Domenica i testimoni di Geova celebrano la commemorazione della morte di Cristo all'Hotel Trani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00venerdì 15 aprile 2011 20:30
Come ogni anno, i testimoni di Geova e persone interessate, di ogni angolo del mondo, ricorderanno le ultime ore della vita di nostro Signore Gesù Cristo e commemoreranno la sua morte Domenica 17 aprile 2011 dopo il tramonto, radunandosi nelle locali “Sale del Regno dei testimoni di Geova” o in locali atti ad ospitare quanti ben disposti a ricordare una simile ricorrenza, durante la quale sarà data risposta alle domande dell’occhiello.

A Trani l’avvenimento religioso/culturale avrà seguito Domenica 17 aprile alle ore 19.30 sia nella locale “Sala del Regno” in Via Andria 20 n che presso l’Hotel Trani in Corso Imbriani 137 alle ore 19.00 e 20.30. Si tratta della più importante celebrazione di questa confessione cristiana, che trae origine dal comando che diede Gesù stesso agli apostoli durante l’ultima cena: “Continuate a fare questo in ricordo di me”.

Lo scorso anno hanno assistito alla celebrazione a Trani circa 550 testimoni di Geova e simpatizzanti. In tutta Italia sono stati oltre 430.000 coloro che si sono radunati per l’evento nelle 3.120 comunità sparse in tutto il territorio nazionale, mentre in tutto il mondo oltre 18.500.000 hanno ricordato questo avvenimento che, indubbiamente, ha influito sulla vita di milioni di persone.

Ogni anno la Commemorazione della morte di Gesù viene celebrata dai testimoni di Geova nel giorno in cui, secondo la documentazione storica, morì il Figlio di Dio, data corrispondente al 14 nisan del calendario ebraico. La celebrazione avrà inizio con un canto e una breve preghiera. Dopodiché un ministro di culto pronuncerà un discorso per chiarire le ragioni per cui Geova Dio mandò Suo Figlio sulla terra a morire per l’umanità.

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che per i testimoni di Geova simboleggiano rispettivamente il corpo e il sangue del Figlio di Dio. Infine, un altro canto e una preghiera concluderanno la cerimonia, che durerà complessivamente un’ora.

Fonte: www.radiobombo.com/news/47735/trani/domenica-i-testimoni-di-geova-celebrano-la-commemorazione-della-morte-di-cristo-all-hot...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com