Due testimoni di Geova ricevono oltre un milione di dollari per una causa legale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00lunedì 16 novembre 2009 21:17
Due testimoni di Geova hanno ricevuto oltre 1,3 milioni di dollari in una causa per discriminazione religiosa contro la AT&T, come annunciato il 31 luglio dalla Equal Employment Opportunity Commission.

Jose Gonzalez e Glenn Owen, due ex tecnici del servizio clienti della AT&T, hanno perso il loro posto di lavoro dopo aver partecipato ad un’assemblea dei testimoni di Geova nel luglio del 2005.

I due uomini avevano sottoposto diverse richieste di ferie per i giorni dal 15 al 17 luglio del 2005, per poter partecipare all’assemblea,

ma i loro superiori non gliele hanno concesse, ha detto l’avvocato Faye Williams. Dopo che gli uomini non si sono presentati al lavoro il giorno 15, sono stati sospesi e poi licenziati.

Dopo un processo nel 2007, una giuria ha riconosciuto 296.000 dollari di risarcimento e 460.000 dollari per danni ai due ex tecnici della AT&T, che ha poi fatto appello presso lo U.S. Circuit Court of Appeals. Il verdetto è però rimasto invariato, e il risarcimento è aumentato a 1.307.597 dollari, includendo gli interessi.

“Abbiamo una lunga tradizione nell’includere chiunque nel nostro lavoro. Speriamo che questa risoluzione chiuda la questione”, ha detto il portavoce di AT&T Marty Richter.

Il sito Web dell’azienda afferma che “gli impiegati della AT&T sono protetti da discriminazioni illegali e molestie basate su razza, colore della pelle, religione, origini, sesso, età, orientamento sessuale, sesso, stato civile e militare, razza, disabilità e altre caratteristiche private”.

Fonte:

www.religionnews.com/index.php?/rnspremiumtext/two_jehovahs_witnesses_have_received_more_than_13_million_in_a_relig...

(SimonLeBon)
00giovedì 19 novembre 2009 21:07
Re:
Probabilmente è stato un errore del loro capo diretto, ma la AT&T che ricorre in secondo grado e perde anche la faccia... potevano risparmiarsela. [SM=g27994]

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com