Extraterrestri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walter.Simoni
00lunedì 6 luglio 2009 08:40
domanda via mail
Qual è la posizione ufficiale dei testimoni di Geova in merito alla presunta esistenza di civiltà extraterresti?

[SM=g28005] domanda via e-mail da parte di un nostro lettore


Methatron
00lunedì 6 luglio 2009 15:31
E' certamente attestata nella Bibbia l'esistenza di almeno una civiltà extraterrestre con una gerarchia e una cultura sociale. Riguarda il trascendente e le relative creature che ivi esistono.

Se invece con extraterrestre s'intende al di fuori del pianeta, ma circoscritto all'universo immanente, allora è doveroso rispondere che la Bibbia tace al riguardo per cui è altrettanto doveroso un non dogmatico: "Non sappiamo".

Anche se si tende congetturare l'esistenza di una civiltà extraterrestre al "non probabile", in realtà non sappiamo se in un altro angolo dell'universo esista un altro volere di Dio relativo a creature e civiltà esogene al pianeta Terra.
Walter.Simoni
00lunedì 6 luglio 2009 22:49
L'utente che ha posto la domanda iniziale, replica alla risposta datale, con la seguente:

Leggendo la risposta che avete dato alla mia domanda comprendo che non escludete del tutto la possibilità che da qualche parte nell'universo esistano civiltà extraterrestri.
Quindi, a vostro avviso, è possibile che i continui avvistamenti di UFO siano una probabile dimostrazione che questo esseri alieni stiano cercando di mettersi in contatto con noi?



Methatron
00lunedì 6 luglio 2009 23:02
La risposta alla domanda è duplice e si può riassumere nelle casistiche prima menzionate: Dando per scontato che il massivo avvistamento di U.F.O. nasconde, tra i vari tentativi di frode, qualcosa di vero e misterioso alla luce delle scritture possiamo solo fornire due supposizioni: o è la civiltà extraterrestre menzionata nelle scritture e confinata nelle "vicinanze" della terra e appartenente al mondo trascendente o è una civiltà extraterrestre sulla cui natura il testo biblico tace.

Dato che gli argumentum a silentio trovano il tempo che lasciano, siamo più portati a propendere per la prima ipotesi.
Questo significa che vi è una finalità dietro alla credenza o all'avvistamento di U.F.O. (quì utilizzato impropriamente per descrivere civiltà extraterrestri dell'universo immanente) che va oltre la presunta evidenza di ciò che vorrebbero significare.

Data l'affinità che di solito si evince dalle testimonianze di incontri ravvicinati con quelle legate all'occultismo una possibile conclusione e implicazione potrebbe essere questa:

citazione da una nostra rivista:

Anche la Bibbia parla di extraterrestri, di creature spirituali, come gli angeli ubbidienti e gli angeli disubbidienti e ribelli che divennero demoni. Nel corso della storia biblica, in molte occasioni Dio si è servito di angeli fedeli per comunicare con gli uomini. (Genesi 22:9-18; Isaia 6:1-7) Satana impiega ancora i suoi seguaci demonici per sviare l’umanità con ogni sorta di filosofie, mode passeggere, messaggi, comunicazioni e culti che distolgono l’attenzione dal messaggio secondo cui il Regno di Dio, il suo governo celeste, governerà presto su una terra riportata alle condizioni originali. — Confronta Luca 4:33, 34; Giacomo 2:19; Rivelazione 12:9; 21:1-4.

Appropriatamente l’apostolo cristiano Paolo avvertì circa l’influenza demonica che ci sarebbe stata negli ultimi giorni quando scrisse: “L’espressione ispirata dice esplicitamente che in successivi periodi di tempo alcuni si allontaneranno dalla fede, prestando attenzione a ingannevoli espressioni ispirate e a insegnamenti di demoni”. — 1 Timoteo 4:1.

Tenendo presente che siamo molto avanti in questi giorni tragici, non sarebbe opportuno che i cristiani dedicassero tempo prezioso per indagare profondamente su cose di questo genere. Dovremmo invece interessarci della cosa più importante in questo momento, cioè ubbidire al comando del santo angelo extraterrestre che proclamò: “Temete Dio e dategli gloria, perché l’ora del suo giudizio è arrivata, e adorate Colui che fece il cielo e la terra e il mare e le fonti delle acque”. — Rivelazione 14:6, 7.


Naturalmente non è una desunzione definitiva, ma decisamente una probabile nel ventaglio di risposte bibliche al fenomeno.

Cordialità.
Roberto Carson
00lunedì 6 luglio 2009 23:14
Re:
Walter.Simoni, 06/07/2009 22.49:

L'utente che ha posto la domanda iniziale, replica alla risposta datale, con la seguente:

Leggendo la risposta che avete dato alla mia domanda comprendo che non escludete del tutto la possibilità che da qualche parte nell'universo esistano civiltà extraterrestri.
Quindi, a vostro avviso, è possibile che i continui avvistamenti di UFO siano una probabile dimostrazione che questo esseri alieni stiano cercando di mettersi in contatto con noi?






Personalmente escuderei questa teoria.
Nella porzione di universo osservato fino a questo momento (che è davvero un'ampia fetta di svariati anni luci) non sono stati riscontrati pianeti che offrono le condizioni tali per ospitare la vita organizzata così com'è sulla terra.
Quindi, se davvero esistessero delle civiltà extraterrestri, esse si troverebbero in una zona remota dell'universo, lontana milioni e milioni di anni luce. Ebbene, ad una distanza tale, come farebbero questi presunti UFO a giungere sulla terra?
C'è da considerare che la velocità massima che si può raggiungere in natura è la velocutà della luce, di circa 300.000 km al secondo. L'unica cosa che riesce a viaggiare a tale velocità è la luce, perchè non ha massa. Nulla che abbia massa può raggiungere una velocità tale perchè si disintegrerebbe molto prima. Ma anche se dovessero riuscire in qualche misterioso modo a raggiungere tale straordinaria velocità, c'è da dire che ci vorrebbero comunque svariati milioni di anni per arrivere nulla terra! Come farebbero questi alieni a viaggiare per un così lungo tempo e sopravvivere?
Inoltre c'è da dire che gli avvistamenti di questi presunti UFO hanno avuto una spiegazione scientifica per almeno il 95% dei casi.
Alla luce di quanto considerato, e ci sarebbero tante altre cose da dire, direi che è da escudere l'idea che gli UFO siano alieni in visita sul nostro pianeta.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com