Concluso il convegno dei Testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00lunedì 28 settembre 2009 19:39
“Il tempo rimasto è ridotto”. Questo è stato il tema del convegno tenutosi oggi presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Caltanissetta.
Alla manifestazione hanno partecipato più di 1300, fra Testimoni e simpatizzanti, provenienti da Agrigento, Porto Empedocle, Favara, Palma di Montechiaro, ma anche dalle più lontane Lampedusa e Pantelleria.
Gli oratori, fra cui un rappresentante della sede italiana dei Testimoni di Geova di Roma, hanno intrattenuto l’uditorio ragionando su quanto si legge nella Bibbia nella prima lettera ai Corinti al capitolo 7, dal versetto 29 in poi, e sulle applicazioni pratiche che ne possono derivare.
Tutti i presenti sono stati esortati a riflettere sulla scelta che ogni cristiano è chiamato a fare, quella relativa a come usare una delle risorse più importanti: il tempo, cercando di riscattarne ogni giorno una parte per dedicarlo alla preghiera, alla lettura della Bibbia ed alla sua considerazione nell’ambito familiare.
Assai gradita è stata la presenza di persone di etnie diverse, fra cui molti ghanesi, nigeriani e di altre nazioni africane.
Particolare attenzione è stata mostrata ai giovani ed ai single. A loro infatti è stata dedicata parte della sessione pomeridiana, che li ha aiutati a riflettere su come impiegare al meglio la propria vita, provando la gioia che deriva dal concentrarsi sugli interessi spirituali imitando l’esempio del Cristo.
Immancabile l’appuntamento con il battesimo pubblico di 6 nuovi Testimoni, la cerimonia è consistita, ad imitazione del battesimo di Gesù come narrato nei Vangeli, nell’immersione totale in acqua, quale simbolo della dedicazione della propria vita a Dio.
Tra i battezzati il più giovane aveva 11 anni, il più anziano 57.

Tratto da: www.agrigentoflash.it/2009/09/27/concluso-il-convegno-dei-testimoni-d...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com