Primo giorno del congresso VENGA IL TUO REGNO dei testimoni di Geova

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00domenica 10 luglio 2011 15:58
I testimoni di Geova spiegano perché il Regno di Dio è vicino

FORCHIA, BN — Si è conclusa oggi la prima giornata del congresso VENGA IL TUO REGNO che i testimoni di Geova della penisola Sorrentina, di Castellammare di Stabia, dell’Agro Nocerino-Sarnese, del litorale Domizio e dell’Agro Aversano stanno tenendo presso la Sala delle Assemblee di Forchia, sita in contrada Rella.

Marco Tatta, presidente del programma, ha spiegato nel primo discorso della giornata perché abbiamo bisogno del Regno di Dio. Ha illustrato i problemi che affliggono il genere umano e cosa farà quel Regno non solo per il genere umano ma anche per il pianeta terra e per le altre forme di vita

Massimiliano Savio ha poi spiegato quali tribolazioni devono superare oggi quanti anelano al Regno di Dio. Particolarmente toccante è stata l’esperienza di Cristiana la quale riesce ad affrontare seri problemi emotivi e di salute grazie al sostegno che trae dalla Parola di Dio.

Il discorso chiave pronunciato da Luciano Prendin ha illustrato, avvalendosi dei racconti evangelici, le caratteristiche che devono contraddistinguere i seguaci di Cristo come predicatori della Buona Notizia del Regno.

Nella sessione pomeridiana sono stati intervistati alcuni che si spendono per far conoscere ad altri cosa farà il Regno. In particolare ha colpito la storia di Ciro, il quale è stato disposto ad imparare il bulgaro e a trasferirsi in Bulgaria pur di potersi spendere a favore di altri.

Molto toccante è stata anche la rappresentazione preparata per far rivivere nella mente dell’uditorio il racconto biblico di Rut e Naomi. Il successivo simposio ha illustrato in che modo i miracoli compiuti da Gesù durante la sua vita terrena sono un’anticipazione di quello che farà su più larga scala il Regno di Dio.

Infine, Gerardo Siano ha concluso il programma con il discorso “Che cosa sparirà quando verrà il Regno di Dio” spiegando con l’ausilio della Bibbia quali brutture odierne saranno eliminate quando il Governo di Dio verrà.

Gli oltre 3000 delegati si sono sentiti rinfrancati e rincuorati dall’edificante istruzione ricevuta e si dono dati appuntamento per domani. Tutti gli interessati sono invitati ad assistere all’assemblea che continuerà nei giorni di sabato 9 e domenica 10. Il programma avrà inizio alle 9,20 del mattino. L’ingresso è libero. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie.

Fonte: www.positanonews.it/articoli/60407/primo_giorno_del_congresso_venga_il_tuo_regno_dei_testimoni_di_ge...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com