Perchè si aderisce ai TdG?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Asgardiano
00martedì 26 maggio 2009 00:24
Indubbiamente il perchè si aderisce ai TdG non è un concetto standardizzabile, la risposta è individuale da persona a persona.
Ma sicuramnte un qualcosa che accomuna tutti coloro che decidono di convertirsi a questo credo è il desiderio di un cambiamento che porti a migliorare la propria vita e inoltre, il desiderio di coltivare la speranza per un futuro migliore.
I TdG studiano la Bibbia. Tale studio, più che ad un approfondimento dottrinale, porta a valorizzare i principi cristiani che Gesù tanto enfatizzava nei suoi sermoni, nelle sue parabole. Vivere in armonia con quei principi migliora la vita. La persona che prima era disonesta, che rubava, che frodava, che vivava una vita immorale, una volta entrato in contatto con la Bibbia e aver deciso di armonizzare la propria vita ai principi in essa contanuta, si rende conto di stare meglio. Se questi canbiamenti sono stati dovuti da uno studio biblico condotto con i TdG, ecco che l'individuo desidera dedicare tutto se stesso a questo nuovo modello di vita e quindi diventare un TdG. Inoltre, la speranza biblica di un futuro migliore, il desiderio di vivere in un paradiso scevro da qualsiasi problema e soprattutto la gratitudine che si prova verso Geova Dio per questa meravigliosa speranza, diventano il fondamento per lo sviluppo di una nuova e prosperosa fede.
Naturalmente, come detto all'inizio, le circostanze possono variare da individuo a individuo, ma il desiderio di migliorarsi, di un futuro migliore e di glorificare Dio, stanno senz'altro alla base di chi desidera divenire un cristiano testimone di Geova.
(Gladio)
00mercoledì 27 maggio 2009 01:05
Perchè si aderisce ai TDG?
Bella e spinosa domanda.......ci sono molte ragioni per aderire ai Tdg
Io provengo dal cattolicesimo e che dire......meditazione ,studio,forse non bastano per spiegare un cambiamento di rotta,non sono solo le nozioni che impari e nemmeno la fratellanza.........forse è la preghiera che ti fà diventare TDG chiedere a Dio che ti apra una strada che si faccia conoscere meglio ,è qualcosa che si sente dentro che non si può spiegare.......si può solo vivere.

Saluti.
Roberto Carson
00mercoledì 27 maggio 2009 18:39
Come giustamente diceva Asgardiano, non si possono "standerdizare" le cause di tale conversione.
Comunque a mio avviso, una delle motivazioni può essere l'illuminazione che deriva dalla studio della Bibbia.
Chi deriva da una matrice cattolica, tende a sviluppare un sistema di credenze non spiegabili, dogmatiche, accettate solo per "fede" (che poi tale fede non è quella descritta in Ebrei 11:1, ma più che altro è credulità), che più che stimolare l'intelletto, tendono a fossilizzare la cultura religiosa in un involucro di dottrine "superstiziose". Lo studio biblico proposto dai TdG invece, è uno studio dettagliato, comprovato dalle scritture, che tende a sviluppare e sensibilizzare la propria fede.
Per tale ragione molti decidono di associarsi ai TdG, per il fascino e l'amore che la luce della Parola di Dio ha esercitato in loro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com