Previous page | 1 | Next page

Bibbia - Archeologia - Periodo Neobabilonese 700bc/523bc

Last Update: 7/10/2010 10:51 AM
Author
Print | Email Notification    
10/21/2009 4:47 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Referenze riguardo alla ricerca

Personalmente, riconosco come massima autorità una specifica referenza, la Bibbia. Se non è "cattedrato" il nostro creatore, chi lo può essere meglio di lui?

I risultati della ricerca, elaborati astronomicamente, sono stati effettuati mediante un programma di astronomia. Iniziai con RedShift3 e ho concluso la mia ricerca con RedShift6, ma i dati ottenuti (eclissi ed effemeredi) sono sempre stati anche confrontati con riferimenti astronomici ricercati anche nel sito della NASA.

Inoltre, tutti i dati astronomici relativi alla datazione del VAT 4956 per la più probabile datazione di osservazione al 587bc, sono pure stati verificati e confrontati con la data alternativa attualmente accreditata da quasi tutti gli studiosi, ovvero con l'anno 568bc (qui non uso a.e.v, in quanto spesso queste informazioni devono essere lette da persone che non condividono il nostro modo di pensare).

Questo intanto vi dico: Per il significato dei segni cuneiformi ho usato diversi vocabolari trovati in rete e presso diverse università, e ne consulto pure uno che ha circa 6000 lemmi traslati dalle migliaia di tavolette trovate fino ad ora.

Ii principali documenti che usò l'archeologo-Astronomo A. Sachs li ho analizzati dal suo sito: www.caeno.org

Molti documenti storici e reperti del periodo Neobabilonese, li ho analizzati dal sito storico di www.livius.org/

Molti documenti che neppure conoscevo, me li hanno fatti conoscere proprio i sostenitori del 587bc come data di distruzione di Gerusalemme e che usano la datazione del Vat 4956 al 568bc.
Mediante il loro "citare" questo e quel reperto storico ed archelogico a sostegno delle loro opposizioni, sono poi andato a cercare in rete i reperti che ancora non consocevo per analizzarli contestualmente a tutti gli altri, Bibbia inclusa.

Inoltre vi risparmio l'elenco della faticosa ricerca a tappeto che ho dovuto fare in rete per le altre informazioni.
I diari "astronomici" cuneiformi da me analizzati, sono quattro.

Il BM 32312, il diario più vecchio, databile al 653/652bc

Questo Vat 4956 del quale riporterò alcune informazioni in questo forum,

L'ormai noto "Strassmayer Cambyse n° 400" (BM 33066),

e il diario di Antiochio figlio di Antiochio del 198bc.

Certo, dovrei spiegare ancora moltissime cose realtive a:
Eclissi di luna, di sole, Erodoto, Senofonte, Giuseppe Flavio, Tolomeo Beroso Bibbia, Stele di Harran, Cronaca di Nabonedo, Caduta di Ninive, Battaglia di Hiritu, Elenco dei re (diverso da quello di Tolomeo) e molte altre ancora.

Dovrei spiegare come probabilmente molte delle registrazioni che Assurbanipal aveva catalogato in Ninive potrebbero essere state distrutte dalla stessa Adda-Gruppi per perorare la sua adorazione della Luna in contrasto con quella di Giove (Marduk) che prevaleva in Babilonia.
Dovrei spiegare che il fantomatico "Kandalanu" altri non era che lo stesso Assurbanipal (cosa già sospettata da diversi archeologi), ecc ecc.

Ma la cosa più importante, davvero, è che il risultato c'è stato solo perché nel consultare tutte le documentazioni sopra citate ho seguito con attenzione bereana le informazioni della bibbia, specialmente in riferimento a Daniele e a Geremia. E' infatti proprio l'archeologicamente trascurata bibbia quella che mi ha dato le risposte chiave o "prove" che hanno permesso di smascherare un antico inganno storico perpretato dalla regina Adda-gruppi, la madre di Nabonedo, durante i 17 anni del loro regno.

Le parziali informazioni che posso attualmente qui pubblicare, spero che possano essere un aiuto per coloro che sono frastornati dalle incomplete e tendenziose informazioni che vengono sempre più divulgate in rete contro la data del 1914.
Informazioni che hanno la sola ed unica mira di minare la forte fede nel "Regno di Dio" che coraggiosamente l'unto ha contrapposto fermamente finora anche di fronte a "prove" apparentemente incontestabili e di carattere certamente scientifico che "sembrerebbero" indicare un tempo sfasato di 20 anni.
Se si ignora completamente la bibbia, infatti, tali argomentazioni sembrerebbero assolutamente incontestabili.

Perciò vi prego caldamente di NON usare queste informazioni per denigrare, per prevalere, o per fini di versi da quelli di fare una "ferma difesa" contro ogni falso insegnamento che è contro la "Verità!"

Gerusalemme e il suo tempio furono distrutti il decimo giorno del quinto mese del 18/19° anno di Nabucodnosor II°. Tale avvenimento corrisponde alla data Giuliana del 9 Agosto del 607bc (-0606 astronomico)

monseppe1
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:51 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com