Sulla nostra nota di casa in casa scriviamo: Assente - Steven Lett del Corpo Direttivo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roberto Carson
00domenica 13 marzo 2011 16:06
Un commento riguardo alla nostra opera di predicazione fatto dal fratello Steven Lett del Corpo Direttivo durante la considerazione della scrittura del giorno con la famiglia Betel (NY). Qualcosa su cui riflettere quando pensiamo che il nostro servizio di casa in casa sia infruttuoso. Non dovremmo essere scoraggiati dalla reazione di quelli che incontriamo di casa in casa o per i molti assenti che troviamo. Il fratello Lett ha detto che anche se l’80% delle nostre visite risulta assente e il 20% non mostra interesse, noi abbiamo ancora molte ragioni per essere gioiosi. Innanzi tutto stiamo ubbi-dendo a Geova, inoltre adempiendo la nostra responsabilità di testimoniare ad altri proviamo che Satana il Diavolo è un bugiardo, ma non dimentichiamo nemmeno che stiamo aiutando gli angeli a determinare la condizione del cuore delle persone. Il fratello ha fatto poi l’esempio di un tipico giorno nel servizio di campo:
Alla prima porta … dopo aver bussato, una donna sbircia attraverso la finestra, ci vede, ma non apre. Noi la segniamo come un assente, ma … Gli angeli scrivono sulla “loro nota” qualche altra cosa . Essi possono vedere la condizione del cuore della donna.
Alla seconda porta alla quale bussiamo, nessuno è in casa, perché marito e moglie sono entrambi al lavoro. Noi lasciamo un volantino. Quella stessa sera quando la coppia ritorna a casa trova il nostro volantino e cominciano a conversare: “Quei Testimoni sono passati da casa nostra oggi.
Bisogna dire che sono tenaci!”
Gli angeli stanno osservando, ascoltano e … prendono nota.
Alla terza porta bussiamo, ma nessuno risponde. Questo perché la donna della prima casa ha chiamato il suo vicino della terza casa avvertendolo che noi stavamo arrivando anche da lui. Lei sta dicendo: "Amico, quei Testimoni non mollano facilmente. Sai come sono ostinati!”
Noi scriviamo sulla nostra nota “assente” , ma …
Anche gli angeli segnano qualcosa …
Bussiamo alla quarta casa e nessuno ci apre. Comunque una signora dall’altro lato della via ci sta osservando. I Testimoni avevano bussato alla sua porta la settimana scorsa, ma lei non aveva a-scoltato. Ora sta dicendo fra sé: "Bisogna ammettere che quei Testimoni non si scoraggiano facil-mente … però sono sempre ben vestiti. Anche i loro bambini si comportano bene. Forse dovrei ascoltarli la prossimo volta che busseranno alla mia porta."
Gli angeli prendono di nuovo nota …
Ora bussiamo alla quinta casa e di nuovo non c’è nessuno, ma sta passando un camion dell’immondizia. Il conducente sta indicando al suo collega di lavoro: "Guarda là, ancora quei te-stimoni”. Il collega gli chiede: "Non sono quelli che non accettano trasfusioni di sangue? " "Sì", ri-sponde il conducente, “ma guarda quei giovani che aspetto hanno, ben vestiti e i genitori … si por-tano anche i loro bambini … Magari se i miei figli si comportassero così …”
Gli angeli annotano …
Quindi abbiamo bussato solo a queste cinque case, sono tutte segnate come “assenti”, ma guardate quante condizioni e reazioni del cuore gli angeli hanno potuto osservare. Ora, immaginate quanti di questi stessi scenari essi osservano in tutto il mondo per ognuno di noi e ogni giorno! Quanto è importante perciò che noi ci impegniamo nel ministero per aiutare i nostri fratelli angelici a osservare molto oltre ciò che noi possiamo notare alle porte.
Quindi non scoraggiamoci mai se non troviamo nessuno a casa, perché noi stiamo assistendo gli angeli nel vedere la condizione di cuore delle persone. Noi stiamo ubbidendo anche a Geova e stiamo provando che Satana è un bugiardo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com