Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Cosa predicano I Testimoni di Geova quotidianamente

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2009 23:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 41
Sesso: Maschile
11/11/2009 12:28

Re:
barnabino, 10/11/2009 23.21:

Concordo. I TdG non denunciano una religione in particolare, denunciano piuttostio dei comportamenti. Non si dice mai che Ratzinger è il demomio o l'anticristo o al Chiesa Romana la meretrice, si fa solo notare che le Scritture indicano certo comportamenti come negativi, contrari all'insegnamento divino.

Io credo che non esista metodo più corretto dei TdG nel far questo, ciascuno in quella descrizione trova quello che vede, se troppo spesso le religioni "di stato" sono quelle che vi corrispondono non è certo responsabilità dei TdG e della loro predicazione, non credete?

Shalom



Visto che "alcune volte sei sincero" riprendo questo tuo post che mi è piaciuto per la sincerità
Questo post apre tre problematiche
1° Io non mi permetterei mai di parlare male della tua religione direttamente cosi come fareste Voi
2°Come si può scrivere queste cose quando il Mio sacerdote va vestito in quel modo ! percui l'indiano , il pakistano , il cinese, il mongolo, il sudanese , l'australiano sicuramente associa la mia chiesa al vostro volantino
3°Mi hai fermato tu , non mi hai beccato cosi a caso



OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/11/2009 12:41


1° Io non mi permetterei mai di parlare male della tua religione direttamente cosi come fareste Voi



Caro Rino, sul fatto che non ti permetteresti mai di parlar male della nostra religione, permettimi di dissentire. Dando un'occhiata al forum "Tematiche religiose" ho riscontrato un atteggiamento assai polemico, ai limiti della faziosità direi, in merito a tematiche sui TdG.

Inoltre questo tuo generalizzare non mi sembra corretto. Quel "fareste voi" a conclusione della tua frase a chi è diretto? Hai TdG nel loro insieme? Come ti è già stato spiegato i TdG non proclamano messaggi di sventura alle altre religioni, evangellizzano in primis il Regno di Dio, tutto il resto si tratta di argomenti correlati secondariamente. Se il TdG che hai incontrato ha preferito introdurre l'argomento in quel modo, si tratta di una sua scelta personale. Solitamente le introduzioni sono altre (come del resto anche Pavel ti ha confermato).




Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
11/11/2009 12:47


2°Come si può scrivere queste cose quando il Mio sacerdote va vestito in quel modo ! percui l'indiano , il pakistano , il cinese, il mongolo, il sudanese , l'australiano sicuramente associa la mia chiesa al vostro volantino



Caro Rino, le illustrazioni che trovi nelle pubblicazioni della WTS in merito a "Babilonia la grande" non raffigurano unicamente sacerdoti cattolici, in altre occasioni potrai riscontrare personaggi vestiti da leader di molte altre religioni, anche al di fuori della cristianità.

Questo a conferma di quanto scrive Barnabino: "I TdG non denunciano una religione in particolare, denunciano piuttostio dei comportamenti."



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
11/11/2009 14:47

Anche Gesù denunciò scribi e farisei, perchè da loro ci si aspettava un esempio, un rigoroso modello da imitare.
Mai però si espresse pubblicamente giudicando il sacerdote Caio o lo scriba Sempronio.
Era l'atteggiamento comune di questi "modelli" che veniva denunciato, proprio come in talune circostanze, alla stessa maniera di Gesù, fanno anche i tdG nelle loro pubblicazioni, giusto per non incoraggiare a seguire comportamenti e dottrine lontane dall'indirizzo dato da Cristo.

Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
OFFLINE
Post: 482
Città: MILANO
Età: 80
Sesso: Maschile
11/11/2009 16:24


per Simon


Evidentemente le persone li associano alla CCR perchè la descrizione è appropriata.


Appropriata = coerente con ciò che si vuole dimostrare.



In altre parti del mondo la associano ad altre religioni locali.


Non ho elementi ma non credo.



Un po' dappertutto i comportamenti delle religioni "di stato" si assomigliano, quindi la descrizione si addice.


Dovresti spiegarmi quali sono e dove sono oggi le religioni di stato



per Barnabino


Concordo. I TdG non denunciano una religione in particolare, denunciano piuttostio dei comportamenti.
Non si dice mai che Ratzinger è il demomio o l'anticristo o al Chiesa Romana la meretrice, si fa solo notare che le Scritture indicano certo comportamenti come negativi, contrari all'insegnamento divino.


Sappiamo anche noi che le Scritture indicano certi comportamenti come negativi.
Dante non solo condannava dei comportamenti ma metteva i papi all’inferno era più severo dei tdG. Ma si riconobbe sempre figlio della Chiesa cattolica. Riconoscersi ogni giorno peccatore è per un cattolico premessa per un cammino verso la santità. Singolarmente e comunitariamente come Chiesa. Questo comporta valutare quanto di buono è stato fatto, quanto si fa oggi e non temo di affermare che il bene è maggiore. Essere giudicati in modo manicheo non piace neppure ai tdG. Purtroppo quello che “non si dice mai” diventa spesso una logica conclusione.



Io credo che non esista metodo più corretto dei TdG nel far questo, ciascuno in quella descrizione trova quello che vede,


Io in genere vi leggo quale è la vera religione e quale la falsa secondo l’estensore per una coerente serie di articoli e illustrazioni, e in questo senso il metodo è corretto per chi lo sa discernere.



se troppo spesso le religioni "di stato" sono quelle che vi corrispondono non è certo responsabilità dei TdG e della loro predicazione, non credete?


Forse per religioni di stato intendi quelle maggioritarie(anche se in senso relativo). Quello che “vi corrisponde” come somma di ogni male lo è per i tdG e per altri, soprattutto “del mondo”, ma non per noi cattolici
OFFLINE
Post: 1.038
Sesso: Maschile
11/11/2009 23:04

Caro Pavel,


appiamo anche noi che le Scritture indicano certi comportamenti come negativi



Dunque non ti dovrebbe offendere la denuncia fatta dai TdG, anzi, riconoscendola giusta e corretta dovresti unirti a loro.


Riconoscersi ogni giorno peccatore è per un cattolico premessa per un cammino verso la santità. Singolarmente e comunitariamente come Chiesa



Come TdG riteniamo che dopo 2000 anni la Chiesa dovrebbe porre rimedio ai propri errori, laddove, invece, registriamo che rispetto alle denucie dei TdG la reazione è stata, per lo più, do perseguitarci o ignorarci.


Questo comporta valutare quanto di buono è stato fatto, quanto si fa oggi e non temo di affermare che il bene è maggiore



I TdG non negano quanto è stato fatto di buono, ma al tempo stesso non possono nascondere i giusti principi. Saranno poi le persone del territorio a valutare se la chiesa li rispetta.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com