I Testimoni trasferiscono la Sede Centrale dal quartiere di Brooklyn Heights

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00giovedì 4 marzo 2010 17:27
I Testimoni trasferiscono la Sede Centrale dal quartiere di Brooklyn Heights

Questa settimana è stato reso noto che i Testimoni di Geova hanno lasciato il quartiere di Brooklyn Heights come loro Sede Centrale e che si sposteranno in un complesso a nord dello stato (di New York, ndr).

L'ente organizzativo del gruppo religioso, la Watchtower Bible and Tract Society, sta progettando di sgomberare i numeri 25 e 30 di Columbia Heights, due enormi edifici che, per ora, restano ancora occupati.

Abbiamo presentato una proposta al Comune di Warwick per costruire un complesso che abbiamo denominato Sede Mondiale dei Testimoni di Geova”, ha detto Richard Devine al Brooklyn Daily Eagle di questa settimana. Abbiamo già avviato le procedure per l’utilizzo di quel terreno.

Devine, responsabile del reparto immobili, ha detto che la nuova proprietà dovrebbe ospitare 850 persone e sarà rispettosa dell’ambiente.

Da anni l'organizzazione sta vendendo varie proprietà nella zona per un valore di milioni di dollari. Tra gli edifici venduti c’è il 360 di Furman Street, subito accaparrato dalla RAL Companies nel 2004 per 205 milioni di dollari e il 169 di Columbia Heights, lo Standish Arms Hotel, che è stato venduto per 50 milioni di dollari alla Taurus Investment Holdings nel 2007.

L'anno scorso il gruppo religioso ha acquisito sia la proprietà a Warwick sia un’altra a Ramapo. Quest’ultima sarà sede di un complesso amministrativo. L’organizzazione ha già trasferito le sue attività di stampa a Wallkill e possiede anche un centro d’istruzione nella Contea di Putnam.

Secondo il servizio giornalistico, Devine ha detto che la setta * possiede ancora otto edifici di piccole dimensioni da vendere a Brooklyn Heights, a causa del mercato immobiliare in ribasso. Inoltre ha affermato che raggiungere la nuova sede dell’organizzazione sarà un gioco da ragazzi per i visitatori (circa 70.000 l’anno) in quanto si tratta di un rapido percorso di 45 minuti in auto dall’aeroporto LaGuardia, e a soli 20 minuti da Paramus.

*Nota della redazione: La definizione “setta”, usata qui dal giornalista, non si applica ai Testimoni di Geova né per significato originale ed etimologico del termine, né per sua accezione popolare. Tantomeno per il suo uso di epiteto offensivo, particolare questo sancìto persino da sentenze specifiche in merito di Tribunali italiani; i Testimoni di Geova sono una denominazione religiosa a se stante a tutti gli effetti, riconosciuta dalla stragrande maggioranza degli Stati sovrani, Italia e USA inclusi.

Fonte: New York Post

Tratto da: www.tdgnews.it/portal/?p=2582
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com