Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Bibbia - Archeologia - Periodo Neobabilonese 700bc/523bc

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2010 10:51
Autore
Stampa | Notifica email    
21/10/2009 16:29

Il "Vat 4956" Informazioni Varie
Evidenze a favore del 607bc e del 1914
Informazioni.
(per domande e discussioni, si prega di usare un Thread a parte)

Intorno agli anni '50 fu ritrovata la copia di un importante diario astronomico del periodo neobabilonese in discreto stato di conservazione. Fu catalogata con la sigla: V.A.T. 4956.

Tale diario fu poi analizzato, traslitterato e tradotto da A. Sachs e da H. Hunger. Da tali ricercatori, in accordo ad altri reperti del periodo, a tale diario fu attribuita la data di osservazione del 568bc (-0567 astronomico), diversamente dalla più probabile data di osservazione alternativa del 587bc (-0586 astronomico) suggerita dalle informazioni storiche della Bibbia sin dal 1890.

Da allora, e specialmente di recente, si sono moltiplicati in rete siti che avvalendosi della datazione di tale reperto archeologico stimata originariamente da Sachs, usano come uno stendardo tale diario astronomico, il Vat 4956, principalmente per smentire il credo di una minoranza religiosa (noti in passato come "Studenti biblici" e attualmente noti come "Testimoni di Geova"). Essi, sin dal lontano 1890 circa, mediante informazioni bibliche e basandosi sulla datazione al 523bc (-0522 astronomico) attribuita all'allora recentemente ritrovato e pubblicato "Strassmaier Cambyse n° 400", avevano identificato con l'anno 607bc (-0606 astronomico) l'anno secolare nel quale Gerusalemme e il suo tempio furono distrutti da Nabucodonosor II°, il figlio di Nabopolassar.

L'identificazione dell'anno della distruzione di Gerusalemme (il 607bc), permise di comprendere a tale minoranza religiosa che i biblici 7 tempi o "Tempi dei Gentili" (un periodo di 2520 anni), si sarebbero conclusi durante l'anno 1914 della nostra era volgare (d.c.). Cambiamenti epocali da quell'anno in poi ricalcano ciò che Gesù stesso profetizzò come segnale per il genere umano per identificare la fine di suddetto periodo di tempo.

Alla conclusione di tale periodo, è profetizzato nella bibbia, sarebbe seguito il ristabilimento del regno di Dio nelle mani di colui che ne aveva il diritto legale (Ezechiele 21:26-27), ovvero Gesù Cristo, che appunto dal 1914 ha posto fine all'incontrastato dominio (da parte di Dio) riguardo ai regni umani che durante tale tempo governarono sulla terra divenendo il resuscitato Gesù re di tutta la terra per disposizione divina.
Tale governo divino nelle mani di Gesù, che tuttora dal cielo regna "in mezzo ai suoi nemici" mentre è compiuta una mondiale opera di annuncio di tale regale evento (la buona notizia del Regno), dovrà presto rivendicare l'indiscussa autorità regale del solo che potrà e saprà governare tutta la terra e l'intero universo in giustizia e Pace; Geova Dio.
Gli attuali governi umani sono esortati tutt'ora a prendere atto di tale prossimo inevitabile cambiamento, se realmente desiderano un mondo nel quale regnino giustizia e pace per sempre. (Salmo 2).

Usando suddetto diario astronomico taluni, in rete, vorrebbero smentire con "prove" archeologiche l'evento distruttivo dell'anno 607bc spostando in avanti di 20 anni (al 587bc) tale avvenimento storico grazie alla stima di datazione al 568bc attribuita, in buona fede da Sachs, a tale diario. Questa relazione "informativa" vuole far conoscere importanti particolai e verifiche trascurate od omesse, mediante le quali è possibile comprendere che:

IL VAT 4956 non può essere usato contro il 1914!
( Il diario Astronomico fu osservato nel 587bc ed è stato originariamente redatto durante il 38° anno di Nabucodonosor II° ).

------------------------------------------------

Domande su questo tema; (relative alla datazione al 607bc contro la datazione al 587bc riguardo alla distruzione di Gerusalemme e del suo tempio, possono essere rivolte all'autore della ricerca:

monseppe@libero.it

In alternativa potete usare anche il FORM_mail:
digilander.libero.it/monseppe/FORMvisit.htm

Sarà data risposta se possibile al più presto, se sarà indicatoun indirizzo Mail per la risposta.
Si prega di fare una domanda alla volta e indicando una specifica richiesta. Non saranno evase domande irrispettose o prive di significato.

monseppe
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com