L'Arpa di Dio - 1921

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bruciolis
00venerdì 13 maggio 2011 14:28
Dal gennaio 1917, quando J. F. Rutherford divenne presidente, fino al 1941,
la Watch Tower Society produsse una gran quantità di pubblicazioni, fra cui 24 libri, 86 opuscoli e, ogni anno,
a partire dal 1926 l’“Annuario” e articoli per “La Torre di Guardia” e “The Golden Age”
Parecchi e di queste pubblicazioni furono tradotte in molte lingue tra cui l'italiano.

Il primo libro in italiano di Rutherford fu l'Arpa di Dio.

Di questo libro, destinato in special modo ai principianti, furono distribuite col tempo 5.819.037 copie in 22 lingue.
Per aiutare quelli che avevano preso il libro, la Società preparò un corso di studio biblico per soggetti da fare
per corrispondenza, che consisteva di 12 questionari da inviare nel giro di 12 settimane. Con questo libro si
tenevano anche considerazioni bibliche di gruppo in casa degli interessati.
Questo libro di 380 pagine aveva 11 capitoli suddivisi in paragrafi, al termine di ogni capitolo
venivano poste domande per ciascun paragrafo.
L'arpa di Dio fu edito nel 1921 ed ebbe, con la stessa copertina, diverse edizioni fino al 1927;
dal 1928 fu stampata un'edizione riveduta e fu cambiata la copertina.

sotto si vede un'edizione del 1924 e quella del '28




normativa vigente sul diritto d'autore (L. 22.4.1941 n. 633, comma 5 e L. 18.8.2000 n. 248 "Nuove norme di tutela del diritto d'autore"). Non è consentito a nessuno acquisire articoli, immagini e foto contenuti nel sito




Roberto Carson
00sabato 14 maggio 2011 00:10
Indice del libro:

L'Arpa di Dio 11 (§§ 001-027)

La Creazione 27 (§§ 028-038)

Manifestazione della Giustizia 35 (§§ 039-081 (082-091))

La Promessa Abraamica 63 (§§ 092-102)

La Nascita di Gesù 73 (§§ 103-176)

Il Riscatto 115 (§§ 177-244)

La Resurrezione 151 (§§ 245-297)

Il Mistero Rivelato 181 (§§ 298-346)

Il ritorno del Nostro Signore 211 (§§ 347-467)

