La fede in cammino.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Revenge.
00sabato 16 maggio 2009 16:57
La fede in cammino.

Alexander H. Macmillan, Azzurra 7.

Revenge.
00sabato 16 maggio 2009 16:58
Gli eventi ispirati, spirituali ed umani, registrati in questo libro, sono quasi senza eguali nel nostro tempo. Nelle sue pagine marcia una schiera di uomini dedicati, che come i primi Cristiani, erano disposti a sacrificare il loro modo di vivere, i loro possedimenti e per fino le loro vite per la verità di Dio, per le cose che vedevano.
A causa del loro amore per questa verità hanno rischiato la prigionia, per non aver voluto fare compromesso riguardo la neutralità. Sono stati molte volte soggetti a provvedimenti giudiziari e imprigionamento con la pretestuosa accusa di sedizione. La loro gioiosa fede e la loro forza attraverso questi giudizi in tribunale è un’ispirazione permanente per milioni di uomini e donne - Testimoni di Geova - che oggi seguono le loro orme.
Questa è la loro storia raccontata da un uomo che è stato uno di quei fedeli per cinque decadi e che ha visto questo piccolo gruppo di credenti, moltiplicarsi ed espandersi in un’imponente organizzazione internazionale.
Vedrete questi prigionieri spirituali all’inizio della loro imponente opera. Dividerete con loro i sacrifici e la loro devozione... la loro gioia, quando studiano la Bibbia, furono rivelati loro i propositi di Dio per il genere umano. Vi sentirete a fianco dell’amato pastore Charles Taze Russell, che come Mosè condusse il suo popolo alla terra promessa. Dalla penna di uno dei suoi più leali associati è narrata la storia che riscalda il cuore della ricerca della verità di questo grande uomo... dei suoi dubbi, la sua fatica e la sua spesso solitaria esplorazione delle Scritture, la sua predicazione senza timore del ritorno di Cristo e del millennio. E’ un racconto vivido delle difficoltà che assalirono il giovane movimento dopo la morte del pastore Russell... l’insicurezza e qualche disaccordo... l’aumento delle ostilità che sfociarono nel famoso processo per sedizione del 1918 dei direttori della Società, nel quale fu accusato anche lo stesso autore. Per mezzo dei suoi stessi occhi vedrete il loro coraggio nella prova dei successivi nove mesi nel rigore del carcere e le difficoltà degli anni turbolenti che seguirono.
Questo libro racconta succintamente e in modo chiaro ciò che credono i Testimoni di Geova... le gloriose profezie che non sono mai scolorite né hanno mai fallito, né in tempi favorevoli che contrari... ciò che è lampeggiato dalla parola, la diffusione di speranza e l’adempimento in ogni luogo... come, nonostante bandi, confische e proibizioni questi uomini hanno vinto, in una comunità dopo l’altra, in un paese dopo l’altro, mostrando a milioni la via della vita eterna sulla terra.
E’ spiegata la loro posizione su questioni cruciali, quali lo scopo della prima venuta di Cristo,... ciò che significa il suo ritorno... se esiste la vera vita dopo la morte... il significato della risurrezione...perché deve venire la battaglia di Armaghedon... quando la nuova terra paradisiaca, predetta nella Bibbia, sarà restaurata e chi gioirà in essa.
Con calma e persuasiva convinzione A. H. Macmillan fornisce i motivi per cui i Testimoni di Geova negano il saluto alla bandiera, i principi che seguono la Teocrazia e la predicazione del Vangelo di porta in porta.
Fede in cammino, è permeato di gioia e soddisfazione che deriva da una vita al servizio di Dio. La stessa storia dell’autore, dei sui stessi dubbi all’inizio, la ricerca di sé, la sua conversione e gli anni che seguirono pieni di eventi che lo hanno ricompensato, conforteranno ed incoraggeranno il lettore di ogni fede.
Revenge.
00sabato 16 maggio 2009 16:59
Chiunque fosse interessato all'acquisto di una o più copie del libro può rivolgersi alla casa editrice Azzurra7 chiamando il numero 0039-041/448675, o mandando un fax allo 0039-041/448675, o scrvendo all'indirizzo e-mail info@azzurra7.
Portale: www.azzurra7.it
Revenge.
00sabato 16 maggio 2009 17:01
Uno stralcio di questo libro è stato pubblicato in questo forum, nella discussone "Chi era Charles Taze Russell?".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com