Il settimo sepolcro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00domenica 7 giugno 2009 15:04
Con questo romanzo dal ritmo incalzante e denso di suspense e mistero, Pierluigi Tombetti entra di prepotenza nella ristretta èlite dei grandi maestri dell’avventura. Uno stile avvincente, che da un inizio d’atmosfera cattura il lettore in un crescendo a perdifiato fino all’ultima, emozionante pagina.
A metà strada tra la dinamicità esplosiva di Clive Cussler e le tematiche misteriose di Dan Brown, Il Settimo Sepolcro si muove in un background di assoluto realismo, descrivendo eventi poco conosciuti come solo uno storico può fare. Humour, realismo e adrenalina allo stato puro miscelati efficacemente per una avventura oltre ogni immaginazione.

Berlino, 14 ottobre 2009: l’anziano docente di storia Stewart Prescott viene trovato morto mentre si reca al Bundesarchiv per una serie di ricerche.
Londra, un mese dopo: un insolito oggetto inviato ad un notaio poco prima della morte da Stewart Prescott, porta Duncan Hamilton, storico delle religioni di Londra/Edimburgo, e i suoi amici, alla scoperta di una serie di indizi. Da un messaggio criptato i protagonisti giungono alla scoperta di un misterioso oggetto all’interno del sepolcro del fratello di Gesù, Giacomo il Giusto, il cui ossario è stato realmente ritrovato a Gerusalemme nel 2002 e attualmente al centro di un cover-up mondiale mentre i più preparati specialisti del mondo continuano ad affermare che si tratta di un reperto assolutamente autentico. La ricerca della verità scatena una ricerca appassionante ai quattro angoli del globo mentre il ricchissimo e potente terrorista algerino Rashid Al - Fahed segue da vicino le indagini di Hamilton e non esita a uccidere per ottenere il suo scopo. Nel frattempo, dai diari segreti dell’esploratore britannico Robert F. Scott emerge una scoperta straordinaria.
Gerusalemme, I sec. E.V.:il maestro copista Ofni, membro dei dodici maestri di Qumran, segue la sua via di conoscenza. Ha una missione da compiere e il suo destino incrocerà quello dei protagonisti per svelare un mistero oltre ogni immaginazione.

Il Settimo Sepolcro segna anche la nascita dell’Enigma University, la misteriosa università sotterranea in cui le menti più illuminate della ricerca si uniscono per trovare spiegazione ad alcuni dei più inquietanti enigmi dei nostri tempi.
L’Enigma esiste realmente. All’autore, legato da un patto d’onore con i suoi membri fondatori, è stato concesso di rendere pubblica la più straordinaria associazione di ricerca pura dei nostri tempi con alcune limitazioni, come spiegato nell’avvertenza iniziale.
Il Settimo Sepolcro si conferma come uno dei romanzi più straordinari che siano mai stati scritti sui grandi enigmi della storia.

IL SETTIMO SEPOLCRO: CHE COSA C’É DI VERO?
Le informazioni tecniche relative ai reperti, le notizie riguardanti la tomba di Pietro, il castello di Wewelsburg, la cosiddetta Heilige Lanze (o Lancia di Longino) e tutto il background storico del romanzo è assolutamente veritiero e si basa su anni di ricerche presso archivi ed istituzioni, alla ricerca delle fonti più attendibili. Per definire al meglio la struttura storica di sfondo al novel mi sono servito, come mio costume, dei migliori specialisti disponibili, alcuni dei quali sono citati nei credit finali, mentre altri non hanno voluto essere menzionati.
Roberto Carson
00sabato 13 giugno 2009 14:26
Pierluigi Tombetti, classe 1966, è di formazione storico delle religioni.
Apprezzato ricercatore storico e saggista, ha svolto per anni studi specialistici sull’universo mitologico germanico, con viaggi di ricerca nel nord Europa e Inghilterra e collaborazioni con case editrici e riviste specializzate.
Considerato tra i massimi studiosi del nucleo religioso nazista, è stato consulente storico ed ospite in varie trasmissioni televisive nazionali: Stargate (LA7), Voyager (RAI2), Top Secret (Rete4).
Come scrittore unisce la passione per la ricerca scientifica all’amore per la narrazione d’avventura pura, dove la storia reale si fonde con la fiction e il thriller: particolari storici di estremo interesse, che pochi tra i non specialisti conoscono, vengono quindi messi a disposizione del grande pubblico per un intrattenimento appassionante, sempre sul filo del rasoio.
Le sue indagini letterarie sono caratterizzate dalla stretta attinenza a dati provenienti da fonti d’archivio e documentarie e nel contempo da una notevole apertura mentale verso nuove possibilità e piani di ricerca per esplorare zone d’ombra e far luce su eventi poco conosciuti ma di indubbia suggestione.
Ama viaggiare, esplorare nuovi ambienti e allo stesso tempo indagare l’uomo, la sua mente e il suo più intimo io. É un grande appassionato di fotografia, e in particolare ama osservare il cielo notturno con il suo telescopio.
Il Settimo Sepolcro è la sua prima opera narrativa di ampio respiro, in cui uno stile di insolita efficacia si fonde, sempre legato a un deciso senso del ritmo, con tematiche di straordinario interesse.


