Canone biblico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00domenica 5 luglio 2009 22:25
Perchè il canone biblico geovista è differente da quello cattolico? Voi testimoni avete forse preferito togliere dalla bibbia quei libri che contengono verità scomode?

e-mail anonima.

Tengo a fare una precisazione: in questo forum non è consentito utilizzare il termine "geovismo" perchè considerato offensivo.
Il regolamento dice:


ARTICOLO VII: Non è assolutamento consentito utilizzare i termini dispregiativi "geovismo" o "geovisti", il nome ufficiale con la quale è conosciuta la suddetta confessione è "Testimoni di Geova" e quindi tale nome dev'essere utilizzato in riferimento ad essa.

Questa volta, in via del tutto eccezionale la domanda è stata pubblicata, ma la prossima volta che giungeranno e-mail con termini dispregiativi non verranno prese in considerazione.

Roberto Carson - Admin

Methatron
00lunedì 6 luglio 2009 22:24
La domanda è chiaramente in vena polemica.

I Testimoni di Geova non hanno redatto nessun canone e l'ordine e i libri elencati nelle Bibbie che usano sono i medesimi comuni anche al mondo protestante. Che anch'essi abbiano scelto di non inserirli per evitare scomode verità?

Per evitare infiniti panegirici penso basti questa evidenza a dissipare i dubbi di chi ha scritto con chiara verve polemica più che sinceramente incuriosita.

Cordialità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com