Qabalah, Gematria e Profezie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walter.Simoni
00giovedì 9 luglio 2009 23:14
domanda:

[SM=g28005] Alcuni studiosi della Qabalah ebraica sostengono che la Bibbia contenga un codice segreto chiamato "gematria". Tale codice sarebbe decifrabile applicando delle formule numerologiche negli scritti originali ebraici del Vecchio Testamento, le quali riformulerebbero le lettere dell'alfabeto ebraico dando vita a nuovi scritti. Questi scritti sarebbero delle profezie che rivelerebbero il fituro della razza umana fino alla fine del mondo. Si dice che con la gematria si possano rilevare profezie inerenti l'11 settembre 2001, la morte di Lady Diana, le due guerre mondiali e tantissime altre cose.
Voi testimoni cosa ne pensate?

Methatron
00venerdì 10 luglio 2009 19:47
La gematria è una forma di numerologia. La numerologia attribuisce significati occulti e mistici ai numeri, alle loro combinazioni e ai totali numerici. Sembra che la numerologia abbia avuto origine nell’antica Babilonia e, insieme alle altre forme di divinazione, è condannata da Dio. — De 18:10-12.

La pseudoscienza della numerologia non ha nulla a che fare con l'espressione della logica matematica, col suo affascinante modello descrittivo o con l'uso simbolico che la Bibbia fa dei numeri.

Facciamo un esempio con una presunta predizione menzionata anche nella sua domanda: l'11 settembre 2001.

Secondo il calendario cinese era il 24° giorno del 7° mese del 18° anno del 78° ciclo. Utilizzando il calendario giuliano la stessa data sarebbe stata il 29 agosto 2001. Secondo il calendario musulmano era il 22 gumada II 1422, mentre per il calendario ebraico era il 23 elul 5761. Come poteva esserci un significato numerico in una data espressa in così tanti modi? Un altro fattore: in ogni lingua i nomi si scrivono in modo diverso. Per esempio, le lettere del nome inglese John hanno il valore numerico di 2, mentre le lettere che compongono lo stesso nome in spagnolo, Juan, hanno il valore di 1.

Una cosa è riconoscere che molti aspetti dell’universo si possono spiegare mediante formule matematiche, che si possono provare e dimostrare. Ma è tutt’altra cosa sostenere che il vostro nome era preordinato in modo da coincidere con la vostra data di nascita e da collegarsi con certi numeri per poter determinare il vostro destino o addirittura che ci siano codici occulti nella trasfigurazione di lettere in numeri.

Cordialità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com