La Glorificazione della Chiesa 281

La Restaurazione 319
Roberto Carson
00sabato 14 maggio 2011 00:11
Prefazione

C'è la necessità di un libro di testo per i principianti nello studio della Bibbia. Questo libro di testo per i principianti nello studio della Bibbia. Questo libro ha per oggetto di soddisfare tale necessità. La materia di cui tratta è regolata in modo progressivo e ordinatamente, e un elenco di domande segue ogni punto discusso, permettendo così all'insegnante di condurre la mente dello studente sul punto chiave in considerazione. Il numero che precede ogni domanda si riferisce al paragrafo dove si può trovare la risposta, motivo per cui ogni paragrafo è numerato in accordo con la domanda.
Ancor prima della fondazione del mondo Geova aveva un grande piano, senza cui nessuna cosa si sarebbe accostata a lui. Durante i primi quattromila anni di storia della razza umana, il Piano di Dio fu conservato in segreto. Circa millenovecento anni fa, Dio cominciò a rivelarlo, ma questo solo a quelli consacrati a fare la sua volontà. Dio fece la promessa che maggior luce avrebbe brillato nella parte finale dell'età, e questa promessa si è adempiuta. Ora noi ci troviamo in questo tempo, come è provato chiaramente dal contenuto di questo libro, che sottolinea gli elementi salienti del progressivo piano divino.
La gente in generale non è stata debitamente istruita sulla Bibbia. Anche quelli che hanno frequentato le Scuole Domenicali, hanno appreso solamente i testi, ma non i significati. A somiglianza dei profeti dell'antichità, hanno udito ma non hanno capito. La vera ragione di questo stato di cose è che il Piano di Dio non poteva essere compreso fino al tempo stabilito per essere rivelato. Questo tempo è arrivato.
A causa del cambio dispensazionale che si sta verificando, lo studio della Bibbia non è mai stato di tanta importanza come ora. Se è importante educare la nuova generazione nelle cose insegnate nello nostre scuole, a maggior ragione è importante educarla in ciò che concerne quello che viene ora rivelato del programma divino per la riabilitazione e benedizione dell'umanità.
Non abbiamo la disposizione, il desiderio né l'intenzione di indurre alcuna persona che una volta che abbia letto questo libro entri in una organizzazione, setta o denominazione. L'unico proposito del libro è di aiutare nei loro sforzi di comprendere la Bibbia quelli che sinceramente cercano la verità, permettendo loro di conoscere il significato della manifestazione del giorno, e preparandoli, almeno un poco, per ricevere le benedizioni che stanno per essere dispensate all'umanità
Se qualcuno pensava che stava per venire un cambiamento radicale nel governo, e che i suoi figli potevano avere una parte nei membri del nuovo governo, di sicuro è stato ansioso di far loro acquistare tutta la conoscenza possibile riguardo a questo nuovo sistema di cose. I cambiamenti più grandi delle età stanno ora per aver luogo. Tutto il mondo riconosce che questi cambiamenti cominciarono con la Guerra Mondiale e che continuano tuttora. Ma cosa significano? La risposta veritiera è che il vecchio mondo col suo ordine sociale e politico è finito, e sta scomparendo, e che è arrivato il tempo di un ordine nuovo e migliore, che starà tra breve stabilito. Ogni padre ha il dovere di istruire i propri figli nel miglior modo possibile riguardo a questo nuovo sistema di cose o governo. Il contenuto di questo libro lo indirizzerà nella giusta direzione.
Il tema di cui si tratta non si discute estesamente. Il lettore interessato lo indirizziamo alla serie degli STUDI SULLE SCRITTURE e soprattutto alle pubblicazioni della "Torre di Guardia" (Watch Tower Bible and Tract Society), in cui questi principi sono trattati più dettagliatamente. La Versione Moderna della Bibbia, in certi casi completando il testo con le note marginali, è stata usata nelle citazioni. Quando sono state citate altre versioni, è stato fatto notare. Con V. V. si deve intendere Versione Valera. IL lettore dovrebbe considerare ogni punto presentato qui, confrontarlo con le Scritture e provare ogni proposizione, e così, permettere alla convinzione di raggiungere la propria mente.
L'arpa è uno strumento che quando è toccato da un buon arpista è fonte di allegria e felicità per quelli che l'ascoltano. L'arpa di Dio, quando si ascolta e si maneggia correttamente, porta pace alla mente e gioia al cuore. Il titolo di questo libro suggerisce l'idea di buon animo e felicità. Il messaggio qui contenuto, che è ricavato dalla Parola di Dio, si pubblica con la speranza che possa essere una benedizione per molti; che faccia gioire alcuni che sono tristi; che sani certi cuori rotti; che consoli alcuni che gemono, dando a quelli che lo leggono un più profondo apprezzamento di Geova e del Salvatore del mondo.

Brooklyn, N.Y., 1 Ottobre, 1921.
bruciolis
00domenica 15 maggio 2011 12:04
solitamente nelle ultime pagine dei libri
venivano pubblicizzati i libri scritti anteriormente.

sotto si "pubblicizza" L'Arpa di Dio




normativa vigente sul diritto d'autore (L. 22.4.1941 n. 633, comma 5 e L. 18.8.2000 n. 248 "Nuove norme di tutela del diritto d'autore"). Non è consentito a nessuno acquisire articoli, immagini e foto contenuti nel sito
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com