Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

E' MORTO MICHAEL JACKSON

Ultimo Aggiornamento: 03/08/2009 19:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 731
Sesso: Maschile
26/06/2009 00:24

E' MORTO MICHAEL JACKSON
Walter Simoni

walter.simoni@yahoo.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
26/06/2009 00:27

Re:
Walter.Simoni, 26/06/2009 0.24:




Davvero una triste fine per un personaggio tanto amato quanto controverso.


[Modificato da Roberto Carson 26/06/2009 00:33]



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
26/06/2009 00:33

Michael Jackson è morto a Los Angeles, colpito da un infarto. Aveva 50 anni. Ne ha dato notizia il sito americano "Tmz" In serata era stato trasportato d'urgenza in ospedale per problemi cardiaci. Una ambulanza è stata chiamata dalla sua abitazione ed il personale medico del 911 avrebbe effettuato un massaggio cardiaco. L'ambulanza è stata chiamata poco dopo le ore 12.00 di Los Angeles all'abitazione del cantante a Holmby Hills. Secondo alcuni testimoni il personale paramedico ha dovuto effettuare un intervento d'emergenza per riattivare il battito cardiaco del cantante. La madre ed alcuni fratelli di Michael Jackson erano pronti a seguire l'ambulanza all'ospedale manifestando grande preoccupazione per le condizioni del cantante. Il decesso sarebbe comunque avvenuto prima dell'effetivo ricovero in ospedale. La notizia, come detto, è stata data dal sito "Tmz", esperto del settore musicale, mentre i grandi network statunitensi (Cnn e Abc) tacevano sulle sorti del cantante. Fitto mistero sulle ore che avevano preceduto l'annuncio della scomparsa della pop star più diuscussa (e forse amata) degli ultimi anni.
GIALLO SULLA MORTE La noizia data dal sito, non viene inizialmente ripresa dai 'grandi media'. Il "Los Angeles Times" parla di ricovero in ospedale e di cantante in coma. La mamma di Michael ha raggiunto il figlio in ospedale ma non ha rilasciato dichiarazione, né tantomeno confermato la noizia della morte annunciata da "Tmz". Negli ambienti vicini alla pop star, si ammetteva soltanto che nelle ultime settimane le condizioni di salute si erano aggravate. Circa mezzora dopo il primo annuncio, proprio il "Los Angeles Times" confermava il decesso. A seguire arriva un'altra conferma, quella dell'agenzia Associated Press.
CHI ERA Questa la biografia di Jackson, tratta da Wikipedia. Michael Joseph Jackson (Gary, 29 agosto 1958 – Los Angeles, 25 giugno 2009) è stato un cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Dopo aver iniziato la propria carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia Jackson Five (nella sua autobiografia Moonwalk ricorda come venisse paragonato a Frankie Lymon), iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo 'Got to be there'. Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo di sempre; ciò fu dovuto principalmente a 'Thriller' (1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, co-prodotto da Quincy Jones e vincitore di 8 premi Grammy. Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di albums, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre.
UN VERO "RE".. Considerato il Re del Pop oltre che uno dei più importanti musicisti e intrattenitori nella storia dello spettacolo, in più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di miglior artista pop maschile del millennio ai World Music Awards del 2000 e di artista del secolo agli American Music Awards del 2002. È stato anche incluso due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 1997 come vocalist dei Jackson Five e nel 2001 per la sua carriera solista. Nel 2002 è anche entrato nella Songwriters Hall of Fame. Nel corso della sua carriera ha vinto 13 Grammy Awards.
IL FAMOSO RANCH... Dal 1988 al 2005 Jackson è vissuto nel Neverland Ranch (successivamente venduto nel 2008 per la cifra di 35 milioni di dollari), in cui aveva fatto costruire un parco a tema e uno zoo per ragazzini poveri e malati terminali. Le sue frequentazioni con quei ragazzi hanno avuto un enorme impatto mediatico, essendo girate voci su complicati rapporti tra il cantante e i suoi giovanissimi ammiratori. Ciò è emerso per la prima volta nel 1993, quando Jackson fu accusato di molestie sessuali da un suo fan. Dopo un'altra denuncia, nel 2003, il cantante è finito nel mirino dei giudici, accusato anche di altri tipi di reati. Dei suoi problemi personali, nello stesso anno, si è parlato anche nel documentario video Living with Michael Jackson. Fu poi processato nel 2005 per la vicenda, ma alla fine fu assolto in appello da tutti i 10 capi d'accusa perchè ritenuto innocente. A fine del 2008 alcuni organi di stampa hanno riportato la notizia che Jackson si sarebbe da poco convertito all'Islam, assumendo il nome di Mikaeel, notizia smentita poi dal suo avvocato londinese su altre fonti di stampa.

