11 88 SVELATO IL MISTERO DEI SETTE TEMPI ?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dispensa.
00lunedì 21 settembre 2009 21:22
SALMO 118 : 8..SETTE TEMPI; MISTERO SVELATO?

Per non essere, risultare dogmatico rispetto a quanto aveva commentato prima aggiungo questa ulteriore riflessione per provare quello che può essere apparso dogmatico.

Innanzitutto specifico che secondo la mia analisi logica, il numero 11 8 8 rappresenta le tre bestie di Rivelazione 11 e 8 contro 8... cioè salmo 118:8. (888)

Quindi rispondo al perché la somma dei loro numeri, 8+8+8 = 24; si può riferire indirettamente anche alla durata dei loro governi .

Come prima cosa consideriamo che tutti i mali da essi arrecati se ne fa carico Cristo di sanarli durante i mille anni.

Poi che nei mille anni troviamo a sua volta 24 anziani e i rispettivi 24 troni; e che governeranno per questo scopo insieme al Cristo. Rivelazione 4:4.

Divido perciò la somma del loro numero 24 per la durata del regno di Cristo, cioè 1000 anni ;e quindi in pratica è come se per ogni trono ottengo un preciso periodo di tempo o spazio di governo.

Questo periodo a sua volta è riferibile a un preciso periodo di tempo del trascorso passato storico e che ha visto porre le fondamenta legislativi per un simile esercizio di potere costituito per la volontà di Dio, legittimandone il trono.

Il nesso di questo periodo, e il riconoscimento di tale regnanza è indissolubile.

Il riferimento è chiaramente legato alla settimana che vede Cristo in missione sulla terra, per 42 mesi, conclusi con la sua morte.

Come prima prova di quanto sostenuto , possiamo basarci sul fatto che scritturalmente questi 24 anziani o Re, (8+8+8) rappresentano in maniera chiaramente deducibile gli otto duchi o pastori opposti agli stessi otto re del re del Nord, descritti in Ezechiele 32:30; e Michea 5:5. Cioè 8 re del re dei re di babilonia contro gli 8 Re dei re dei giudei.

Quindi non è affatto arbitrario vedere nei 24 anziani il medesimo modello dei 24 re o troni delle tre bestie, come di 8+8+8 = 24.

Anche se il tempo della regnanza dei re del re demonico di Babilonia, è ripetuto per sei tempi di mille anni ciascuno, questo reso concettualmente sostenibile dal fatto che i tempi demonici sono sufficientemente sintetizzabili in un unico millennio del governo di Cristo.


Pertanto 1000 diviso 24 mi dà 41,666 anni, ottengo così la durata di sei settimane di anni , cioè 42 anni, e che riferiti ai duchi del re del Nord , vedono la somma di tutti i loro governi o nazioni al potere nei secoli passati presi in esame dalle profezie di Daniele e Giovanni, cioè come 24 troni, 888.

Nei 42 anni o 41,666 anni si trova la somma di circa 6000 anni di storia politica e tecnologica, giocata in questi 42 anni, e pure in 42 mesi vissuti entro gli stessi anni al loro termine,o nella sesta settimana ; 6 x 7 = 42.

E rappresentano a livello mondiale le medesime 69 settimane di anni di Israele riprese come di 6000 anni rispetto ai tempi delle nazioni in cui l’uomo governa se stesso in bene e in male secondo i suoi criteri, e in parte pure quelli trasmessi dal vero Dio.

Questo proprio come fu nella storia biblica di Israele, a partire dalla prima settimana di anni delle settanta..periodo nel quale non vi fu più nessun vero profeta mandato da parte del vero Dio.; e il regno di Dio rappresentato dalla classe di Davide era cessato, come era cessato in Eden, quello diretto.

Comunque Il riferimento iniziale dei 6000 anni lo si colloca nell’albero che ha rappresentato il bastone del potere del re dei re di Babilonia, Isaia 14:5; un bastone alato con due serpenti, un uomo e una donna e un calice, che è pure un triangolo.

L’albero bene male 69; e che gli stessi demoni hanno preso per simboleggiare il loro regno crea solve..o Il Siva indiano creatore e distruttore, lo ying, lo yang, 69.

