Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Cena del Signore

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2010 13:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 48
Città: SESTO SAN GIOVANNI
Età: 48
Sesso: Maschile
18/03/2010 20:00

Un apello da Gesu Signore, rivolto a tutti colloro che apprezzano Suo sacrificio e cercano di seguire la Sua via. Dice Signore nostro:

"Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco." (Apocalisse 3:20).

Queste parole sono validi fino adesso. Purtroppo manca posto e tempo per riportare tutto cio che Signore insegnava riguardo argomento, ma penso che se a uno brucia cuore per la causa del nostro Signore, egli trovera tempo a verificare di persona che le Sue parole sopracitate ancora sono validissimi, malgrado tutti "pensieri" e teorie che vanno "oltre la dottrina di Cristo" con scopo di chiudere Regno Celeste a chi professa fede cristiana nei nostri "ultimi giorni" della eta di Vangelo, cosi come una volta nei giorni quando Gesu era nel corpo qualcuno cercava impedire alla gente entrare nel Regno. Matteo 23:13
A cosa si riferivano parole di Signore "entrero da lui e cenero con lui"? Per non alargare troppo discorso diciamo: a quello che rappresenta la celebrazione che istitui Signore stesso per ricordare la Sua morte, benefici e prove che derivano da essa. Ultimo giorno della Sua vita Signore prese pane e dice ai suoi discepoli: "Prendete, mangiate, questo è il mio corpo."
Dopo prese calice e disse:
"Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per la remissione dei peccati." (Matteo 26:26-28).
Dopo Gesu spiegasse che tutti Suoi veri discepoli devono partecipare a questa cena: "fino al giorno che lo berrò nuovo con voi nel regno del Padre mio." (Matteo 26:29).
Credo che nessuno avra coraggio di dire che questa cena nel Regno di Padre e gia avvenuta. Perche questa cena sara possibile soltanto quando i fratelli di Signore lo raggiungeranno nel Regno Celeste, e quando questa cena avvera sara risentita da mondo intero, perche questa cena significa che benefici di sangue e corpo di Gesu saranno riversati su tutto genere umano, come lo chiarisce Paolo nel Romani 8:19-21.
Quindi finche questa cena non e avvenuta, le parole del Signore che invita TUTTI a partecipare nel Suo sangue e corpo rimangono validi. Suo invito e rivolto a TUTTI che riconoscono Suo sacrificio e prendono la Sua Croce cercando di seguire le orme del Maestro. Non e solo la casta misteriosa che e chiamata di partecipare alla cena ma tutti. Certamente "tanti chiamati ma pochi eletti", ma non perche Signore nega a fedeli di entrare nel Suo Regno, ma perche "hanno le orechie e non sentono, hanno i ochi e non vedono". Finche eta del Vangelo non e finita la porta nel Regno Celeste e aperta a TUTTI. E prima si trovera numero necessario di gente responsabile che prendera croce, e decide di consacrare sua vita alla causa del Signore, e prima arrivera giorno del solievo per genere umano. Quindi cari fratelli ci dobbiamo esaminare se stessi quest anno e prendere decisione saggia e matura di "seguire Signore dovunque vada" ofrendo la nostra vita a Gesu e simbolizare questa nostra decisione matura partecipando al Suo sangue e corpo durante commemorazione di quest anno del 28 marzo!
A tutti che quest anno parteciperanno per la prima volta, come io, mando mio fraterno saluto e abraccio, mentre aspetiamo che nel breve faremo cenone alargato, riuniti insieme con Signore a capotavola! Pace fratelli e sorelle!
Studenti Biblici Italia
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
19/03/2010 19:03

La commemorazione della cena del Signore, secondo gli Studenti Biblici, non è una celebrazione aperta a tutti. Perchè?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 48
Città: SESTO SAN GIOVANNI
Età: 48
Sesso: Maschile
23/03/2010 13:03

Erano veramente poche occasioni quando Signore si riuniva solamente con i 12, che erano fondamento, e rappresentavano Israele spirituale. Invece di Pasqua ebraica che si faceva in familia e con vicini, la Cena del Signore era destinata o progetata a celebrarsi esclusivamente nella "nuova familia" di Gesu e i suoi fratelli. Non e per caso, ma per un ordine del Signore, non era presente nessuno tranne 12 fondamenti di Israele spirituale. Sicuramente oltre 12 cerano altri simpatizanti e fedeli che seguivano Gesu dapertutto, ma quella sera cerano soltanto 12.
La cena era un rito misterioso? Per niente! Era un ricordamento una conferma per i fratelli di Signore che stanno ancora sulla via stretta a seguire le Sue orme. E un simbolo, e aspettativa di una Cena piu Grande che avvera quando tutti quanti fratelli di Gesu si riuniaranno con Lui a fare Cena di Agnello nel quale partecipera umanita intera, ricevendo benefici del Sacrificio. Chi non partecipa nella Cena, non riceve benefici, e non e fratello di Gesu ne nostro. Chi invece partecipa, apprezzante ed cosciente del Sacrificio di Signore e un nostro fratello, sia t.d.G. e sia cattolico o protestante, anche se prima di ragiungere Signore deve eseguire ordine di separarsi, disasociarsi dalla Babilonia grande (Apoc.18:4.). Se uno che partecipa alla cena non fara in tempo a dissasociarsi da Babilone, sara sottoposto alle "prove di fuoco" descritti da Paolo, e avra da fare con tutti "belli" eventi di grande tribulazione, ma se rimane fedele passera lo stesso a livello spirituale ma trammite "fuoco". Invece i fratelli di Gesu sigilati nella "dottrina di Cristo" (apoc.7) sarano cambiati a "batti d ochio" nella natura spirituale prima di "grande tribolazione". E quindi se non ci vedete a postare qui, saprete che tribolazione e cominciata! :-)
Pace!
Studenti Biblici Italia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com