Tratto da: www.leggo.it/articolo.php?id=21921



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
26/06/2009 00:47

Si vociferava che la rockstar in questione fosse stato in passato un TdG, o comunque un proclamatore non battezzato. Sarà vero o sono soltanto voci?



Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
ONLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
26/06/2009 13:10

Re:
Walter.Simoni, 6/26/2009 12:24 AM:




Se ne va un nostro mito musicale, con la sua voce particolare e i suoi balletti in sincronia perfetta, che deliziarono i nostri occhi negli anni '80.

Fratello? Magari in passato, certo da molti anni non viveva da tdG.
Anche i milioni di debiti che ha lasciato non sono esattamente tipici del nostro stile di vita... [SM=g27993]

Simon
OFFLINE
Post: 5.668
Città: AGORDO
Età: 47
Sesso: Maschile
27/06/2009 15:42

Re:
Roberto Carson, 26/06/2009 0.47:

Si vociferava che la rockstar in questione fosse stato in passato un TdG, o comunque un proclamatore non battezzato. Sarà vero o sono soltanto voci?



Nel seguente articolo troviamo qualche indizio:


In tutta l’Asia si piange per Michael Jackson

La “star della musica Pop” è morto ieri sera. Un genio musicale e una personalità controversa, la cui vita è stata risucchiata nello spettacolo. Viveva ormai solo e pieno di debiti. Da un anno, da testimone di Geova era divenuto musulmano. Commenti e condoglianze da Cina, Singapore, Malaysia, Corea, India, Filippine.


Hong Kong (AsiaNews) – Non vi è posto in Asia – come nel resto del mondo – in cui non si ricordi e si preghi per Michael Jackson, il “re del Pop” che è morto ieri sera a Los Angeles per arresto cardiaco all’età di 50 anni. Non è ancora chiara la causa della morte, ma qualcuno sospetta che sia dovuta a stress e medicine dietetiche che il cantante stava prendendo prima di un nuovo tour mondiale in luglio, con cui egli voleva concludere la sua carriera.

Per tutti egli è stato un genio musicale che ha trasformato in spettacolo mozzafiato la musica degli anni ’80 e ‘90. La sua mimica, il suo stile di danza, il suo modo di vestire influenzano ancora oggi generazioni di giovani. Ma il suo genio è stato oscurato da un bizzarro modo di vivere e da scandali sessuali: Jackson si definiva “un Peter Pan” (il mito dell’eterna adolescenza, senza responsabilità adulta); preferiva stare in compagnia di ragazzini; era amico di uno scimpanzé; aveva un tono di voce molto alto, quasi femminile; si era sottoposto a numerose chirurgie plastiche per trasformare il volto e (forse) schiarire la pelle.

La sua fama, i suoi successi hanno travolto nella sua vita-spettacolo anche i suoi due matrimoni e i tre figli. A causa delle condanne per pedofilia e per alcuni contratti non onorati, Jackson –che viveva ormai ritirato nel silenzio – aveva ingenti debiti.

Proveniente da una famiglia di Testimoni di Geova, Michael, settimo di 9 figli, pare sia divenuto musulmano l’anno scorso, cambiando il suo nome in Mikail.

In Cina la morte di Michael Jackson è nella prima pagina di tutti i media. Il sito web più diffuso, il Sina.com lo definisce “il più eccezionale cantante di tutti i tempi”.

A Singapore molti siti e blog hanno aperto sezioni per commenti e condoglianze sulla sua morte. Molti ricordano il suo concerto nella città-stato nel 1993. Oltre a celebrare la sua grandezza musicale, alcuni mettono in luce la sua personalità un po’ deviata, ma affermano che “le sue canzoni mi spingono a cantare”, “toccano il mio cuore e mi fanno piangere”.