Ma pure Sodoma , (“ il vostro padre è satana” Giovanni 8:44).
Sodoma dove Cristo ha raccolto il suo decimo che viveva in bene, e per così dire crittografato dal numero 9.
Questo Decimo o ceppo dell’albero dominato dalle nazioni e dai dittatori di Sodoma; entrambi simboleggiati o rappresentati dal re dei re di babilonia; è atto a rappresentare tutti quelli raccolti in settemila anni, quindi come di “settemila che non si inginocchiano al qualsiasi Baal” umano, politico e religioso anche farisaico.
Cioè una grande folla composta sia da chi ha messo al primo posto quella coscienza secondo natura posta nel cuore carnale, o nel caso la parola di Dio, conoscendola.

Come già spiegato queste 69 settimane sono come l’equivalenza di una settimana di mille anni nella quale sarà abbracciato e riscattato nel nome di cristo il peso di tutto questo trascorso passato; per altro così completando i sette tempi…69+1. O i ” 42 mesi + tre giorni ” . Rivelazione capitolo 11.

Questa apparente distorsione del sistema logico numerico di 1260+1260, con 42 + 3 sembra essere appositamente studiata per suggerire circa 4000 anni più tremila anni = settemila circa, letterali o no che siano.
La diversificazione del modello 42+42, 1260+1260, è finalizzata a tale comprensione, e che amplifico più sotto.


Dunque i 42 anni hanno questo comparazione con i 42 mesi descritti dalla profezia?
Certamente come si potrà evidenziare pure dal successivo contesto qui riportato..



Partendo dal presupposto di 42 anni equivalenti sotto un certo profilo ai 42 mesi, troviamo che la settimana di Cristo, o meglio il suo valore salvifico mondiale in vista di Armaghedon, è ripresa dentro le sei settimane di anni di 42 anni, prima dell'avvento di Cristo, cioè nella sesta settimana, entro la quale vediamo l’osteggiamento dell’undicesimo corno per 42 mesi, e poi la morte dei due unti per 3,5 giorni, in pratica sempre una settimana di anni, come quella vissuta nel primo secolo. Rivelazione 11:7.


Ora Come mai la settimana presa in esame in questo contesto di 42 anni è inserita come sesta e non settima? Visto che secondo il modello delle 69 settimane di anni, è solo nella settantesima che vediamo Cristo in missione; e che pertanto per comparazione dovrebbe essere altrettanto?.

La risposta è semplice e coerente al contesto.
Poiché l'applicazione della missione di Cristo, stavolta come re dei re della terra o dei giudei, i non può essere più vissuta all'interno dei poteri umani; ma fuori; e questo è stato il fine ultimo di quanto vissuto nell’ambito della settantesima settimana.

In pratica la missione di prima è stata sempre nell'ambito dei sistema bene male (69) anche se resa perfetta come settima o settantesima espressione perché si è raccolto in vista dell'elezione al trono, nelle vie del mondo; cioè la raccolta è perfetta per lo scopo dell’elezione, ma non certamente per quello dell’esercizio del loro governo..
Poiché adesso non si tratta più di preparazione regale, ma di effettivo esercizio esecutivo.

Quindi il settimo giorno di sabato o settima settimana, nel suo fine ultimo deve necessariamente fuoriuscire dai tempi concessi al sistema bene male umano per governare, cioè i sei tempi o 69 .
Inoltre, per logica nella sua applicazione pratica diventa necessariamente un tempo più lungo, per riparare e riscattare quello ereditato di imperfetto e corruttibile; cioè propriamente di mille anni (letterali o no che siano), e non assurdamente di solo sette anni; poiché abbraccia seimila anni letterali o no)di errori politici e religiosi umani da correggere.

Riguardo questi sistemi fallaci di governi umani , vengono, sono sommati nel tempo della fine per la volontà di Dio che ne segna i tempi ; Rivelazione 17:17;
E guarda caso ciò corrisponde al numero delle 17 corna di entrambe le due bestie; anche se sintetizzate in generale come governo composito che per successione temporale risulta essere ottavo; questo a prescindere dalla terza bestia che ne è soltanto il progettista strutturale; Rivel. 13:12,15.

In questo modo sono nella loro massima capacità di espressione governativa e tecnologica, caratterizzata dal numero 888, e questo accadendo propriamente nell'ultima “ ora”; la quale sarebbe di 41,666 anni. Rivelazione 17:12.

