Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

alcuni credi mormoni

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2010 11:50
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1
Città: COLLEGNO
Età: 40
Sesso: Maschile
21/08/2010 02:25

I mormoni credono che i veri seguaci di Cristo sono contati come “santi” – quelli che lo hanno seguito nel battesimo per immersione tramite il potere del Suo sacerdozio come detenuto dai membri della chiesa di Gesu’ Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni che sono stati ordinati e che continuano nel sentiero della rettitudine. I membri della chiesa di Cristo stabilita quando Egli era sulla terra sono i primi santi, e i membri della Sua chiesa oggi sono chiamati “Santi degli Ultimi Giorni .” Molti di tutte le fedi vivono una vita cristiana e sono santi e buoni. Il termine letterale, “santo,” o “santo degli ultimi giorni,” comunque, nella nostra teologia e’ riservato a quelli che si qualificano come sopra descritto.

I mormoni non beatificano (proclamare beati in un senso formale ) o canonizzano (dichiarare uno stato piu’ alto di santita’) qualcuno che sia un membro della chiesa . Neppure preghiamo tramite, o ad altri che sono passati da questa vita ed entrati nel mondo degli spiriti, aspettando la resurrezione. Mentre noi, come i cattolici crediamo, che i trapassati siano molto interessati a quello che accade nella nostra vita, non chiediamo direttamente quella intercessione; non abbiamo cio’ che i cattolici potrebbero chiamare “santi patroni.” Quando preghiamo Dio padre per la Sua assistenza, essa ci e’ garantita , tramite il Suo potere e il Suo Spirito per opera di quelli che Egli incarica da ogni lato del velo della mortalita’.

Il soggetto si e’ riaffacciato ultimamente in apparenza perche’ il papa Giovanni Paolo II ha beatificato piu’ santi di tutti gli altri papi messi insieme, includendo quelli di altre nazioni non riconosciuti in precedenza come santi. Nella fede cattolica, i santi si qualificano per la canonizzazione se hanno condotto una vita di “eroica santita’,” e sono stati reputati nel loro servizio, ed hanno compiuto almeno due miracoli . Questi miracoli, secondo la fede cattolica devono essere guarigioni permanenti, istantanee, e di mostrabili o, attribuibili a nessun altra causa che non sia la fede del leader. Alla luce della dottrina SUG o mormone, i miracoli di guarigioni di questa natura capitano spesso tramite il potere del sacerdozio di Dio. Gli anziani benedicono i malati e quelli “non destinati a morire” spesso sono guariti da nessun altro potere che quello di Dio tramite la sua assistenza. Oltre ai miracoli di guarigione , i Mormoni credono in miracoli dove il Signore intercede per affrettare la Sua opera , dove Egli apre porte prima chiuse, dove fa risorgere i morti alla vita, trasforma, opera soluzioni miracolose, crea circostanze, e opera tramite leggi eterne in modo meraviglioso per far avverare i Suoi scopi e la redenzione di ognuno dei Suoi figli.

I mormoni credono che i miracoli seguono i santi che credono, e che quelli che sono ordinati al sacerdozio di Cristo hanno accesso al Suo potere che fa scaturire miracoli secondo il necessario e secondo la Sua volonta’ su una base continua .

Noi crediamo anche che molti altri di altre religioni possono esercitare la loro fede e vedere la mano di Dio in modi miracolosi. Ma I miracoli in cui I potere del cielo sono attirati in virtu’ del sacerdozio esistono solo nell’ambito della chiesa di Gesu’ Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni .
Il libro di Mormon e’ una testimonianza degli insegnamenti del Salvatore alle Sue “altre pecore” – gli antichi abitanti delle Americhe E’ un volume di scritture che Dio ha preparato per piu’ di mille anni per venir fuori ai nostri giorni, ed e’ un secondo testimone, o testamento, di Gesu’ Cristo. Esso include la storia spirituale dei discendenti di un profeta, Lehi, che visse al tempio del regno di Zedechiah a Gerusalemme. Lehi fu avvertito da Dio che Gerusalemme sarebbe stata distrutta, e gli fu detto di fuggire. Il libro di Mormon include un resoconto commovente dell’apparizione del Salvatore su questo continente dopo la Sua resurrezione. Il libro fu tradotto da Joseph Smith. Per dono e potere di Dio. Esso si erge come un secondo testimone, con la Bibbia, dell’amore di Cristo, della sua divinita’, sacrificio, e insegnamenti.Il libro di Mormon conserva documenti di tre antichi popoli che vennero nelle americhe e fiorirono la’. Il summit del libro consiste nel resoconto di una visita di tre giorni di Gesu’ Cristo risorto , una narrativa impareggiabile nella letteratura antica. Alla fine, tranne che per un gruppo tutti gli altri sono distrutti dalla guerra.

Notevolmente, Gesu’ Cristo si stringe ai lettori del libro di Mormon dall’inizio alla fine . La maggior parte delle persone che trascorrono del tempo sulle pagine del libro di Mormon vengono via istruiti da impressioni su di Lui e la Sua opera meravigliosa. Perche’ Egli e’ il fulcro del libro sin dalle prime pagine. Nefi, il primo autore, mette il Redentore sulla scena sia raccontando la sua visione sul Messia e citando le paorle di suo padre sulla venuta del redentore. Inoltre Mormon, il principale compilatore ed editore dell’opera, diede una forma finale mettendo il redentore in una luce chiara per i lettori. Per esempio, alla fine del suo resoconto, scrive direttamente su quelli che hanno sperperato le loro opportunita’ di venire a Gesu’:

O voi belle creature, come avete potuto abbandonare le vie del Signore !

O voi belle creature, come avete potuto respingere quel Gesu’ che stava a braccia aperte per accogliervi ! (Mormon 6:17.)

Le prime pagine del libro di Mormon si aprono su una scena a Gerusalemme verso il 597 a.C., subito dopo che Re Zedechia Sali’ al trono del regno di Giuda. Un uomo di nome Lehi, chiamato da Dio in una visione, si unisce ad altri profeti nell’avvertire gli abitanti della citta’ di un disastro incombente se non si pentono. Ma dopo aver udito questo messaggio per trent’anni da Geremia, le persone non erano nell’umore di rispondere con gentilezza. Invece molti si rivoltarono contro Lehi, costringendolo a fuggire con la sua famiglia in Arabia. Da la’ il suo gruppo, si dirige verso il Nuovo Mondo. Cosi’ inizia la grande saga del libro, che delinea molti dei trionfi e delle prove che i discendenti di questa famiglia ebbero nel corso di mille anni di storia.

Il libro di Mormon offre la sua promessa a quelli che leggono le sue pagine “con intento reale .” Se una persona chiedera’ a Dio “con cuore sincero” se il libro e’ vero o no, Dio “gliene manifestera’ la verita’ ” al cercatore serio (Moroni 10:4).


Il sito della mia chiesa è www.mormoni.it dove cari fratelli potete trovare ogni sorta d'informazione corretta sul credo della chiesa,cosa facciamo e diciamo.Senza discriminazioni. Saluti Orazio83 Mormone convertito dl cattolicesimo.
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
21/08/2010 11:50

Ti ringraziamo Orazio per le informazioni che ci hai fornito.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com