Il “S. Paolo” pronto ad accogliere i Testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00venerdì 16 luglio 2010 12:15
Saranno circa 700 i delegati cavesi che parteciperanno da venerdì 16 a domenica 18 luglio, allo stadio “S. Paolo” di Napoli, all’assemblea di distretto 2010 dei Testimoni di Geova. Un appuntamento che servirà da stimolo per chi è già credente e desidera accrescere la propria spiritualità. Ecco il programma della “tre giorni”…

In una società in cui figure autorevoli ed influenti in ambito accademico e mediatico escludono o screditano l’idea che Dio esista, i Testimoni di Geova affermano l’importanza di credere in Dio, incoraggiando tutti a consolidare il proprio legame con lui. Nel corso della loro assemblea di distretto del 2010, “Rimaniamo vicini a Geova”, i Testimoni affronteranno questa tematica sotto una luce interessante: sarà un fervido appello rivolto ai fedeli ed un’attenta analisi di fede e ragione.

L’assemblea, che inizierà venerdì 16 luglio e si terrà presso lo Stadio “S. Paolo” di Napoli, è stata concepita affinché serva da stimolo per chi è già credente e desidera accrescere la propria spiritualità. Il programma prevede comunque degli spazi durante i quali verranno presi in esame in modo rispettoso i diversi atteggiamenti che i non credenti assumono nei confronti di Dio e le idee errate che impediscono a molti di stringere un’intima amicizia con lui. I Testimoni sono convinti che la lettura attenta di alcuni brani della Bibbia possa rivelare molti particolari della personalità di Dio, oltre a mostrare il modo in cui gli esseri umani possono avvicinarsi ad un Dio che non si vede.

Durante la sessione mattutina del venerdì verrà pronunciato il discorso chiave “In che modo Geova si accosta a noi”. Venerdì pomeriggio gran parte del programma metterà in risalto che, avendo una relazione con Dio, tutti in famiglia possono contribuire a migliorare il dialogo. La sessione si concluderà con una spiegazione del perché la fede in Dio si deve fondare su prove concrete e sulla ragione; in particolare verranno analizzate attentamente le prove a sostegno di quanto viene affermato nella Bibbia in Romani 1:20.

Il programma di sabato 17 luglio metterà in risalto cosa si può fare per proteggere la propria spiritualità e la propria relazione con Dio. Questo verrà messo in evidenza in modo particolare sabato mattina, quando persone di questa zona, che hanno studiato nei particolari questi ed altri soggetti biblici, simboleggeranno pubblicamente la loro dedicazione a Dio nel corso della cerimonia del battesimo. L’ordinazione dei nuovi ministri includerà una trattazione basata su Galati 4:9.

Domenica mattina, 18 luglio, ci sarà una serie di discorsi che presenterà una brillante trattazione di 8 aspetti della meravigliosa personalità di Dio rivelati nelle Scritture. Il discorso pubblico “Come possiamo avvicinarci a Dio?” prenderà in esame diverse domande, quali: Dio esiste? In caso affermativo, egli ha comunicato con l’umanità? In che modo? Nel pomeriggio si assisterà ad un momento molto atteso, una rappresentazione in costume, ambientata nel I secolo, che si incentrerà sul desiderio di Dio di liberare quelli che gli sono vicini quando eliminerà la malvagità dalla terra.

I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere ed a saperne di più su questi argomenti. Il programma inizierà tutti e tre i giorni alle ore 9.20. L’ingresso è libero e non si effettueranno collette.

Fonte: www.arechi.it/default.php?cod=Attualita&id=18189
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com