La Bibbia come somma maestra di vita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00lunedì 10 agosto 2009 18:05
Rovigo partecipa al meeting internazionale dei Testimoni di Geova 2009 allo stadio Bentegodi di Verona

Durante il raduno si è discusso, attraverso l'analisi di varie tematiche, come arrivare preparati a ciò che, secondo l'interpretazione data alla Bibbia, i credenti individuano come fine del mondo

Verona - Anche una folta delegazione di Rovigo partecipa all’assemblea internazionale dei Testimoni di Geova 2009 che si sta svolgendo a Verona, presso o stadio Bentegodi, iniziata il 6 agosto e che si concluderà domenica 9 agosto.
Il tema del raduno è “Siate vigilanti!”. L’obiettivo dichiarato è quello di porre l’accento sui benefìci che chi legge o studia la Bibbia può trarre osservando i significativi avvenimenti e gli sviluppi della scena mondiale alla luce delle profezie bibliche.
A motivo del loro studio della Bibbia i testimoni di Geova si aspettano imminenti cambiamenti su scala mondiale. All’assemblea internazionale vengono esaminati i principali passi biblici che chiariscono il significato di quella che molti chiamano la fine del mondo. Ci sono molte idee contrastanti sulla fine del mondo ma i Testimoni sono convinti che quanto la Bibbia insegna sull’argomento sia significativo, apra gli occhi e faccia riflettere. Per tutti i quattro giorni dell’evento, varie parti del programma affrontano la questione in modo analitico: dal perché si debba essere vigili, alla preparazione spirituale della famiglia a questo grave momento, passando al mettere in risalto i pericoli dell’indifferenza e dell’apatia nei confronti degli avvenimenti mondiali predetti nella Bibbia, al battesimo di alcuni fedeli che vogliono testimoniare pubblicamente la propria dedicazione a Dio. Infine domenica 9 agosto il discorso pubblico intitolato “Come potete sopravvivere alla fine del mondo?” metterà a confronto le idee più diffuse sulla fine del mondo con la descrizione che ne fa la Bibbia. Il discorso richiamerà l’attenzione sulle istruzioni che la Bibbia fornisce per essere fra i superstiti. Un momento speciale nel pomeriggio di domenica sarà la presentazione del commovente dramma moderno “Tuo fratello era morto ed è tornato alla vita”, basato sulla parabola di Gesù del figlio prodigo.
I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’evento, tant’è che l’ingresso all’assemblea è libero e non si effettueranno collette.

Tratto da: www.rovigooggi.it/articolo/2009-08-08/la-bibbia-come-somma-maestra-...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com