Assemblee dei testimoni di Geova di Enna e Caltanissetta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00giovedì 31 marzo 2011 19:21
Enna – In una società dove gli insegnamenti lasciati da Cristo sono sempre più meno seguiti, i testimoni di Geova riconoscono ancor di più l’importanza di viverli quotidianamente.
Sabato 2 e domenica 3 aprile 2011 – nella Sala delle Assemblee di Caltanissetta in contrada Canicassè- Casale – i circa 1.500 testimoni di Geova di Enna e Caltanissetta e provincie e in parte dalla provincia di Palermo si riuniranno per l’assemblea, dal tema “Non fate parte del mondo”. Tratto dal vangelo di Giovanni capitolo 15 verso 19.
Attraverso discorsi, interviste e scene, verrà spiegato come devono essere intese le parole di Gesù da tutti coloro che desiderano identificarsi come suoi seguaci. Per il cristiano, non essere parte del mondo non significa far parte di un gruppo che si estranea dalla società in cui vive e viva da asceta. Non significa neppure considerarsi in alcun modo migliore o superiore agli altri. Piuttosto evitare modi di parlare, di pensare e di fare comuni nella società odierna, ma che Dio non approva come violenza, inganno, corruzione, desiderio di potere, ricerca di piaceri e ricchezze. Significa anche rimanere neutrali rispetto alle guerre e alla politica, proprio come faceva Gesù. Chi desidera essere seguace di Gesù, invece, deve fare un concreto sforzo per coltivare qualità, come amore, onestà, mitezza, altruismo e vivere in pace con gli altri.
Un momento particolare dell’Assemblea, sarà sabato alle ore 11:30, con la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni, che avviene per immersione completa in acqua, come fu nel caso di Gesù Cristo e dei primi cristiani , simbolo della propria dedicazione e devozione nel servire Dio .

Alle 13,50 di domenica ci sarà l’importante discorso pubblico dal tema: Il Regno di Cristo “non fa parte di questo mondo”.

Il programma inizierà ogni mattina alle ore 9:40 . L’ingresso e libero non si fanno collette.

Questo avvenimento fa parte dell’opera mondiale dell’istruzione biblica che i Testimoni di Geova compiono in oltre 236 paesi del mondo .

Fonte: www.vivienna.it/2011/03/28/assemblee-dei-testimoni-di-geova-di-enna-e-caltan...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com