È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Divin Piano delle Età - Nuova edizione

Ultimo Aggiornamento: 01/02/2011 13:22
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
08/01/2011 20:23

La prefazione è dell’autore

Non possiamo sperare che tutti questi libri siano stati letti, ma le lettere che ci arrivano continuamente ci assicurano che essi operano con forza nei cuori e nelle menti della gente. Migliaia di persone ci scrivono che sono state influenzate (alcune non davano nessuna importanza alla Bibbia, come Rivelazione Divina per l’umanità). Altri, scrivono che erano atei o quasi atei, perché prima non avevano conosciuto il Vero Dio e il Suo Piano dell’età e non potevano accettare, apprezzare o venerare ciò che di solito veniva messo d’avanti a loro, nei loro credi. Cinque anni prima di pubblicare questo volume, abbiamo pubblicato lo stesso materiale sotto un altro titolo. Il libro era intitolato ” Cibo per cristiani che riflettono ”. Il suo stile era diverso: attaccava l’errore – lo demoliva, poi al suo posto edificava e costruiva la struttura della Verità. Alla fine, abbiamo capito che questo sistema non dava buoni risultati. Alcuni si allarmavano vedendo crollare gli errori e non riuscivano a leggere abbastanza per capire la bellezza della struttura della Verità, al posto degli errori demoliti.

Il presente volume è stato scritto in modo diverso. Presenta la Verità, mostra la forza e la bellezza, ma solo dopo suggerisce l’allontanamento dagli errori, non solo come non approvati da Dio, ma assolutamente inutili e molto dannosi. In questo modo, il lettore del” Divin Piano dell’Età” trova ad ogni passo una fortificazione della fede e una vicinanza con il Signore e alla fine ottiene la fiducia che si trova sulla via giusta. Dopo che la Verità è compresa, sempre di più ci accorgiamo che gli errori sono assurdi, senza valore, dannosi,e così sono abbandonati con gioia.

Il grande Avversario non ha interesse ad aprire gli occhi del popolo di Dio, non permette che aumenti il rispetto verso il libro di Dio e cerca di fare in modo che gli uomini abbiano fiducia nelle credenze umane. Il grande avversario, come c’era da aspettarsi, è assolutamente contro questo Libro. Pochi si rendono conto della potenza e dell’astuzia di Satana. Pochi capiscono il senso delle parole dell’apostolo Paolo, per quello che riguarda questo ”principe delle tenebre”, che si è trasformato da un servitore della luce, in un servitore delle tenebre per lottare contro la Verità e distruggere la sua influenza. Pochi si rendono conto che il nostro avversario sta usando le persone migliori, le più energiche, le più influenti del popolo di Dio, per impedire il risplendere della Luce e per tenere il “Piano Divino” lontano dalle persone.

Pochi si rendono conto che dall’anno 325 D.C., per 1260 anni, gli uomini non hanno potuto più avere accesso libero allo studio delle Scritture. Pochi si rendono conto che dal quel tempo, credenze false si sono impossessate di milioni di persone, incatenandoli in errori terribili e accecandoli per quello che riguarda il carattere divino di: Sapienza, Potenza, Giustizia, Amore. Pochi sanno, che anche la Riforma non è servita abbastanza per liberare il popolo dalle tenebre in quanto anche gli stessi riformatori erano stati accecati e imbrogliati dagli errori del passato. Pochi si rendono conto che la ricerca della Verità intorno alla Parola di Dio cosi come era praticata dalla Chiesa primitiva, ai giorni degli apostoli, solo adesso è ritornata, per quelli che studiano la Bibbia.

Nelle prime edizioni questo volume, era intitolato “L’Aurora Millenniale”, ma abbiamo constatato che alcuni sono stati sviati da questo nome, pensando che fosse un romanzo. Per non essere fraintesi e scambiati per altri, più tardi abbiamo adottato il titolo presente, ”Studi sulle Scritture”,in questo modo siamo sicuri che nessuno può capire in modo sbagliato.

Abbiamo ricevuto tante domande per la nostra motivazione del perché questi libri non si trovino nelle librerie. La nostra risposta è che i librai erano contenti di avere questi libri, ma poichè esistono altri religiosi zelanti che non ne permettono la vendita, minacciando loro il boicottaggio, non hanno accettato la distribuzione di questo volume. Questa cosa, all’inizio sembrava un grosso problema come se la forza dell’avversario fosse permessa per impedire la diffusione della Verità. Ma Dio ha guidato con compassione quest’opera, e oggi, probabilmente nessun altro libro ha una cosi larga diffusione e stabilità, come questo volume. Molti per motivi pregiudizievoli hanno rifiutato di leggere questo libro e hanno lottato contro di lui.

Tanti di questi libri, sono stati bruciati dalle persone e non gli hanno mai letti. Sono stati influenzati dalle false dottrine e da molti pregiudizi. Cosi com’è stato nel Medio Evo, con i seguaci di Gesù, che hanno sofferto il martirio. Sì, proprio Gesù ha sofferto da parte di quelli che non hanno capito Lui e i Suoi insegnamenti, come S. Pietro dichiara: ,”…fratelli, so che lo avete fatto per ignoranza, come hanno fatto pure i vostri capi.” -Atti3:17; ,”perché se l’avessero conosciuta, non avrebbero crocifisso il Signore della Gloria.” – 1Cor.2:8

Se i nemici di questo libro sono stati terribili, ingiusti, non sinceri, i suoi amici sono nella stessa misura caldi e zelanti. Milioni di esemplari sono arrivati nelle mani delle persone del mondo tramite gli amici di questo libro, che per amore della Verità , hanno dedicato il loro tempo, la loro energia per la sua larga diffusione. Al momento che scriviamo queste righe, abbiamo delle informazioni che più o meno 600 cristiani di tutte le classi sociali, hanno lasciato tutto, gli affari, l’attrazione e le ambizioni terrene, per poter glorificare il Signore e benedire i Suoi santi affamati, mettendo questo volume nelle loro mani. Tra queste persone ci sono dei medici, professori, infermieri, pastori, barbieri, meccanici, persone di tutte le condizioni sociali, che toccati nel cuore dall’amore di Dio, non vedono l’ora di portare le benedizioni ad altri cuori e ad altre menti.

I libri si vendono a prezzo di costo, e questi colportori (missionari) che li portano al pubblico, appena pagano i costi. Però, loro sono contenti, anche se questo li porta a fare sacrifici e ad avere privazioni. Considerano un privilegio essere considerati degni di soffrire per il Signore, per la Verità e per i fratelli. L’opera buona va avanti, il Messaggio della Vita in Cristo passa di mano in mano. Il risultato presente di questo volume è enorme. Che la Sua divulgazione rechi benedizioni uguali nei prossimi giorni come lo è stato per il passato. L’autore e gli editori non possono chiedere di più.

Con i migliori saluti per tutti i lettori,

Il vostro servo nel Signore, Charles Taze Russell

Brooklyn, NY, 1 Ottobre, 1916



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com