Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Crop circles

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2009 07:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
31/08/2009 00:23

Ecco in questo link una carrellata di immagini di "crop circles" o "cerchi nel grano":

triangleworld.altervista.org/Cropcirclealbum/index.html

Che dire, sono immagini bellissime, delle vere e proprie opere d'arte. Ma cosa sono realmente? Come vengono all'esistenza?

Non ditemi che sono delle semplici burle perchè non ci crederò mai (tranne alcuni casi evidenti naturalmente).



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 377
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
31/08/2009 22:41

www.cicap.org/new/articolo.php?id=273121
__________________________________________________
"Noi conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore. E invano il ragionamento, che non vi ha parte, cerca d'impugnarne la certezza" - B. Pascal
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
31/08/2009 23:33

Re:
Methatron, 31/08/2009 22.41:

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=273121



Personalmente non condivido del tutto le tesi del CICAP.
Essi sosterrebbero che tali fenomeni siano il frutto di artisti "burloni" che di notte realizzerebbero tali "murales" nei campi di grano per prendersi gioco degli ignari creduloni... Sicuramente il molti casi questo è vero (e chiaramente evidente) ma non in tutti i casi.
Alcuni di questi "cerchi nel grano" rappresentano delle immagini geometriche pressocchè perfette, impossibili da realizzare con i medoti artificiosi descritti da CICAP, per non parlare poi dei fenomeni di elettromagnetismo anomali riscontrati all'interno di tali "cerchi".
No, per me non si tratta solo di semplici burle (almeno non in tutti i casi), dev'esserci sotto qualcos'altro.
Non credo nemmeno che si tratti di fenomeni extraterresti o fenomeni naturali, come ha ipotizzato qualcuno.
A mio avviso le risposte vanno cercate nelle più avanzate (e meno note) tecnologie militari.





Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
24/09/2009 07:18

Come è stato detto da Roberto, esclusi i casi che anche io ho visto in tv come fanno a farli, i disegni stessi attestano qualcosa.

Ne ho visti diversi in tv. Posso tranquillamente dire che nella maggioranza sono disegni detti "frattali". Ovvero delle vere e proprie elaborazioni fatte all computer.

Come riescono a "trasferire" tali elaborazioni su un'area tanto vasta?

Ancora non possso dirlo con precisione.
La tecnica è praticamente quella che si otterrebbe se ad operare fosse un gigantesco "plotter"; una specie stampante il cui pennino è comandato da un computer.

Carson accenna a fenomeni magnetici. In una trasmissione tv (Giacobbo la presentava se mi ricordo) furono fatti vedere come de globi luminosi che si muovevano apparentemnte in modo casuale ed erano velocissimi.

Provo ad avanzare una ipotesi poggiata su fenomeni scentifici a me noti.

Deve trattarsi forzatamente di esperimenti militari. La tecnologia richiesta costerebbe molte migliaia di eruro e non credo che sia alla portata della tasca di burloni.

All'analisi delle spighe, è stato riscontrato che praticaemnte il grano viene "piegato" con una angolazione precisa e con una precisa direzione mediante l'esplosione quasi letterale di un nodo dello stelo di ogni spiga di grano.

Il nodo dello stelo, rispetto al resto della spiga stessa contiene molti liquidi. Un fascio di microonde convogliate con precisione, praticamente "laser", Ovvero non diffuse ma concentrate in un campo ristrettissimo, potrebbe innescare in tempi brevissimo (microsecondi se il campo di microonde è sufficentemente intenso) l'ebollizione della parte liquida del nodo dello stelo facendolo esplodere dal lato opposto al fascio di microonde. Tale esplosione "spezzerebbe" di netto il gambo della spiga che, col peso dei chicchi si adagierebbe in modo uniforme sul terreno, come fosse stato piegato a mano.

Un'apparecchio del genere, a parte la discreta energia necessaria per la creazione del fascio di microonde (che essendo laserizzato o a campo ritretto) potrebbe richiedere anche molta meno energia di un comune forno a microonde, di fatto, per me sarebbe la spiegazione scentificamente più plausibile. Sono pertanto esperimenti militari mascherati da fenomeno "ufo" atti a mettere a punto probabilmente armi militari (vuoi che usino i soldi per scopi pacifici?.. non sia mai..).

Pertatnto mediante un veloce computer, sono comandate diverse teste di poltter che emettono suddetti fasci di microonde (molti Gigahertz di freguenza); nel filmato alla tv ne fecero vedere tre o quattro di questi che alla distanza di osservazione della telecamera parevano solo dei globi luminosi che si spostavano in modo ziz zagante. piccoli genratori di microoonde che sono caricati su minuscoli apparecchi volanti capaci si spostarsi velocemente alle coordinate comandate loro dal computer. Potrebbero essere quindi comandati anche da un computer caricato su un eliccottero che stia alto per non farsi notare.

Probabilmente è usato un fascio di micooonde un poco come quelli di luce laser (ma non visibile essendo di microoonde) che nelle discoteche muovendosi disegna delle figure o delle scritte; tali apparecchi radiocomandati al computer eseguono il disegno matematico (per questo dicevo "frattale") che a lavoro finito mostra lo spettacolo che in diversi luoghi (burloni a parte) sono mostrati come "misteriosi".

Che un alieno si faccia oltre 50 anni luce di viaggio per venire sulla terra, disegnare un incomprensibile se pur bel disegno e poi se ne torni a casa, per me è solo un "troglodita" o uno stupido.
In conclusione tali disegni sono di fattura unana, e spero che restino solo delle meravigliose opere d'arte e non causino lacrime amare a qualcuno.. (uso militare).

questo io capisco

monseppe
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com