Carabinieri si fingono testimoni di Geova...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
biblista
00sabato 9 luglio 2011 21:35
e arrestano nel Varesotto il boss Pagano

IL MATTINO.IT
Carabinieri si fingono testimoni di Geova
e arrestano nel Varesotto il boss Pagano

NAPOLI - I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) si fingono testimoni di Geova e riescono ad avvicinarsi all'abitazione dove il boss Vincenzo Pagano si era nascosto. Soltanto così sono riusciti ad irrompere nell'appartamento di Cislago (Varese) e a catturare il latitante Vincenzo Pagano, 44 anni, residente a Monteforte Irpino (Avellino), ritenuto l’attuale reggente del clan “Veneruso” operante a Volla (Napoli) e Casalnuovo (Napoli),
per conto dello storico capo Gennaro Veneruso. Veneruso è attualmente detenuto, destinatario di un ordine di esecuzione emesso il 28.01.2008 dall’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino, con cui lo si dichiara socialmente pericoloso, in quanto affiliato al citato clan, applicando nei suoi confronti la misura di sicurezza della Casa Lavoro per 3 anni, da scontarsi presso la struttura di Saliceto San Giuliano (Modena).

Pagano ha riportato numerose condanne per associazione per delinquere di stampo mafioso, violazione alla legge sulle armi, sequestro di persona, rapina aggravata, estorsione e ricettazione. Si era dato alla macchia dal 23 aprile 2003, non facendo più ritorno, dopo un permesso premio, nella Casa Circondariale “Vallette” di Torino. Per tale evasione il Pagano era stato condannato dal Tribunale di Avellino il 31 gennaio 2007 alla pena di 4 mesi di reclusione, a seguito di patteggiamento e dichiarato latitante dal 19 dicenbre 2007.

I carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento preso in affitto dal Pagano sotto falso nome, fingendosi testimoni di Geova intenti alla distribuzione di manuali religiosi. L’uomo era da solo in casa, disarmato ed ha esibito ai militari dell’arma un documento falso. L’uomo è stato tradotto nella Casa di Lavoro di Saliceto San Giuliano (Modena).

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=155575&sez=NAPOLI


Roberto Carson
00domenica 10 luglio 2011 15:50

I carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento preso in affitto dal Pagano sotto falso nome, fingendosi testimoni di Geova intenti alla distribuzione di manuali religiosi. L’uomo era da solo in casa, disarmato ed ha esibito ai militari dell’arma un documento falso. L’uomo è stato tradotto nella Casa di Lavoro di Saliceto San Giuliano (Modena).



Questa notizia è piuttosto curiosa.

E' risaputo che noi TdG durante la nostra opera di evangelizzazione spesso riceviamo porte in faccia... come facevano i carabinieri a sapere che il boss non gli avrebbe risposto semplicemente "non mi interessa" congedandoli?

A quanto sembra invece i militari sono andati a colpo sicuro.

Com'è possibile?
Roberto Carson
00domenica 10 luglio 2011 16:06
Si fingono testimoni di Geova
per arrestare un boss della camorra


Con questo stratagemma gli investigatori hanno preso in provincia di Varese il reggente della cosca Veneruso

Si fingono testimoni di Geova per arrestare un boss della camorra

Vincenzo Pagano, 44 anni, ritenuto l'attuale reggente del clan 'Veneruso' operante a Volla (Napoli) e Casalnuovo di Napoli, è stato catturato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna (Napoli) che lo hanno trovato in un appartamento di Cislago (in provincia di Varese) dove hanno fatto irruzione.

I carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento preso in affitto da Pagano sotto falso nome, fingendosi testimoni di Geova. L'uomo era da solo in casa, disarmato, ed ha esibito ai militari dell'Arma un documento falso. L'uomo è stato rinchiuso nella Casa di Lavoro di Saliceto San Giuliano (Modena).

Pagano, che risulta residente a Monteforte Irpino (Avellino), è reggente del clan per conto dello storico capo Gennaro Veneruso attualmente detenuto e destinatario di un ordine di esecuzione emesso il 28.01.2008 dall'Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Avellino, con cui lo si dichiara socialmente pericoloso, in quanto affiliato al clan. Nei suoi confronti è stata emessa misura di sicurezza della casa lavoro per 3 anni, da scontarsi nella struttura di Saliceto San Giuliano (Modena).

Pagano ha riportato numerose condanne per associazione a delinquere di stampo mafioso, violazione della legge sulle armi, sequestro di persona, rapina aggravata, estorsione e ricettazione. Si era dato alla macchia dal 23 aprile 2003, non facendo più ritorno, dopo un permesso premio, nella Casa Circondariale 'Vallette' di Torino.

Per tale evasione Pagano era stato condannato dal tribunale di Avellino nel 2007 alla pena di 4 mesi di reclusione, a seguito di patteggiamento, e dichiarato latitante dal 19.12.2007.

Fonte: napoli.repubblica.it/cronaca/2011/07/09/news/si_fingono_testimoni_di_geova_per_arrestare_un_boss_della_camorra-1...
Roberto Carson
00domenica 10 luglio 2011 16:08
Varese, carabinieri arrestano il boss
spacciandosi per testimoni di Geova


Vincenzo Pagano, ritenuto il reggente del clan campano Veneruso, era in un appartamento
di Cislago. In casa si trovava da solo e disarmato e ai militari ha presentato un documento falso


Vincenzo Pagano, 44 anni, ritenuto l'attuale reggente del clan Veneruso operante a Volla (Napoli) e Casalnuovo di Napoli, è stato catturato dai carabinieri di Castello di Cisterna (Napoli) che lo hanno trovato in un appartamento di Cislago, in provincia di Varese. I carabinieri si sono presentati fingendosi testimoni di Geova. L'uomo era da solo in casa, disarmato, e ha esibito ai militari un documento falso: è stato rinchiuso nella casa di lavoro di Saliceto San Giuliano (Modena).

Pagano, che risulta residente a Monteforte Irpino (Avellino), è reggente del clan per conto dello storico capo Gennaro Veneruso, attualmente detenuto. Ha riportato numerose condanne per associazione per delinquere di stampo mafioso, violazione della legge sulle armi, sequestro di persona, rapina aggravata, estorsione e ricettazione. Si era dato alla macchia dal 23 aprile 2003, non facendo più ritorno, dopo un permesso premio, nel carcere della Vallette a Torino. Per quella evasione Pagano era stato condannato a quattro mesi di reclusione, a seguito di patteggiamento, e dichiarato latitante dal dicembre del 2007.

Fonte: milano.repubblica.it/cronaca/2011/07/09/news/varese_carabinieri_arrestano_il_boss_spacciandosi_per_testimoni_di_geova-18902...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com