Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

UN TRISTE ANNUNCIO

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2011 20:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
05/08/2011 21:03

Informiamo i nostri lettori che in data odierna si è spenta nel fiore della sua giovinezza (poco più di 20 anni) Gabriella, la fidanzata del nostro amico Roberto Carson.

Era una giovane testimone di Geova, piena di proponimenti e progetti per il suo futuro, ma stroncata prematuramente.

Alla sua famiglia e al nostro carissimo Roberto, vanno le più sentite condoglianze, con l'auspicio che Geova possa confortare il loro cuore grazie alle sue tenere compassioni e al potere consolatore dello spirito santo.

Nella speranza di riabbracciarla nel giorno in cui Geova Dio ridesterà i morti, ci uniamo ai suoi cari e a Roberto, assicurandogli il nostro affetto fraterno, il nostro cordoglio e tutta la nostra comprensione per il senso di vuoto che improvvisamente lo assale.

Caro Roberto, siamo partecipi al tuo dolore.
Ti vogliamo bene!

Con affetto
Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
06/08/2011 22:06

Vi riporto di seguito le parole che scrisse Gabriella diversi mesi fa, in un articolo apparso sulla Rivista online MessinaWeb.eu

Nonostante la sua sofferenza, e la grave malattia (un tumore al cervello) riusciva ad incoraggiare altri. Ecco le sue parole:



Sono Gabriella, scrivo queste parole per aggiornare quanti hanno chiesto sulle mie attuali condizioni di salute e parlare di un aspetto molto importante in queste circostanze. Purtroppo, a seguito degli ultimi controlli, mi è stato diagnosticata una nuova recidiva, quindi dovrò sottopormi al mio terzo intervento nel mese di ottobre. Questa volta, rispetto alle precedenti, sto affrontando questa situazione con maggiore serenità. Ho capito, solo dopo cinque anni di percorso quanto sia importante l’aspetto psicologico, affrontare le problematiche di salute in modo sereno aiuta a stare meglio emotivamente e ad avere maggiori possibilità di guarigione.
Attualmente mi trovo a Bologna, ho dovuto lasciare momentaneamente la mia Sicilia e i miei affetti per essere seguita da un’oncologa che si trova in questa città. Quando arriverà il momento dovrò spostarmi a Vicenza per subire l’intervento neurochirurgico. In questi giorni, cerco di mantenermi costantemente impegnata, fortunatamente il mio stato di salute mi permette di poter fare lunghe passeggiate, in compagnia di Malta, in cagnolino di mia sorella, la quale mi sta ospitando in casa sua. Questo mi rilassa parecchio. Vado a fare shopping e a visitare qualche museo. Inoltre, sono impegnata in un’opera di volontariato, in cui cerco di far conoscere agli altri gli insegnamenti della Bibbia. Tutto questo mi aiuta ad affrontare meglio questi momenti difficili e a dare coraggio alle persone che mi stanno vicino.
Vorrei ringraziare tantissimo mia madre, la quale instancabilmente mi accompagna da 5 anni in tutto il mio percorso, che altrimenti non riuscirei ad affrontare. Un grazie va anche alle mie sorelle e ai miei cognati che mi stanno sempre accanto. Non dimentico nemmeno i miei amici che mi pensano dalla Sicilia. Ma soprattutto ringrazio di cuore il mio fidanzato che continua a sostenermi ogni giorno.
Mi preme dire a tutti coloro che come me soffrono a causa di una grave malattia oncologica: NON ARRENDETEVI MAI, TENETEVI IMPEGNATI IN SVARIATE ATTIVITA’, AIUTATE GLI ALTRI, SCACCIATE DALLA MENTE I BRUTTI PENSIERI E CONTINUATE A LOTTARE!
Gabriella



[Modificato da Walter.Simoni 06/08/2011 22:29]
Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
06/08/2011 22:38

Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
06/08/2011 22:53

Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
OFFLINE
Post: 18
Sesso: Maschile
07/08/2011 00:13

noooooooooo che tristezza!

amico mio, non ho parole che possano darti conforto. Anche se difficile, fatti coraggio perchê presto la potrai riabbracciare.

non ho parole, mi dispiace davvero tanto!

Che Geova possa sostenervi tutti in questo momento difficile

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
OFFLINE
Post: 377
Città: GENOVA
Età: 51
Sesso: Maschile
07/08/2011 00:59

Non so cosa dire...

Noi chiamiamo morte l'annullamento percettivo, ovvero l'incapacità di percepirsi o essere percepiti. Ma Geova è l'Iddio non dei morti, ma dei viventi. Se è così è perché in qualche modo Egli può ancora percepire Gabriella e quando finalmente sarà giunta l'ora che si faccia la Sua volontà anche sulla terra, Egli la farà percepire di nuovo anche a noi.

Forza e coraggio caro Roberto, questa è solo una parentesi, per quanto triste, ma la vera vita, quella che aspetta Gabriella e tutti quelli che nutrono fede in chi ha le chiavi della morte, è nel prossimo futuro, ancora un poco e tutte queste cose non ci faranno più soffrire.

Semper Fidelis.
__________________________________________________
"Noi conosciamo la verità non soltanto con la ragione, ma anche con il cuore. E invano il ragionamento, che non vi ha parte, cerca d'impugnarne la certezza" - B. Pascal
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
08/08/2011 10:14

Un sincero grazie a tutti.



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
08/08/2011 21:12

Anche se non ci conosciamo personalmente ti sono vicino fratello. Il grande Dio Geova, che serviamo unitamente capisce meglio di chiunque altro il tuo dolore e saprà confortarti in attesa del momento in cui le lacrime di dolore si trasformeranno in lacrime di gioia...un abbraccio
11/08/2011 16:07

Un dolore e una tristezza enormi che solo la speranza della risurrezione può in qualche modo alleviare.

Un abbraccio fraterno a Roberto!

[SM=g28000]
OFFLINE
Post: 25
Sesso: Maschile
12/08/2011 20:13

:_(
--
צמאה נפשׁי לאלהים
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com