Al via raduni di Testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00mercoledì 5 agosto 2009 17:28
Quest’anno, in occasione dei loro grandi congressi estivi, i 250.000 testimoni di Geova italiani daranno il benvenuto, oltre che ai numerosi simpatizzanti, a delegazioni di correligionari provenienti da diversi Paesi stranieri, fra cui Stati Uniti e Australia. 31 eventi dal tema “Siate vigilanti!” sono in programma dal 6 al 9 agosto presso alcuni dei più grandi stadi italiani.

L'evente principale si terrà all'Olimpico di Roma mentre al Ferraris di Genova confluiranno i fedeli di Lombardia, Liguria e Sardegna. Per pubblicizzare l’evento e invitare quante più persone possibile, i volontari di questa religione in continua crescita sono impegnati in un’estesa campagna della durata di tre settimane. I Testimoni sono convinti che il soggetto di quest’anno desterà molta curiosità, essendo basato su versetti biblici che accennano a ciò che molti chiamano ‘fine del mondo’. Discorsi e interviste chiariranno il senso di questi passi discussi per il lettore moderno, cui Gesù Cristo insegna ancor oggi a ‘essere vigilanti’ (Marco 13:37). A motivo del loro studio della Bibbia i testimoni di Geova si aspettano imminenti cambiamenti su scala mondiale.

"C’è molta attesa – dichiara Orazio Russo, responsabile dell’Ufficio Stampa della manifestazione di Genova – per i raduni di quest’anno: la presenza di missionari stranieri conferirà all’evento un colore internazionale e tutte le sedi dei congressi potranno beneficiare dei loro racconti in prima persona e dai rapporti sulla nostra opera volontaria nel mondo per mezzo di un collegamento audio".

Uno dei momenti culminanti del congresso, comunque, si svolgerà durante la giornata di sabato: si tratta del battesimo dei nuovi ministri. "E’ la cerimonia - spiega Russo - con cui i nuovi fedeli diventano Testimoni a tutti gli effetti. Per organizzarla stiamo pensando a due opzioni: la prima, portare alcune grandi vasche all'interno dello stadio; altrimenti pensiamo alla disponibilità di una piscina. In queste settimane i responsabili dell'organizzazione stanno incontrando l' amministrazione comunale. Abbiamo anche avviato da tempo contatti con la polizia municipale - aggiunge Russo –. Dato che arriveranno in città qualcosa come 6 o 700 pullman, è necessario pensare a parcheggi e viabilità. Sono pure in corso trattative per un treno speciale e per l'apparato relativo alla sicurezza nello stadio".

Giovedì il programma inizierà alle 13,20, mentre nei tre giorni successivi avrà inizio alle 9,20 del mattino. L’ingresso è libero e non si effettueranno collette. In tutto il mondo i Testimoni sono oltre 7.100.000, organizzati in oltre 103.000 congregazioni; in Italia sono 250.000 in 3.000 congregazioni.

Tratto da: www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo456879.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com