www.eremonedizioni.it/
www.pierluigitombetti.it
christofer2006
00giovedì 9 luglio 2009 15:33
PRESENTAZIONI DEL LIBRO IL SETTIMO SEPOLCRO

17 luglio 2009, ore 17:00 - L’autore sarà presente a Cesenatico (FC), sulla terrazza del Bagno Milano all'interno della rassegna: “Ho scritto arte sulla spiaggia”, per incontrare il pubblico e presentare il romanzo IL SETTIMO SEPOLCRO. Nel corso della giornata il Bagno Milano presenterà sui video della sua struttura, in prima assoluta in formato pubblicitario (loop), il booktrailer IL SETTIMO SEPOLCRO, il video di presentazione del romanzo della durata di quasi tre minuti realizzato da Marco Tidei con la sceneggiatura di Pierluigi Tombetti e Paolo Galassini, presto disponibile in rete e su queste pagine.



24 luglio 2009
– Pierluigi Tombetti presenterà il romanzo IL SETTIMO SEPOLCRO nella sala sul mare del ristorante bagno Banana Beach, a Lido di Savio (RA). Ospiti il prof. Davide Monda, università di Bologna, e vari giornalisti.



Ultima settimana di luglio 2009 – Riccione (RN
). Presentazione ufficiale del romanzo IL SETTIMO SEPOLCRO. Ospiti il prof. Davide Monda, università di Bologna, Maria Benedetta Bisetti (moderatrice), e vari giornalisti. La data precisa sarà inserita in questa pagina appena verrà comunicata dall’amministrazione locale
christofer2006
00giovedì 9 luglio 2009 15:33
Qualcuno della zona riuscirà ad essere presente?
Roberto Carson
00giovedì 9 luglio 2009 20:28
Re:
christofer2006, 09/07/2009 15.33:

Qualcuno della zona riuscirà ad essere presente?



Purtroppo a me personalmente non mi sarà possibile.
Verranno effettuate delle riprese du tali conferenze?

christofer2006
00giovedì 9 luglio 2009 20:43
Re: Re:
Roberto Carson, 09/07/2009 20.28:



Purtroppo a me personalmente non mi sarà possibile.
Verranno effettuate delle riprese du tali conferenze?




Sembra di si che qualcuno le registrerà. Forse verranno messe online sul sito dell'editore o dell'autore...
Roberto Carson
00venerdì 10 luglio 2009 18:14
Locandina di presentazione
Asgardiano
00venerdì 10 luglio 2009 18:23
Ho chiesto in alcune librerie della mia zona, ma non risulta ancora essere disponibile nel circuito librario.
Si sa quand'è che sarà disponibile?
Roberto Carson
00venerdì 10 luglio 2009 18:56
Re:
Asgardiano, 10/07/2009 18.23:

Ho chiesto in alcune librerie della mia zona, ma non risulta ancora essere disponibile nel circuito librario.
Si sa quand'è che sarà disponibile?



Dando un'occhiata nel web sembra che il libro sia già disponibile.


christofer2006
00venerdì 10 luglio 2009 20:04
Re: Re:
Roberto Carson, 10/07/2009 18.56:



Dando un'occhiata nel web sembra che il libro sia già disponibile.





Si il libro è già disponibile. Ma essendo pubblicato da poco, evidentemente i fornitori non hanno ancora raggiunto tutte le librerie.
In ogni caso potete richiederlo in ogni libreria e vi arriverà...



Roberto Carson
00martedì 14 luglio 2009 11:35
Comunicazione ricevuta da Pierluigi Tombetti:

Ciao, per cause indipendenti dalla mia volontà, ma comunque positive, vi informo che la presentazione del romanzo IL SETTIMO SEPOLCRO non avrà luogo venerdì 17 luglio, ma il giorno dopo,

SABATO 18 LUGLIO, ORE 18:00.
Vi aspettiamo!
Ciao e portate gli amici!
Pierluigi Tombetti
christofer2006
00mercoledì 15 luglio 2009 20:59
Ecco il trailer di presentazione del libro!

www.pierluigitombetti.it/booktrailer_settimo_sepolcro.html
Roberto Carson
00mercoledì 15 luglio 2009 21:04
Re: Ecco il trailer di presentazione del libro!


http://www.pierluigitombetti.it/booktrailer_settimo_sepolcro.html



Meraviglioso, sembra un trailer Holliwooddiano!


christofer2006
00lunedì 24 agosto 2009 16:19
Cari amici,

siete cordialmente invitati alla presentazione ufficiale italiana del romanzo IL SETTIMO SEPOLCRO, di Pierluigi Tombetti, che si terrà a Riccione (RN) sabato 29 agosto 2009, alle ore 21:15.


