Apparizioni mariane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00lunedì 22 giugno 2009 22:35
Domanda ricevuta in redazione

Quale posizione assumete dinnanzi al noto fenomeno delle apparizioni mariane, tralasciando le meno conosciute, ma facendo riferimento alle più note: Fatima, Lourds e Medjugorie?
Marisa Gitto
biblista
00mercoledì 24 giugno 2009 23:50
Gent.ma Sra Gitto,

per i tdG tutto ciò che appartiene a Dio o rientra nel progetto di Dio, è chiaramente espresso nella sua Parola, la Bibbia. Ogni dottrina proveniente da Lui, è comprovata dall'armonioso quadro biblico.

La Bibbia, ad esempio, sostiene che vi è un solo mediatore tra l'uomo e Dio: Gesù! (1 Tim 2:5)

Nelle apparizioni la madonna sembra contraddire sia Dio che il Figlio, come anche la Bibbia, in quanto sostiene di essere anche lei: "mediatrice" e "avvocata" nostra!

Molte volte in queste apparizioni, la madonna avrebbe chiesto di recitare il rosario, sistema di preghiere ripetute una dopo l'altra, contrario al pensiero di Gesù stesso in Matteo 6:7, nell'occasione in cui insegnò ai suoi discepoli a pregare!

Sembra inoltre che nelle apparizioni di Fatima, i pastorelli abbiano avuto visioni di un inferno di fuoco, quando invece le Scritture mostrano chiaramente che i peccatori non vengono puniti in questo modo alla loro morte. Lo stesso Gesù dichiarò che dovremmo temere Colui che può distruggere sia l’anima che il corpo, mostrando così che l’anima può morire. Altri versetti della Bibbia insegnano chiaramente che alla morte ogni consapevolezza finisce e che la speranza di vivere di nuovo si basa sulla promessa biblica della risurrezione futura. (Confronti per l'appunto le seguenti scritture: Matteo 10:28; Ecclesiaste 9:5, 10; Giovanni 5:28, 29).

Che dire poi dell’Immacolata Concezione di cui parlò Bernadette? Anche questa è una chiara contraddizione dell’insegnamento biblico. Le Scritture mostrano che Maria, come tutti i discendenti di Adamo, fu ‘concepita nel peccato’ ed ereditò la morte. (confronti: Salmo 51:5; Romani 3:23) Se Maria fosse stata concepita senza peccato, perché mai dopo la nascita di Gesù presentò un’offerta per il peccato? (Levitico 12:6; Luca 2:22-24) Inoltre, non c’è un solo versetto biblico a sostegno della dottrina cattolica secondo cui Maria sarebbe stata preservata dal peccato originale mediante una grazia speciale.

Sembrerebbe dnq che il culto di Maria non abbia alcuna base scritturale.
Potrebbe trattarsi di un inganno demonico? In effetti la Bibbia mostra che Satana “si trasforma in angelo di luce.”(2 Corinti 11:14,15)

Che dire dell'eventualità che tali apparizioni siano una sorta di
fenomeno non autorizzato da Dio, ma che, per amore nei ns riguardi, la madonna ci appare lo stesso, senza che Dio l'autorizzi...Una sorta di iniziativa indipendente?

Anche questa ipotesi è confutata dalle Scritture, poichè nessuno oserebbe agire indipendentemente, nell'ambito della celeste Organizzazione di Dio! Gesù stesso non osò dire o fare alcuna cosa in maniera indipendente. (Consideri le seguenti scritture: Gv 4:34; Gv 5:19; Gv 8:29; Gv 14:10)

Alla luce di questi fatti, è doveroso chiedersi se davvero queste apparizioni sono opera di Dio ... o di qualcun'altro! (GALATI 1:8,9)


Saluti/ biblista



Allego video:

http://dailymotion.virgilio.it/video/x6zl2u_inganno-apparizioni-mariane-chi-tir_news

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com