Pedofilia/ Brasile, arrestato prete accusato di abusi su 19enne

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00mercoledì 21 aprile 2010 18:20
Dopo video shock trasmesso dall'emittente Sbt

San Paolo (Brasile), 19 apr. (Ap) - Le autorità brasiliane hanno arrestato il prete 83enne ripreso in un video mentre ha un rapporto sessuale con un ragazzo del coro di 19 anni, al suo servizio per quattro anni. Gli inquirenti del Congresso hanno riferito che monsignor Luiz Marques Barbosa è stato arrestato nella notte di domenica, dopo che dalla loro indagine sono emerse le prove degli abusi nei confronti dei giovani che lavoravano nella sua chiesa nel nordest del Brasile.

La vicenda è scoppiata a metà marzo in Brasile, dopo che l'emittente televisiva Sbt mandò in onda un filmato che mostra il prete di 82 anni mentre ha un rapporto sessuale con il ragazzo del coro. La registrazione è stata realizzata con una telecamera nascosta da un 21enne, che sostiene che Barbosa abbia approfittato di lui quando aveva soltanto 12 anni.

Malgrado le immagini siano di cattiva qualità, mostrano però inequivocabilmente il sacerdote nudo nel letto con il ragazzo. Sbt ha reso noto di aver ricevuto in forma anonimo il video nella sede della sua redazione.

Altri giovani ragazzi hanno denunciato nel servizio gli abusi di cui sarebbero stati vittime da parte di monsignor Luiz Marques Barbosa. E un comunicato del senatore titolare dell'inchiesta del congresso su questo caso di pedofilia ha riferito che altri tre ragazzi hanno confermato di aver subito abusi dal sacerdoti.

Barbosa avrebbe confessato agli inquirenti che si è trattato di una debolezza isolata, avvenuta una sola volta. La polizia brasiliana vuole far luce anche sui casi di monsignor Raimundo Gomes, 52 anni, e di padre Edilson Duarte, 43 anni, per presunte relazioni sessuali con bambini e adolescenti. Quest'ultimi hanno negato ogni accusa. Un membro della Chiesa dell'arcivescovato di Penedo, nella provincia del nordest di Algoas, ha rivelato che i tre religiosi furono sospesi all'epoca dell'indagine

Fonte: notizie.virgilio.it/notizie/esteri/2010/04_aprile/19/pedofilia_brasile_arrestato_prete_accusato_di_abusi_su_19enne,23912...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com