Battesimo in acqua. Testimoni di Geova all'Olimpico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00domenica 9 agosto 2009 20:35
Sono 338 i nuovi Testimoni di Geova battezzati oggi nello stadio Olimpico di Roma, durante l'assemblea internazionale che si chiude domenicai nella Capitale.

I fedeli sono stati completamente immersi nelle due piscine poste al centro dello stadio, sotto gli occhi di settantamila presenti, provenienti dal Centro Italia e da 16 Paesi di tutto il mondo. A essere battezzati sono stati 199 donne e 139 uomini, tra cui settanta stranieri. Il più piccolo è Gabriele, di 9 anni, il più anziano invece è Lino, che di anni ne ha 90.

Due i temi centrali che l'assemblea affronta nelle giornate di oggi e domani: le sfida del futuro delle famiglie cristiane e il dibattito su "Come potete sopravvivere alla fine del mondo?", in cui saranno messe a confronto le idee più diffuse sull'Apocalisse.

La tre giorni si concluderà con la rappresentazione teatrale del dramma "Tuo fratello era morto ed è tornato alla vita", basato sulla parabola di Gesù del figliol prodigo.

L'assemblea è aperta al pubblico e alcune parti del programma dell'Olimpico saranno trasmesse via satellite alle altre tre assemblee internazionali che si svolgono contemporaneamente allo stadio San Nicola di Bari, al Bentegodi di Verona e al Dall'Ara di Bologna.

Tratto da: roma.repubblica.it/dettaglio/battesimo-in-acqua-testimoni-di-geova-allolimpico...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com