Assemblea di distretto de I Testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00martedì 12 luglio 2011 12:32
Francavilla Angitola (VV) – In tutto il mondo molte persone recitano una preghiera con cui chiedono che venga il Regno di Dio; eppure sanno ben poco di ciò che stanno chiedendo. Spesso le spiegazioni che vengono date riguardo al Regno sono contraddittorie e complicate, e creano confusione sull’argomento. I Testimoni di Geova promettono invece di affrontare l’argomento in maniera chiara ed edificante alla loro assemblea di distretto del 2011 dal tema “Venga il Tuo Regno!” Da tutta la Sicilia, la Puglia, la Basilicata,la Calabria; Testimoni di Geova e interessati di lingua Romena terranno il loro congresso a: Francavilla Angitola (VV) – Calabria Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova località Cedonio S.N
In tutta l’Italia i Testimoni di Geova stanno già distribuendo ( dalla prima decade di giugno e fino a che si saranno tenute tutte le 89 assemblee di distretto), l’invito “L’UOMO ROVINERA’ COMPLETAMENTE LA TERRA?” considerando che i T.G. dell’Italia si concentrano nel portare il confortante messaggio del Regno di Dio a persone di qualsiasi etnia, tribù o razze,– in Italia già operano oltre 30 circoscrizioni, si in trenta lingue oltre all’italiana, — In Italia ci sono migliaia di T.G. di nazionalità Romena oltre ad altri migliaia di interessati, perciò per la parte del sud Italia, si sono dati appuntamento in Calabria, per il loro congresso dal tema “VENGA IL TUO REGNO”
Questa assemblea è l’ennesima conferma del grande interesse che i Testimoni di Geova nutrono per il Regno menzionato nella preghiera modello,spesso chiamata Padre nostro, riportata nel vangelo di Matteo 6:9,10. Nel corso degli anni i testimoni di Geova hanno tenuto vari eventi i cui temi non lasciano dubbi che l’attenzione fosse rivolta al governo del Regno di Dio:”Regno trionfante”,”Dominio divino”,”Lealtà al Regno”,”Verità del Regno”,”Unità del Regno”,”Incremento del Regno” e “Zelanti proclamatori del Regno”. Il titolo completo dell’organo ufficiale dei Testimoni è La torre di Guardia annunciante il Regno di Geova. La storia ufficiale dei T.G è narrata nel libro I Testimoni di Geova proclamatori del Regno di Dio. I loro luoghi di culto sono conosciuti con il nome di Sale del Regno,in quanto lo scopo di questi edifici è promuovere la vera adorazione e fungere da fulcro della predicazione della “buona notizia del regno” di cui parlò Gesù nel brano biblico di Matteo 24:14. Tutte le riunioni pubbliche dei T.G si incentrano principalmente su ciò che insegna la Bibbia e sul suo messaggio centrale, che riguarda il tema del ministero di Gesù, cioè “il regno di Dio” di cui si parla nel passo di Luca 4:43.
Per i T.G il Regno è un governo vero e proprio, che presto entrerà in azione a favore di coloro che si sottomettono ad esso e contro chi si rifiuta di farlo. All’assemblea di quest’anno i Testimoni presenteranno una spiegazione di alcune affascinanti profezie Bibliche relative al Regno di Dio e al modo in cui esso porterà cambiamenti permanenti e recherà benedizioni a coloro che amano ciò che è giusto. Saranno presentate tre drammi: un dramma audio basato su un episodio biblico,il venerdì, un dramma moderno il sabato e un dramma biblico in costume la domenica. Il gruppo Romeno di Catania con diversi attori provenienti da tutta la Sicilia diretti dal Regista Andrea Sanfilippo hanno preparato il dramma di domenica, nella Sale del Regno di Enna Bassa .—- Il discorso conclusivo di domenica alle ore 14,55 tratterà il tema Il Regno di Dio stritolerà tutti gli altri regni:Quando?
I T.G. invitano tutti ad essere presenti per saperne di più sull’argomento del Regno; Tutti e tre giorni le sessioni del programma avranno inizio alle 9,20. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente di donazioni volontari.

Fonte: www.vivienna.it/2011/07/12/assemblea-di-distretto-de-i-testimoni-d...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com