Emotrasfusioni sugli animali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00venerdì 23 aprile 2010 18:40
Domanda ricevuta in redazione
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza o ha qualche ricerca su come comportarsi se un fratello ha un cane e il veterinario gli dice che per farlo vivere deve fargli una trasfusione di sangue.

Grazie anticipatamente per la tua collaborazione.

Aniello
ilnonnosa
00venerdì 14 gennaio 2011 06:34

Secondo i dettami della Torre di Guardia, praticare le trasfusioni di sangue significa violare la legge di Dio. Pertanto il divieto di astenersi alle trasfusioni è valido anche per gli animali.

“… il cristiano violerebbe le Scritture permettendo a un veterinario di fare trasfusioni di sangue a un animale domestico? In tutti i modi, far questo sarebbe una violazione delle Scritture. Usare sangue a scopo di trasfusione, anche nel caso di un animale, sarebbe inadeguato. La Bibbia è molto chiara nel dimostrare che non si deve mangiare il sangue. Non si deve trasfondere, quindi, per sostenere le forze vitali del corpo, né nel caso dell’uomo né nel caso di un animale domestico né di qualsiasi altro animale sotto il controllo cristiano”. (La Torre di Guardia, 15/10/64, p. 639)

Ed ancora. La Società Watchtower, con lettera siglata EG:EI del 6 aprile 1963, risponde ad una lettera inviata da una sorella:

“… Gradisci sapere se si viola la legge di Dio fare una trasfusione di sangue a un animale domestico che hai. Esaminando le Scritture, si nota che, salvo che il sangue non era usato in certe circostanze sull’altare, doveva essere versato in terra e coperto di polvere. (Levitico 17:13,14) Usare il sangue a scopo di trasfusioni, anche nel caso di un animale non sarebbe corretto. Le Sacre Scritture sono chiare nel mostrare che non si deve mangiare il sangue. (Genesi 9:3,4; Atti 15:28,29) Questo si applica nel caso dell’uomo, naturalmente si applicherebbe anche al tuo problema riguardo al praticare una trasfusione di sangue a un animale domestico che è sotto il controllo di un Cristiano. Non sarebbe scritturalmente corretto fare ciò”.

Queste sono le direttive che da la Società Torre di Guardia e che io essendo cattolico non condivido.

Ciao. Ilnonnosa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com