IL DILUVIO UNIVERSALE - Tra mito e scienza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00mercoledì 3 giugno 2009 18:10
IL DILUVIO UNIVERSALE - Tra mito e scienza


NARKAS Ass. Archeologica e Scientifica, Azzurra7.
Roberto Carson
00mercoledì 3 giugno 2009 18:11
Il Diluvio fu un evento storico, che lasciò un ricordo indelebile nella mente degli uomini. Cambiò la geografia e il clima del nostro pianeta. Le leggende diffuse fra tutte le civiltà che calpestarono e calpestano il nostro globo, dimostrano come l'umanità non abbia mai dimenticato questa catastrofe.

Non sorprende il grande richiamo che il racconto del Diluvio esercita nella mente di molti: teologi, studiosi, archeologi e comuni credenti. Né sorprende il grande interesse che ha esercitato la ricerca dell'Arca di Noè a partire dal tardo medioevo, quando il racconto biblico, offuscato dall'inesorabile trascorrere del tempo, varcò la soglia della realtà per entrare nel mondo del mito.
Passione storica, zelo religioso, ricerca archeologica si sono fuse insieme, in maniera indissolubile, e hanno animato uomini sinceri alla ricerca del reperto più importante della storia umana.

Il racconto del Diluvio e della ricerca dell'Arca è appassionante ed edificante al tempo stesso, ma porta in grembo gravosi interrogativi che ogni uomo di fede si pone. La fede non deve però essere contraria alla ragione né tanto meno alla Scienza.

Questo racconto è stato ed è oggetto di molte critiche, essendo considerato frutto dell’immaginazione anziché dell’osservazione storica. La New Catholic Encyclopedia dice: “Attualmente è convinzione comune che l’episodio di Noè e dell’arca non sia un resoconto storico ma un’opera letteraria dettata dalla fantasia”. Quest’opera di consultazione prosegue dicendo: “La Bibbia … ha una tradizione che include il mito come genere letterario, e non rifiuta modelli mitici.

E' vero che molti critici hanno disseminato con letteratura e con internet un fiume di dubbi. E' comprensibile: non possiedono quell'onestà intelletuale che gli spinge a dedicare tempo per cercare le risposte. Loro non vogliono spiegare, ne tantomento avvalorare ciò che può aver fatto qualcuno molto superiore a loro creature d'argilla!

Diversamente la Narkas ha dedicato tempo, energie, denaro nella ricerca. Alla fine è stata premiata! Il libro contiene l'eccezzionale scoperta fatta nel Dicembre del 2002 di cui c'è un'ampia documentazione sul libro. Inoltre esamina i fatti relativi al Diluvio dal punto di vista storico, fisico, geologico, archeologico ed antropologico presentando così le evidenze di come un simile evento straordinario sia realmente accaduto. Una ricostruzione appassionante ed appassionata.

Non manca la formulazione di teorie che cercano di rispondere ad alcune domande che il Diluvio lascia apparentemente aperte.Attraverso quest'operavi verranno sottoposte le evidenze di come un simile evento straordinario dia realmente accaduto.
Roberto Carson
00mercoledì 3 giugno 2009 18:13
CD allegato al libro:
Roberto Carson
00mercoledì 3 giugno 2009 18:14
Chiunque fosse interessato all'acquisto di una o più copie del libro può rivolgersi alla casa editrice Azzurra7 chiamando il numero 0039-041/448675, o mandando un fax allo 0039-041/448675, o scrvendo all'indirizzo e-mail info@azzurra7.
Portale: www.azzurra7.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com