'Attacco sionista, giudei deicidi' Dichiarazioni choc da ex vescovo Babini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00domenica 11 aprile 2010 19:07
Dichiarazioni dell'ex vescovo di Grosseto, Ebrei Usa chiedono che la Cei le condanni

11 aprile, 14:42 Germania: sondaggio,1 fedele su 4 lascerebbe la chiesa

ROMA - Lo scandalo pedofilia sui media non é altro che "un attacco sionista, vista la potenza e la raffinatezza: loro non vogliono la Chiesa, ne sono nemici naturali. In fondo, storicamente parlando, i giudei sono deicidi". Sono queste le dichiarazioni del vescovo emerito di Grosseto mons.Giacomo Babini, riportate dal sito Pontifex, che hanno indignato gli ebrei Usa guidati dal Rabbino Rosen che ha chiesto un intervento di condanna della Cei. Secondo il sito mons. Babini aggiunge poi, sempre riferendosi agli ebrei, che "la loro colpa fu tanto grave che Cristo premonizzò quello che sarebbe accaduto loro con il non piangete su di me, ma sui vostri figli".

"L'olocausto fu una vergogna per l'intera umanità, ma adesso occorre guardare senza retorica e con occhi attenti. Non crediate che Hitler fosse solo pazzo. La verità è che il furore criminale nazista si scatenò per gli eccessi e le malversazioni economiche degli ebrei che strozzarono l'economia tedesca". E' quanto sostiene il vescovo emerito di Grosseto, Giacomo Babini citato dal siti cattolico Pontifex. Le dichiarazioni di mons. Babini hanno indotto il Comitato Ebraico Americano a chiedere ufficialmente ai vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni 'antisemitiche' del religioso italiano.

EBREI USA,CEI CONDANNI DICHIARAZIONI ANTISEMITICHE - Il Comitato Ebraico Americano, in un comunicato ufficiale diffuso a New York, ha chiesto ai vescovi italiani di condannare immediatamente le dichiarazioni "antisemitiche" rilasciate dal vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini, al sito cattolico Pontifex. Secondo quanto riferito dalla nota dell'organizzazione ebraica, il presule avrebbe accusato i sionisti di aver organizzato la campagna mediatica contro il Papa sullo scandalo della pedofilia, avrebbe rilanciato l'idea del "deicidio" compiuto dagli ebrei e li avrebbe accusati di aver strangolato con l'usura la Germania, provocando la reazione nazista.

CALDEROLI, ATTACCHI A PAPA LEGATI A MASSONERIA - "Stanno cercando di attaccare il Papa per arrivare alle sue dimissioni. Ma questo non è solo un attacco legato ad episodi, è legato alla massoneria e a correnti che ci sono anche all'interno della Chiesa stessa a cui probabilmente un Papa che pensa secondo il Vangelo non sta troppo bene. Noi resistiamo e siamo al loro fianco". Così il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli è intervenuto nel corso della puntata de 'L'Intervistà, su Sky Tg24. Ed ha proseguito:"Credo che dietro tutte queste polemiche non ci sia il fenomeno della pedofilia ma un attacco nei confronti della Chiesa e di una parte di essa che, in questo momento, è rappresentata dal Papa. Qualcuno cerca di tirar fuori 'scheletri dagli armadi' che non riguardano neppure quello che dovrebbe essere il loro oggetto dell'attacco. Io credo che questo Papa rappresenti veramente la Chiesa di Gesù Cristo".
(SimonLeBon)
00domenica 11 aprile 2010 19:08
Re:
Mah, sinceramente, parlare di "deicidio" nel 2010 mi sembra proprio una boutade per far polemica.

Simon
(SimonLeBon)
00domenica 11 aprile 2010 20:55
Mons.Babini: mai dato giudizi antisemiti
Arriva la rettifica:

Mons.Babini: mai dato giudizi antisemiti
Nota diffusa da Cei, rinnovo stima ai nostri 'fratelli maggiori'
11 aprile, 19:01


Mons.Babini: mai dato giudizi antisemiti (ANSA) - ROMA, 11 APR - Il vescovo emerito di Grosseto, mons. Giacomo Babini, smentisce di aver espresso giudizi antisemiti, dai quali, anzi, prende le distanze. 'Alcune agenzie mi attribuiscono dichiarazioni sui fratelli ebrei da me mai pronunciate, preciso - si legge nella nota firmata da mons.

Babini diffusa dalla Cei - che in alcun modo ho espresso simili valutazioni e giudizi da cui prendo nettamente le distanze'.

'Rinnovo ai nostri fratelli maggiori nella fede la mia fraterna stima e piena vicinanza'.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com