In Malaysia si augurano che venga ricordato come la principessa Diana di Inghilterra. A Kuala Lumpur, dove nel 1996 un suo concerto venne quasi bandito perché giudicato troppo “volgare” per lo stato conservatore musulmano, i suoi numerosi fan ne hanno ricordato la figura e celebrato la sua influenza. “Speriamo venga ricordato per sempre, come la principessa Diana” affema Noh Yusof, avvocato di 29 anni. Altri però sottolineano le “zone d’ombra” che hanno contraddistinto la vita del popolare cantate. Ivan Ho, 48 anni ed esperto di tecnologie spiega che “il successo gli ha dato alla testa”. “Era un tipo matto – afferma – con tutti soldi che aveva, egli avrebbe potuto fare molti di più in opere di beneficenza” invece di spendere il denaro in operazioni chirurgiche.

I fan del Giappone erano fra i più accaniti sostenitori di Michael Jackson e la notizia della morte è stata un vero e proprio shock. Michiko Suzuki, critico musicale che ha incontrato diverse volte il cantante negli anni ’80, spiega che con molta probabilità il Paese porterà il lutto per diverso tempo. “Ai tempi tutti imitavano la ‘moonwalk’ [il passo all’indietro che lo ha reso celebre in tutto il mondo, ndr]. Era una vera superstar”.

Ha fatto il giro del mondo su internet un video girato nel carcere di Cebu, provincia delle Filippine. Nelle immagini si vedono più di 1500 detenuti del centro riabilitativo che imitano i passi e le movenze di Jackson nella canzone “Thriller”. Il video su YouTube è stato cliccato più di 23milioni di volte dal momento della pubblicazione. I fan hanno iniziato a tempestare la sezioni commenti con messaggi di lutto per la morte della pop-star americana.

In Corea del Sud Michael Jackson aveva una folla sterminata di ammiratori. A Seoul i suoi balli e le sue movenze sono state ampiamente emulate dalle star del pop locale. “Era già una star quando ero bambino – commenta Kim Nam-kyu, 36 anni – con la sua morte è come se avessi perso una parte delle mie memorie dell’infanzia”. In occasione di un concerto tenuto a Seoul nell’ottobre del 1996, Jackson ha incontrato il card Stephen Kim Sou-hwan nel corso di una visita alla cattedrale di Myeongdong. Due anni più tardi il cantante avrebbe voluto esibirsi nella zona demilitarizzata al confine fra le due Coree, in segno di pace e riconciliazione fra i due Paese. Il progetto è stato accantonato fra le polemiche di quanti non gradivano uno spettacolo in un momento di grave crisi politica ed economica nella zona.

In India tutti i principali quotidiani danno ampio spazio sui loro siti internet alla scomparsa di Michael Jackson, ne ricordano la carriera, gli aspetti controversi della vita privata e offrono la possibilità di lasciare messaggi di cordoglio per la sua scomparsa.

La notizia della sua morte è stata accolta come una doccia fredda soprattutto dai suoi fan, sparsi nelle principali città del Paese. Il re del Pop aveva visitato l’India nel ‘96 tenendo un concerto all’Andheri Sports Complex di Mumbai. Osannato e assediato da migliaia di giovani e curiosi, Michael Jackson si era conquistato molti fan con quello spettacolo, ma aveva suscitato anche diverse polemiche. Gli ambienti più conservatori della società criticavano i costi dello show, ritenuti eccessivi, ed i suoi contenuti, considerati troppo occidentali.

In vista del concerto in programma a Londra per il luglio prossimo molti fan si sono messi alla caccia di un biglietto. Una radio di Mumbai aveva anche organizzato un concorso in cui i partecipanti dovevano confrontarsi nell’interpretazione di pezzi di MJ, come lo chiamano i suoi fan, per vincere un biglietto del concerto londinese.

Colpito dalla scomparsa del cantante anche lo star system di Bollywood che aveva subito il fascino di Jackson sin dagli anni ’80. È ancora famosa in India la parodia del video clip di Thriller, del 1982, dove nei panni del Re del Pop c’era Chiru, una star del cinema locale, che interpretava il pezzo in telegu, un dialetto indiano.

