Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Provvidenziale cura

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2010 18:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
17/04/2010 18:51

Da un nostro corrispondente

Delle volte ostacoli insormontabili minacciano d'impedire alle persone sincere di ricevere aiuto per acquistare conoscenza della Bib­ bia. Geova Dio, che ha cura di queste persone, dirige spesso le cose in modo che ricevano l'assistenza necessaria. La seguente esperienza di un testimone di Geova di San Lorenzo, in California, U.S.A., lo mette in risalto:

"La moglie di mio cugino è coreana e abita negli Stati Uniti. Ella ha chiesto a me e a sua cognata di insegnarle la Bibbia. Ma que­ sto è impossibile, poiché non possiamo capirla, dato che parla pochissimo l'inglese. Sebbene avesse la nostra letteratura in coreano, era addolorata perché non potevamo prestarle la necessaria attenzione personale. Veniva alle adunanze nella Sala del Regno, ma piangeva perché non poteva capire quello che avveniva. In tutto questo tempo cercavo un Testimone coreano, senza riuscire a trovarlo. Mi era real­mente impossibile prestarle aiuto.

"L'ultimo giorno della nostra assemblea di distretto, mi smarrii nel parcheggio mentre cercavo la mia automobile. Evidentemente, Geo­ va dirigeva le cose, poiché incontrai per caso un'amica che aveva con sé una Testimone bat­ tezzata da poco. Sì, questa Testimone battezzata da poco era coreana! Le chiesi immediatamente se voleva studiare con la mia parente. Ne fu felicissima, poiché pregava Geova per ottenere uno studio biblico coreano, siccome parlava male l'inglese. E la moglie di mio cugino pre­ gava per la medesima cosa.

"Si presero disposizioni, e che gioia vi fu quando si incontrarono. Lagrime, abbracci e felicità! La Testimone battezzata da poco rice­ veva ancora aiuto da un'altra Testimone corea­ na. Fu disposto che la mia parente assistesse anche a questo studio. Ora ella ha due Coreane con cui associarsi e riceve una doppia porzione di cibo spirituale nella sua lingua. Veramente, Geova ha amorevole cura di quelli che cercano di conoscerlo".

Un'altra Testimone di Arlington, nel Massa- chusetts, U.S.A., racconta: "Insegno la Bibbia a una giovane donna che abita in un posteggio di roulotte. Un giorno mi disse che c'era un'al­ tra donna nel posteggio interessata nella Bib­ bia. L'aveva invitata a partecipare al nostro studio ma non poteva venire perché doveva lavorare per sostenere la sua famiglia, che in c lude due bambine gemelle. Mi disse che questa donna abitava nella prima roulotte del posteg­gio. Promisi di visitarla.

"Quando feci la visita, una giovane donna dall'accento francese mi rispose e, vedendomi con la borsa, disse: 'Entri, prego!' Le chiesi se sapeva chi ero. Disse di sì e mi invitò di nuovo a entrare. Entrai e cominciai a spiegare perché ero andata lì ed ella mi interruppe, di­ cendo: 'Attenda un minuto, prendo le mie cose'. Pareva che mi avesse confuso con qualcun altro, ma prima che glielo potessi dire se n'era andata. Non volevo sedermi, poiché ero certa che mi avrebbe chiesto di andarmene quando avesse saputo chi ero.

"Ella tornò, e le 'cose' che era andata a pren­dere erano una Bibbia francese, la Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture, e copie francesi e inglesi della letteratura della Società Torre di Guardia. 'Si sieda', disse amabilmente, 'studiamo!' Ero del tutto sorpresa e mi chiesi perché l'altra donna non mi avesse detto che questa persona era così interessata.

"Le chiesi allora delle sue bambine gemelle, ed ella mi chiese: 'Quali gemelle?' Quando le chiesi se aveva delle gemelle, ella disse di no. Le chiesi allora della sua vicina con la quale studiavo ed ella non la conosceva. Ripetè di nuovo: 'Studiamo, per favore'. Le chiesi chi era la donna abitante nel posteggio e che aveva delle bambine gemelle. Disse che abitava nella roulotte dall'altra parte della strada. Nuova­ mente disse: 'Ora studiamo, per favore!' Così studiammo, e questo è ciò che abbiamo fatto nelle scorse tre settimane.

"Pare che questa ragazza francese avesse studiato la Bibbia nel Texas. Quindi si trasferì in Virginia andando ad abitare con la suocera, che appartiene a una religione della cristianità. Mentre abitava lì, i testimoni di Geova la visi­ tarono ed ella non capiva perché non fossero mai tornati. La settimana dopo la mia visita, ricevette una lettera da uno di loro in Virginia che le diceva che erano effettivamente tornati ma la sua suocera li aveva mandati via. Eviden­ temente, non aveva mai detto alla nuora della loro visita. Tuttavia in questo posteggio di roulotte con quattro file di roulotte, per cui ve ne sono otto 'prime', Geova mi aveva evidente­ mente guidato in quella dove abitava una per­ sona bisognosa di cura spirituale".



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com