO) e Ricci Andrea, si sono impegnati in un minuzioso lavoro di traduzione del testo originale.

Tutte le volte che durante i miei seminari sulla creazione mi è stato chiesto di raccomandare il miglior libro sul dibattito tra creazione ed evoluzione ho immediatamente indicato il libro Refuting Evolution di Jonathan Sarfati.. Con dispiacere ho dovuto aggiungere che purtroppo non era ancora disponibile in italiano. Ma ora, con immenso piacere, posso finalmente dire che il libro è stato tradotto.

Cosa fa di “Confutare l'evoluzione” il miglior libro introduttivo al dibattito tra creazione ed evoluzione? E' conciso, semplice nella lettura, copre in modo professionale tutti gli argomenti principali in termini divulgativi e presenta con logica non opinabile il fatto che l'evoluzione non può spiegare adeguatamente l'esistenza della vita sulla terra.

Refuting Evolution è stato scritto in risposta diretta ad un libro pubblicato e promosso pesantemente nelle scuole americane dall'Accademia Nazionale delle Scienze degli Stati Uniti (NAS). Il libro della NAS è stato distribuito gratuitamente nelle scuole e in altre istituzioni educative con il proposito di assistere gli insegnati nel presentare l'evoluzione come fatto compiuto ai propri studenti, tanto da portarli a credere nell'evoluzione. Preoccupata da un crescente credo nella creazione nell'ambito dell'ambiente studentesco, la NAS ha fatto leva sulla sua reputazione e posizione nei circoli accademici cercando di annientare il credo nella creazione biblica.

Con un suo stile inimitabile, combinando una logica innegabile ad una capacità di comunicare le idee in modo chiaro e conciso, il Dottor Sarfati, uno scienziato altamente qualificato, ha prodotto un libro che controbatte e confuta in modo eccellente le migliori argomentazioni a favore dell'evoluzione. Allo stesso tempo egli ha scritto probabilmente il miglior singolo libro di divulgazione sulla creazione. Jonathan introduce il suo libro esponendo in modo professionale il fatto che il dibattito creazione.-evoluzione non sia relativo ad una controversia tra scienza e religione, ma sia piuttosto una controversia tra la visione scientifica di un credo religioso verso quella di un altro (ateismo/naturalismo verso teismo biblico). I nostri preconcetti sono quelli che alla fine definiscono come interpretiamo le evidenze relative alle nostre origini. I fatti certamente non parlano da soli, ma devono essere interpretati.

Nel resto del suo libro Jonathan rivela come la religione dell'evoluzione, costruita sopra la promessa infondata che tutto si sia creato da solo attraverso dei movimenti casuali e non guidati da atomi, è una spiegazione completamente inadeguata dell'evidenza che vediamo nella vita e nel mondo intorno a noi. Jonathan investiga le argomentazioni e dimostra che molti degli argomenti presentati nel libro della NAS sono forvianti ed antiquati, essendo fra l'altro stati scartati decine di anni fa dagli stessi scienziati evoluzionisti.

La nostra comprensione del dove veniamo dà colore alla nostra visione del mondo e dirige realmente la nostra vita. Le questioni in discussione sono troppo grandi per essere state lasciate al caso. La direzione delle nostre vite necessita di essere basata su delle scelte informate e non sulla propaganda dell'evoluzione con la sua cieca adesione alla religione del naturalismo, dove il piede divino non ha il permesso di entrare. Adesso più che mai abbiamo bisogno di scegliere con saggezza.

Quando raccomando “Confutare l'evoluzione” vedo una importante risorsa che può cambiare la nostra visione del mondo ed alla fine influenzare il nostro destino eterno.

Stefano Bertolini, B. Eng (Hons) C.Eng., M.I.E.T.,

Vice Presidente Associazione Italiana Studi sulle origini,

oratore e seminarista sulla creazione

Ulteriori informazioni e la scheda tecnica del libro sono già disponibili sul sito www.origini.info .

AISO, associazione italiana sudi sulle origini
20092 Cinisello Balsamo (MI) - Tel. 02 612 77 40 -Fax 02 612 478 96 - redazione@origini.info - www.origini.info
Cod. Fisc.: 94594210158


[Modificato da Roberto Carson 31/07/2009 11:37]



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
31/07/2009 11:40




Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
29/11/2009 13:13

Per approfondire maggiormente gli argomenti trattati in questo libro, si veda la bibliografia con tematiche creazioniste presentata quì:

tdgstoriasoctel.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com