Commentando la scomparsa del cantante americano, Farah Khan, una delle più famose coreografi di Bollywood, ha affermato: “Michael Jackson era il mio guru, con Thriller ha rivoluzionato il modo di immaginare la danza”.

Tratto da: www.asianews.it/index.php?l=it&art=15619&size=A





Per contatti: roberto.carson@tiscali.it
ONLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
27/06/2009 17:06

1500 detenuti ballano in onore di MJ
www.youtube.com/watch?v=hMnk7lh9M3o

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 27/06/2009 17:11]
ONLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
04/07/2009 11:09

La commemorazione in onore di MJ batterà l'insediamento di Obama!
2009-07-04 09:39
Jackson: niente salma a omaggio 7/7
Osservatori, commemorazione sara' evento record anche on line
(ANSA) - LOS ANGELES, 4 LUG - Il corpo di Michael Jackson non sara' esposto alla commemorazione pubblica del Re del Pop, martedi' prossimo 7 luglio. Lo ha reso noto un portavoce della famiglia del cantante. Prima della cerimonia pubblica si svolgera' una funzione privata. La commemorazione - prevedono gli osservatori - sara' un evento da record con una gigantesca copertura mediatica. Battera' anche l'insediamento del presidente americano Barack Obama in termini di utenti online che lo seguiranno.
ONLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
05/07/2009 22:52

MICHAEL JACKSON: 1,6 MLN DI FAN A CACCIA DI 17.500 BIGLIETTI
2009-07-05 15:35
MICHAEL JACKSON: 1,6 MLN DI FAN A CACCIA DI 17.500 BIGLIETTI
LOS ANGELES - Sono 1,6 milioni i fan di Michael Jackson che sperano di essere sorteggiati per guadagnare l'ingresso alla commemorazione pubblica in onore del Re del Pop che si terrà martedì prossimo presso lo Staples Center. Lo affermano gli organizzatori, che a breve comunicheranno via e-mail agli 8.750 estratti le modalità da seguire per ritirare i biglietti (due a testa). I pochi posti a disposizione per rendere l'ultimo omaggio a Jackson hanno lasciato perplessi i fan del cantante, che già affollano la città.

Jennifer Hudson sarà una delle celebrità che si esibirà allo Staples Center.
Il sito dello Staples Center è andato in tilt ieri subito dopo che sono state rese note le modalità per partecipare all'evento. In poche ore i tentativi di connessione, un numero decisamente superiore rispetto alle registrazioni effettuate, sono stati talmente elevati che il sito è stato costretto a dotarsi di un ulteriore server. "Ho dovuto fare decine di tentativi prima di riuscire a iscrivermi: ogni volta - racconta una fan californiana - che arrivavo a premere il tasto per inviare la richiesta il sistema mi espelleva".

FUNERALI PRIVATI IL 7 LUGLIO
Si svolgeranno martedi' 7 luglio, in forma strettamente privata a Los Angeles, i funerali di Michael Jackson, prima della cerimonia di commemorazione del cantante morto improvvisamente nei giorni scorsi allo Staples Center della metropoli sud californiana. Lo indicano fonti vicine alla famiglia. La cerimonia funebre e' in calendario alle 08:00 (le 17:00 italiane) al cimitero Forest Lawn di Hollywood, quello in cui vengono seppellite le star, ultima delle quali David Carradine. La commemorazione pubblica, che verra' trasmessa in Mondovisione, e' in calendario alle 10:00, le 19:00 italiane. Non si conosce la scaletta della cerimonia, ma sono attese numerose star sul palcoscenico dello Staples Center, dove Jacko stava provando lo spettacolo che avrebbe dovuto portare a Londra. Si parla di Stevie Wonder, Smokey Robinson, Little Richard e Jennifer Hudson, oltre ai familiari dello stesso Jackson. Per pronunciare il sermone sono attese celebrita' politiche nazionali come i reverendi Al Sharpton e Jesse Jackson.
ONLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
08/07/2009 00:23

ADDIO A JACKO, PER SHOW UN MLD DAVANTI A TV
Commovente l'intervento di Brooke Shields, ma anche Stevie Wonder.

