Notizie da Mosca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00mercoledì 21 ottobre 2009 20:50
Da un nostro corrispondente

La seguente missiva è stata tradotta dal francese.

"Siate Vigilanti"

Essere vigilanti è stato più facile che mai.

Ecco perché:

Cari fratelli e sorelle desideriamo condividere con voi la gioia che abbiamo provato alla tanto attesa assemblea che si è svolta in circostanze un pò particolari.

Innanzi tutto bisogna descrivere la situazione che viviamo per il momento a Mosca:

sono già due anni che abbiamo grandi problemi che riguardano l'organizzazione delle assemblee di distretto,causata dll'opposizione da parte della chiesa ortodossa.(In breve,all'epoca ci riunivamo in circa 25.000 persone allo stadio olimpico di Mosca).
Da poco il Pubblico Ministero della nostra città ha inviato una richiesta a tutte le Corti con l'obiettivo di intentare un processo per mettere sotto controllo le nostre publicazioni e la nostra attività al fine di impedirle.
Ma tutto ciò che è successo in seguito non dimostra altro che si è adempiuta la profezia di Matteo 10:18- "Infatti,sarete trascinati per causa mia davanti a governatori e re,in testimonianza a loro e alle nazioni".

In questo modo i nostri fratelli hanno dato molta testimonianza alle autorità. Tenendo conto di tutte le difficoltà i fratelli hanno deciso di suddividere le congregazioni di Mosca e periferia per poter organizzare assemblee in diversi posti.

Per la nostra congregazione il posto era fuori città a 200km da Mosca ,in aperta campagna vicino alla foresta. Era enorme!!!

Da una parte 60 pulman,un centinaio di macchine,3.300 assistenti,180 fratelli volontari che pulivano la campagna e altri che facevano la guardia tutte le notti durante i giorni d'assemblea.

Dall'altra parte i nostri avversari (la chiesa con i suoi gruppi di banditi),3 ore di strada,il freddo,la pioggia battente con il vento non potevano impedirci di ricevere la gioia di essere insieme con i nostri fratelli e sorelle e di dilettarci del cibo spirituale che Geova ci aveva preparato.

Nonostante i nostri oppositori facessero sforzi per annullare questa assemblea, anche quando si svolgeva,abbiamo sempre visto la mano di Geova in tutto ciò che facevamo e abbiamo vissuto veramente momenti indimenticabili!!!

Comunque siamo certi che le nostre foto con i nostri sorrisi vi diranno qualcosa di più...Con tutto il nostro amore.
Vostri fratelli e sorelle di Mosca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com