Assemblea di 2 giorni dei Testimoni di Geova. In 1.500 a Forchia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00venerdì 25 marzo 2011 17:30
TERMOLI _ In una società dove il comportamento di molti è sempre più lontano dagli insegnamenti di Cristo, i testimoni di Geova riconoscono l’importanza di riflettere sulla validità e praticità dei consigli di Gesù, considerandoli ancora oggi preziosi e importanti nella società moderna. Sabato 2 e domenica 3 aprile 2011 – nella Sala delle Assemblee di Forchia (BN) in C.da Rella – oltre 1.500 testimoni di Geova e simpatizzanti del Molise si riuniranno per l’annuale assemblea di 2 giorni, dal tema “Non fate parte del mondo”. Il tema è basato sulle parole che Gesù rivolse ai suoi seguaci la notte prima di morire, indicate nel vangelo di Giovanni 15:19.



Nel corso del programma, mediante discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica, verrà ampiamente spiegato come devono essere intese le parole di Gesù da tutti coloro che desiderano identificarsi come suoi seguaci. Per i cristiani, infatti, non fare parte del mondo non significa dedicarsi a una vita ascetica e isolata. Non significa neppure considerarsi in alcun modo superiori agli altri. Significa piuttosto evitare modi di parlare, di pensare e di comportarsi comuni nella nostra società, ma che Dio disapprova: violenza, inganno, corruzione, desiderio di potere, ricerca di piaceri e ricchezze. Significa anche rimanere neutrali rispetto alle guerre e alla politica, proprio come faceva Gesù. Chi desidera essere amico di Dio, invece, deve fare un sincero sforzo per coltivare le qualità che Lui apprezza, come amore, onestà, mitezza e pace.

Alcuni temi che verranno presi in considerazione come: "Amiamo Geova, non il mondo", "Continuiamo a vivere come forestieri e residenti temporanei" e "Fatevi coraggio! Potete vincere il mondo", aiuteranno l'uditorio a capire quanto sia importante conoscere bene il pensiero di Dio e di suo figlio Gesù, sottolinea il rappresentante stampa dei Testimoni di Geova. “Le persone presenti - continua - saranno non solo benvenute, ma anche soddisfatte del materiale considerato”. Uno dei momenti più attesi sarà il sabato mattina, con la sentita cerimonia del battesimo, che avviene per immersione completa in acqua. Il programma del sabato inizierà alle ore 9.40 e terminerà alle 15.55. Quello della domenica inizierà alle 9.40 e terminerà alle 15.20. L'invito è quello di partecipare, sia pure per curiosità, per ampliare la nostra conoscenza biblica, per passare anche una giornata diversa dalle altre, conoscendo un po’ di più i testimoni di Geova.

Fonte: www.mytermoli.com/termoli/56-news-termoli/11083-assemblea-di-2-giorni-dei-testimoni-di-geova-in-1500-a-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com