Simon


2009-07-07 22:08
ADDIO A JACKO, PER SHOW UN MLD DAVANTI A TV
(di Emanuele Riccardi)

Triste ma intenso sotto una luce azzurra un po' irreale, a metà strada tra una commemorazione funebre e un concerto rock, con l'emozione di una cerimonia degli Oscar, ma carica di malinconia. Per quasi due ore, gli amici di Michael Jackson, il re del pop scomparso improvvisamente all'età di 50 anni il 25 giugno, hanno reso omaggio davanti a migliaia di fan allo Staples Center di Los Angeles, in una cerimonia-concerto seguita da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Probabilmente un record assoluto per un evento televisivo di questo tipo. Jacko era presente, e non soltanto attraverso le sue canzoni più famose. Interpretate nell'ordine da Mariah Carey (I'll be There dei Jackson Five), Jennifer Hudson (Will you be there), John Mayer (Human Nature), Usher (Gone too soon), Shaheen Jafargholi, il giovane prodigio dodicenne inglese che avrebbe dovuto partecipare agli show londinesi (Whòs Loving You dei Jackson Five). E poi, 'We are the World', la canzone per l'Africa di Jacko e Lionel Richie, interpretata da tutti gli artisti presenti, alla fine dello show, seguita da un altro grande successi come 'Heal the Word'. La salma dell'artista, in una bara dorata, ricoperta di gladioli rossi, si trovava alla base del palcoscenico, tra numerose corone di fiori. Michael Jackson è entrato nello Staples Center intorno alle 10:30 (le 19:30 italiano), accompagnato dalle note di un famoso gospel, un Alleluia intitolato 'We are going to see the King'. Una ventina di minuti prima, Smokey Robinson aveva letto due messaggi.

Il primo della cantante ed amica di Jacko Diana Ross, che non è potuta venire. Il secondo dell'ex presidente del Sudafrica, Nelson Mandela. In prima fila c'era la famiglia di Michael, praticamente al completo, tra cui i tre figli del cantante, quasi impassibili, e la madre Katherine, che hanno fine hanno cantato anche loro. Gli uomini erano vestiti alla Jacko, con un guanto argentato sulla mano sinistra (solo il padre Joe aveva il guanto a destra), una cravatta gialla, una rosa rossa sul bavero. Uno dei momento più intensi è stato quando ha preso la parola l'attrice Brooke Shields, che lo ha ricordato tra le lacrime.

L'emozione è stata molto forte anche quando uno dei fratelli di Michael, Jermaine Jackson, è salito sul palco, per interpretare la canzone preferita del fratello scomparso: 'Smile', il tema de 'I Tempi Moderni' di Charlie Chaplin, una composizione dello stesso Charlot, una delle 'cover' più interpretate della musica contemporanea. Il momento più triste è stato il finale, quanto tutta la famiglia Jackson al completo, è salita sul palco, per l'ultimo saluto. Ha preso brevemente la parola anche la piccola Paris Katherine, 11 anni, la figlia di Jacko, che tra le lacrime e i singhiozzi, lo ha definito "il migliore dei padri". Numerose le star presenti, e non tutte del mondo della musica. Jacko è stato ricordato dai cestisti Kobe Bryant e Magic Johnson, dalle attrici Brooke Shields e Queen Latifah, dal reverendo Al Sharpton, dai figli di Martin Luther King, Martin Luther III e Bernice. Prima di giungere allo Staples Center, in un corteo di numerose limousine nere, la bara di Jackson si trovava al cimitero di Forest Lawn, dove si è svolta una breve cerimonia funebre, riservata esclusivamente ai familiari.
ONLINE
Post: 861
Città: PINEROLO
Età: 53
Sesso: Maschile
03/08/2009 19:32

MICHAEL JACKSON: A MADRE KATHERINE LA CUSTODIA DEI TRE FIGLI
2009-08-03 19:10
MICHAEL JACKSON: A MADRE KATHERINE LA CUSTODIA DEI TRE FIGLI
NEW YORK - Katherine Jackson, la madre di Michael Jackson, avrà la custodia permanente dei tre figli del cantante. Lo ha deciso il tribunale di Los Angeles. Alla madre biologica di due dei tre bambini, Debbie Rowe, sono stati riconosciuti diritti di visita e gli alimenti definiti nell'accordo di divorzio di vari anni fa con Michael Jackson.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com