RAFFINATORE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BRAUNSCHWEIG
00venerdì 8 aprile 2011 23:18



Un gruppo di donne stavano studiando il libro di Malachia. Lessero il versetto 3 del capitolo 3, che dice: "Sederà come un raffinatore e un purificatore d´argento".

Questo versetto incuriosì le donne. Si chiesero cosa potevano imparare da esso circa la personalità e la natura di Dio. una di loro si offrì di fare delle ricerche circa il processo di raffinamento dell´argento.

Telefonò a un argentiere e prese un appuntamento per vederlo al lavoro mentre raffinava l´argento. Non menzionò la ragione del su interessamento.

Mentre guardava, l´argentiere teneva in mano un pezzo d´argento sul fuoco o lo lasciava riscaldare. Spiegò che era necessario tenere l´argento nel bel mezzo del fuoco, dove le fiamme erano più calde, così da bruciare tutte le impurità. La donna pensò a Geova che ci tiene dove le "fiamme" sono più calde.

Si ricordò, inoltre, che il versetto diceva che Geova "siede" come un raffinatore e purificatore d´argento. Così chiese se era necessario stare seduto vicino al fuoco tutto il tempo che l´argento si raffina. L´uomo rispose che non solo è necessario rimanere seduti lì tutto il tempo, ma bisogna anche tenere lo sguardo fisso su di esso per tutto il tempo perché se è lasciato anche solo un momento di più del necessario sulle fiamme, andrebbe distrutto.

La donna rimase in silenzio per un momento. Poi chiese: "Come fa a capire quando l´argento è completamente raffinato?" L´argentiere sorrise e disse: "Oh, è facile. Quando posso vedere la mia immagine riflessa su di esso".

Se oggi ti senti messo a ferro e fuoco, ricordati che Geova terrà lo sguardo su di te e non ti lascerà lì neanche per un momento più del necessario.

Lui ti è vicino, osservandoti attentamente, aspettando di vedere la Sua immagine riflessa su di te.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com