Comunque la settimana di Cristo ha tre valenze di vita eterna, passando dalla morte eterna del male, in un generale battesimo di morte.

Nella prima valenza si ha la vita immortale di Cristo, come primogenito dei morti; nella seconda, quella degli unti ad Armaghedon; nella terza quella per i risuscitati e i sopravvissuti umani alla fine dei mille anni.

Nella seconda valenza, l'ultima ora in cui regnano gli 888, corrisponde alla parte finale del secondo giorno della morte di Cristo,

Ricordo che gli 888 sono sintetizzati dal numero dieci : X; sia da Daniele che da Giovanni, pur inserendovi come storia nel particolare l'undicesimo: “ un altro corno, piccolo, spuntò fra loro” , cioè tra le dieci corna. Daniele 7:8..capitolo 7 e versetto 7, 8 ..guarda caso la coincidenza, cioè l’ottavo governo composto dai sette del passato o meglio dalle loro multiple nazioni di derivazione.

Ritornando alla seconda valenza ; questa è propriamente ripresa nel suo valore sacrificale che si vede rivissuto alla fine della sesta settimana nella visione dei due unti che muoiono per tre giorni e mezzo;questo rappresentando la loro unione nel patto di sangue con Cristo.

Patto che ha queste tre scadenze, la prima al tempo di Cristo con la fine di Gerusalemme nel 70, cioè settant’anni dopo la sua nascita, e 33,5 anni dopo la sua morte. 33,5 + 33,5.

Anche questo guarda caso da comparare con il modello della settantesima settimana di anni, 3,5 anni + 3,5 anni ; e che rappresenta in esso il fondamento costituzionale di base per il tutto..

Cioè il Patto di sangue vissuto all’interno di tal specifico periodo, che così copre specifici tre millenni, e se di mille anni letterali ciascuno, lo diranno i fatti
( 1260+ 1260 = 3,5+3,5= 7) Rivelazione 11:9.

Comunque come già fatto notare, il valore di questa seconda valenza ,una volta compiuta ad Armaghedon con la resurrezione degli unti, ci fa entrare in un settimo tempo , un settimo giorno, sabato, o settima settimana di mille anni, quindi questo facendoci comprendere di come il valore sacrificale del Cristo, come giorni si estende per mille anni, più mille anni, e un altro millennio.
Come settimana invece sono 4000 anni ( 41..) e 3000 anni (3,5); in tutto sette tempi.

Quindi in conclusione i tre giorni coprono 1000 anni di storia ciascuno a partire dalla data della sua morte.
In teoria scadrebbero nel 2034 i primi due, cioè 2033,5…sempre ammesso e non concesso che i mille anni siano letterali.

A questo punto il resto lo potete capire da voi rispetto alla settimana di anni vissuta dal re di Babilonia, nei cieli; settimana di 2520 anni, poiché il governo demonico all’opposizione è costituito completo nei cieli solo alla fine del regno davidico circa nel 607 a.C.

Per altro
Il potere pentagonale nel suo conflitto interno tra corruzione e onestà; 69 ; è la causa dello stesso conflitto tra 6 e 9 dei gemelli.

O del loro incendio.
Il responsabile dietro le quinte è sempre il medesimo nel suo lato oscuro, 69, responsabile dell’attacco generale.


Rappresenta a sua volta la medesima condizione del regno dei cieli.

I due gemelli rappresentano la classe di due unti, una stolta e una discreta, 69; e a sua volta il popolo 6 9. Falsi profeti e veri profeti imperfetti, prima del ritorno reale di Cristo..
Nel modello politico lo scontro ispirato demonico, è lo stesso ispirato demonico all'interno del regno, mediante gli ex, e la loro controparte interna.

69 + 1: 70..la perfezione appartiene al Cristo, che consegnerà così il regno al Padre
Regno che sarà costituito dalla grande folla , cioè costituito da tutti quelli provenienti mediante vaglio da tutti i sistemi organizzativi umani politici e religiosi; mettendo come discorso a parte quello della classe sacerdotale.

Spigolatura tanto per ...
1915 10 (6) 15 dieci re male
1918 10 (9) 18 dieci re bene

-----20.......33 …33,5 cioè 34 come anno.
Rivelazione 17+17 = 34 corna tanto per ? .

Ai posteri l’ardua sentenza.., 6000 + 1000, effettivi o figurativi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com