L'esperto risponde: 1 Cor 13:8

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walter.Simoni
00martedì 26 maggio 2009 13:23
domanda
Perchè i tdG sostengono che i doni miracolosi sono già cessati?
Non è attraverso tali manifestazioni che Dio rivela la sua benedizione sulla sua Chiesa? Non dice la scrittura che lingue, guarigioni e altro sarebbero cessati quando arriverà la perfezione?
Perchè negare allora le chiare manifestazioni dello Spirito che oggi avvengono nella Chiesa di Cristo?

Domanda inviataci da un lettore anonimo

_________________________________________
biblista
00giovedì 18 giugno 2009 14:52
Le parole di Paolo in 1 Cor 13:8-13, sottolineano che doni come le lingue, le guarigioni e le profezie, erano solo temporanei e sarebbero cessati, tranne l'amore, "che non viene mai meno".
Ricercare a tutti i costi tali "doni" oggi, porta a perdere la propria coscienza nell'estasi, e apre la strada a numerosi altri ospiti. (Mt 12:42-45; Lc 7:21; 8:2)

Nella Parola di Dio, l'essere ripieni di Spirito santo non si realizza con manifestazioni estatiche o preghiere formulate in lingue extraumane. Dall'analisi dei testi, il risultato maggiore della presenza dello Spirito nella vita del credente, si manifesta nella testimonianza, nella predicazione e nella vita morale dei credenti.

Il comportamento del cristiano è il test per eccellenza per comprendere la sua reale conversione e l'azione dello Spirito di Dio nella propria vita!

Lo Spirito santo di Dio ha già compiuto l'opera per la quale erano necessarie manifestazioni miracolose evidenti, come le lingue e le guarigioni. Nel nostro tempo, lo Spirito santo agisce ricolmando il cristiano di qualità, dignità, contegno, controllo, saggezza, sensibilità, in vista dell'obiettivo: rendere testimonianza alla Buona Notizia del Regno di Dio!


biblista

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com