Aggiornamenti dalla Russia - 25/02/2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00giovedì 25 febbraio 2010 17:43
Roberto Carson
00lunedì 1 marzo 2010 17:38
I Testimoni di Geova si rivolgono ai loro concittadini

25 febbraio 2010

RUSSIA – Il 26-28 Febbraio 2010, si terrà in tutta la Russia, dalla penisola di Chukchi a Est fino a Kaliningrad a Ovest, una campagna speciale. Durante questi tre giorni, decine di migliaia di Testimoni di Geova russi offriranno ai propri concittadini un volantino dal titolo Potrebbe accadere ancora? Una domanda ai cittadini russi. Saranno distribuiti dodici milioni di volantini.

Perché hanno deciso di rivolgere questa domanda particolare? Il presidente del Comitato di Presidenza del Centro Amministrativo dei Testimoni di Geova in Russia, Vasily Kalin, ha dichiarato: “Sessant’anni fa, in Unione Sovietica, i Testimoni di Geova sperimentarono un’ondata senza precedenti di persecuzione e repressione. Ultimamente, una nuova ondata, una sistematica campagna di vessazioni è in corso nei confronti dei Testimoni di Geova. Questa volta, alcuni vogliono classificare la nostra letteratura e le nostre attività come estremiste. Le nostre adunanze religiose sono state oggetto di irruzioni, i fedeli sono stati arrestati illegalmente, interrogati e perquisiti. I loro beni personali sono stati confiscati. Considerando la gravità di questa situazione, noi Testimoni di Geova russi, abbiamo ritenuto necessario fornire ai nostri concittadini, inclusi i funzionari governativi, informazioni corrette sul nostro conto, come pure sui casi di intolleranza religiosa che abbiamo affrontato”.

A livello internazionale è stata espressa preoccupazione per la crescente intolleranza verso la libertà religiosa in Russia, nonostante la Costituzione russa garantisca questo fondamentale diritto umano. Il 20 gennaio 2010, un appello, firmato da più di 40 esperti dei diritti umani in Russia e in tutta l’Europa orientale, è stata inviata alle più alte autorità russe, sollecitando la fine delle vessazioni e della repressione alle quali sono sottoposti i Testimoni di Geova.

L’ultima pagina del volantino dichiara: “La tattica delle insinuazioni e delle calunnie non influisca su di voi. Ci auguriamo che voi farete lo sforzo di non lasciarvi ingannare da tali parole vuote”.

Il volantino può essere letto on-line in inglese e in russo.

Contatti per i Media:

In Russia: Yaroslav Sivulsky, +7 911 087 80 09

Negli Stati Uniti: JR Brown +1 718-560-5600

Fonte: JW Media
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com