Saluto del Prof. Fernando De Angelis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00sabato 25 settembre 2010 10:58
Cari Amici della mailing list,
sono ormai quattro mesi che non mi sono rifatto vivo (l’ultimo mio invio è quello del 30 maggio) e non è un caso, perché sono arrivato alla conclusione che è per me giunto il tempo di ridurre ancor più gli impegni esterni. Le forze mie e di mia moglie Gilda stanno diminuendo rapidamente e questo si intreccia ad altre problematiche.
Per esempio, la visione biblica che sono andato maturando è sempre più complessa e perciò sempre più adatta ad essere comunicata tramite libri, piuttosto che attraverso articoli e dialoghi occasionali.
Per farla breve, questo invio n. 55 è l’ultimo della serie e ciò significa che d’ora in poi tornerò a dialogare con voi in modo non più collettivo, ma individuale. Insomma, potete continuare a scrivermi, ma domande e risposte non saranno più rimbalzate agli altri.
Sospendo anche la mia incoraggiante e proficua collaborazione col Forum dei Testimoni di Geova (Roberto Carson), dove ho trovato piena libertà di espressione, ricevendo l’onore di un apposito “Angolo del prof. De Angelis”: sono perciò particolarmente riconoscente.
Una decina di anni fa avevo ricominciato a dialogare col pubblico, prima attraverso siti Internet e poi anche con una mailing list, ricevendone grandi stimoli che mi hanno infinitamente arricchito. Questo percorso lo interrompo perciò con dispiacere, specie se penso a quelli di voi che ci sono più affezionati, ma credo che sia questa la volontà di Dio per me.
L’attività nella quale penserei di concentrarmi è il portare a maturazione la serie di studi intitolati “Gesù Cristo è lo stesso, dalla Genesi all’Apocalisse”. Come mi sembra di avervi già accennato, ho recentemente ultimata una prima bozza di commento agli Atti degli Apostoli, che forse potrebbe trasformarsi in un libro entro qualche mese: se ciò accadrà, conto di farvelo sapere.
Prima o poi, in ogni caso, desidererei riassumere in un unico libro la visione complessiva della Bibbia che ho maturata, ma per questo progetto ci vorrà forse un impegno di alcuni anni.
Vi abbraccio tutti con grande affetto e riconoscenza, pregando Dio di guidarvi e rallegrarvi nel vostro cammino di fede.

Fernando De Angelis
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com