La manifestazione si terrà nella storica Villa Mussolini di Riccione in viale Milano 31, nell’ambito della rassegna nazionale di letteratura promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione.

Saranno presenti le autorità locali.

Presenta:

Maria Benedetta Bisetti – Università Sacro Cuore Milano

Relatori:

Davide Monda – Università di Bologna

Maria Benedetta Bisetti – Università Sacro Cuore Milano

Pierluigi Tombetti - Autore del libro
Roberto Carson
00domenica 4 ottobre 2009 14:29
Sono quasi arrivato alla conclusione del libro. Davvero un bel romanzo, lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati di thriller storici.

Il libro, oltre ad essere un'avvincente narrazione di una vicenda avventurosa e controversa, sotto molti aspetti racchiude le caratteristiche di un saggio storico. Sono molti infatti i riferimenti autentici al cristianesimo del primo secolo ed anche a vicende medioevali e storico-moderne poco conosciute.

Molto interessanti le prove storiche inerenti la non attendibilità del presunto papato di Pietro, oppure i retroscena della vicenza nazista e la passione di Hitler per l'occultismo.

Chi ancora non lo ha fatto si procuri il libro, sono garantite piacevolissime ore di lettura.
Roberto Carson
00venerdì 16 ottobre 2009 22:54
Presentazione del libro:

Sabato 7 novembre 2009
Ora: 18.00 - 21.00
Luogo: Libreria Ipercop, Ipercoop Cesena.
Presenta: Paolo Galassini
(Oreste)
00giovedì 29 ottobre 2009 22:06
Ieri ho letto questa discussione, dalla recensione del libro sembra un romanzo piuttosto accattivante!

Tuttavia oggi pomeriggio sono andato in ben tre librerie della mia zona le quali non avevano questo libro. Addirittura mi hanno detto che non era nemmeno possibile ordinarlo perchè non gli risultava nel catalogo.

Siccome mi è venuta troppa voglia di leggerlo, vorrei sapere se è possibile ordinarlo on-line. Se si in quale sito?

Grazie.
Roberto Carson
00venerdì 30 ottobre 2009 00:17
Questo è il sito della casa editrice:

www.eremonedizioni.it/

Puoi ordinarlo direttamente da quì.
(Oreste)
00sabato 7 novembre 2009 16:26
Ho iniziato la lettura del romanzo, una storia avvincente e misteriosa.
Vorrei sapere se l'aitore ha in programma la preparazione di altri romanzi.
Asgardiano
00sabato 14 novembre 2009 12:56
Re:
(Oreste), 07/11/2009 16.26:

Ho iniziato la lettura del romanzo, una storia avvincente e misteriosa.
Vorrei sapere se l'aitore ha in programma la preparazione di altri romanzi.



Dalla conclusione sembrerebbe che l'autore lascierebbe le porte aperte ad un seguito, quindi presumo che Tombetti abbia in preparazione un nuovo romanzo con gli stessi protagonisti.


(Oreste)
00giovedì 3 dicembre 2009 00:18
Re:
(Oreste), 07/11/2009 16.26:

Ho iniziato la lettura del romanzo, una storia avvincente e misteriosa.
Vorrei sapere se l'aitore ha in programma la preparazione di altri romanzi.



L'autore del romanzo mi scritto privatamente per rispondere alla mia precedente domanda. Riporto la sua e-mail a beneficio di tutti:

Ciao Oreste, sono Pierluigi, l'autore del settimo sepolcro. Ne ho in scaletta diversi, ma prima devo terminare di scrivere l'introduzione al Mein Kampf nella nuova edizione autorizzata, per una grossa casa editrice, spero a gennaio di aver terminato. Poi mi dedicherò al seguito del settimo sepolcro (L'ANNO DEL DILUVIO) e poi ce ne sono altri cinque, o sei, forse di più, mi vengono idee di storie di continuo,
Ciao!
Pierluigi


Roberto Carson
00giovedì 3 dicembre 2009 09:51

Poi mi dedicherò al seguito del settimo sepolcro (L'ANNO DEL DILUVIO) e poi ce ne sono altri cinque, o sei, forse di più, mi vengono idee di storie di continuo,



Wow... Caro Pierluigi, sono impaziente di leggere le tue nuove opere!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com