Olimpico, la carica dei 70 mila per il mega raduno dei Testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00venerdì 7 agosto 2009 21:33
Sabato il battesimo di trecento neofiti nelle piscine appositamente montate sul prato dello stadio

Seicento pullman, 5 mila auto private e 70 mila presenze attese allo stadio Olimpico di Roma. Numeri da grande concreto rock per il mega raduno dei Testimoni di Geova nella Capitale da venerdì 7 a domenica 9 agosto. Ma al posto del palco e della band, sul prato dell'Olimpico sabato saranno piazzate due belle piscine dove, sabato mattina al clou della manifestazione, 300 nuovi Testimoni saranno battezzati con immersione totale.

ARRIVI DA TUTTO IL MONDO - I 70 mila delegati sono arrivati a Roma da 16 nazioni per partecipare all'Assemblea internazionale, la più grande tra le quattro organizzate contemporaneamente in Italia, dedicata al tema «Siate vigilanti». Rappresentanze in arrivo da tutto il Centro Italia - Lazio Umbria, Abruzzo, Marche, Campania, Toscana e Sardegna - ma non solo: circa 11 mila provengono da Australia, Belgio, Inghilterra, Germania, Giappone, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti, Filippine, Ghana, Nigeria, Sierra Leone, Kenya, Benin e Camerun.

PROBLEMA TRAFFICO - Tra i problemi affrontati dal comitato organizzatore dell'assemblea, particolare attenzione è stata dedicata a quello del traffico. L'arrivo di 600 pullman, di 5 mila auto e l'utilizzo dei mezzi pubblici, potenziati per l'occasione dal Comune di Roma, ha richiesto una gestione particolare per consentire l'afflusso dei 70 mila all'Olimpico. Non banale anche la logistica all'interno dello stadio: il programma si svolge simultaneamente da due palchi, in due lingue diverse: in italiano (palco Curva Sud) e in inglese (palco Curva Nord), a beneficio di tutti i presenti, compresi i delegati stranieri anglofoni provenienti da 15 nazioni.

IN PROGRAMMA IL MULTI-BATTESIMO - Sabato mattina il momento clou dell'evento, quando oltre 300 nuovi Testimoni, di cui 65 stranieri, saranno battezzati con immersione totale nelle due piscine appositamente allestite per l'occasione sul prato dell'Olimpico. Domenica mattina, invece, è in programma il discorso pubblico «Come potete sopravvivere alla fine del mondo?» che fornirà ai fedeli i consigli pratici che la Bibbia fornisce per essere fra i superstiti.



Tratto da: roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/09_agosto_6/testimoni_geova_olimpico-16016418008...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com