Satana contro Satana?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Walter.Simoni
00mercoledì 16 dicembre 2009 22:33
Segue e-mail di un lettore anonimo:
____________________________________


Conosco molti tdG, ed ho notato che Satana ce l'hanno sempre sulla punta della lingua. Mi spiego: ogni cosa negativa che succede ... "è colpa di Satana!".
L'altro giorno ho chiesto ad uno di voi (un pioniere) come mai attribuite a Satana anche gli esorcismi che alcuni nostri esperti della Chiesa compiono contro gli indemoniati. Può Satana espellere se stesso?
Il pioniere non mi ha saputo dare una risposta chiara. Era più confuso che persuaso. Spero riusciate voi a togliermi questa curiosità, che ci tengo a specificare "è sincera!" ... non intendo polemizzare.
Complimenti per il vostro sito di informazioni.

___________________________________
[SM=g28005]


Methatron
00giovedì 17 dicembre 2009 11:29
"Tutto il mondo giace nel potere del malvagio" indica San Giovanni. Molti degli atteggiamenti o delle attribuzioni che rileva dipendono dalla personale percezione dietro questa evidenza ispirata.

Personalmente ho un atteggiamento che relega questa sorta d'interferenza al minimo indispensabile e solo laddove non esistano altre spiegazioni per definire un episodio della realtà fenomenica. Nella comunità dove vivo Satana non è assolutamente nella bocca dei miei fratelli per spiegare qualsiasi ignoranza e non rilevo quindi la generalizzazione che menziona. In tempi passati sarei stato d'accordo con Lei.

Per quanto riguarda la domanda "Satana contro Satana" potrebbe leggersi il passo di Matteo 7:23 e chiedersi come mai il Signore ricusa non riconoscendoli certi individui che sostenevano di poter fare opere potenti tra le quali l'espulsione di demoni.

Senza meditare eccessivamente la risposta è cotenuta nei versi successivi dove il Signore spiega il perché.

Cordialità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com